Problema: chiave con telecomando che non funziona!!!(aggiornato con domandona finale...)

lele1105":16ulrzmb ha detto:
Prova la soluzione meno costosa, cambia la pila e già che ci sei prendi una cr2032.

ma la pila che ho citato sopra l ho proprio cambiata io appena presa la macchina..quello che mi chiedo io è se in questi casi i problemi si possano estendere oltre alla semplice sostituzione..e come si possa fare una diagnosi su quale sia il reale problema

Credo che l'unica cosa sarebbe quella di provare a passare in un negozio di elettronica e sperare che possono dirti se va o meno il telecomando.
Ora che ricordo, mi pare di aver letto di alcuni casi dove l'antenna per il radiocomando era mal posizionata o addirittura scollegata. Prova a vedere con il cerca.

koala":vpqx0uq3 ha detto:
17455476ob5.png

posto anche io la mia epserienza con la chiave.

un mio amico mi regala uan chiave "nuova" 147 dallo sfascio.

decido di cambiarmi la scocca, ma poi mi spingo oltre... ho trovato anche io come in questa foto una cosa mancante sul mio telecomando

alla fine in quel punto c'è una piccola bobina di rame. l'ho dissaldata dal telecomando nuovo e rimessa sul mio, la macchina apre solo tenendo la chiave vicino al finestrino.

in giro sento dire che i telecomandi non perdono potenza di trasmissione negli anni, è vero?

ciao a tutti
ben due volte mi è capitato che il telecomando non mi funzionasse, e il procedimento è il seguente:
- salite in macchina senza accenderla chiudendo la portiera
- premere il pulsante posto sulla plancia per la chiusura delle porte
- accendere la macchina (con le portiere chiuse a "chiave")
- mentre la macchina è accesa o in movimento ristaccare la chiusura porte dal pulsante della plancia

beh potrebbe sembrare assurdo ma con me ha funzionato, e sinceramente l'ho scoperto proprio per caso...

garnik85":1faynvlu ha detto:
ciao a tutti
ben due volte mi è capitato che il telecomando non mi funzionasse, e il procedimento è il seguente:
- mentre la macchina è accesa o in movimento ristaccare la chiusura porte dal pulsante della plancia

beh potrebbe sembrare assurdo ma con me ha funzionato, e sinceramente l'ho scoperto proprio per caso...
credo sia solo una coincidenza, in alcune zone può capitare che, magari solo in dati momenti, i telecomandi non prendano

giangirm":3ouw47gw ha detto:
garnik85":3ouw47gw ha detto:
ciao a tutti

credo sia solo una coincidenza, in alcune zone può capitare che, magari solo in dati momenti, i telecomandi non prendano
mi sembra strano, perchè questa procedura l'ho fatta due volte in periodi diversi!
la prima volta praticamente un mese dopo che ho preso la macchina (agosto) dopo che avevo cambiato l'intercooler non so perchè ma subito dopo non mi ha funzionato e per tre mesi sono andato avanti senza telecomando anche se ogni tanto provavo!
poi per puro caso ho scoperto questa cosa!
l'altro giorno invece ho portato in officina la macchina e dopo un reset di un errore una volta che sono arrivato a casa il telecomando non andava, rifatto quel procedimento è tornato tutto ok!!

A me a Roma non riprogrammano la chiave

Ciao a tutti, sono nuovo come iscrizione, ma vi seguo da diverso tempo perlomeno da quando ho acquistato una 147 usata.
il mio problema è quello che tutti hanno su questo post, ovvero la chiave che non chiude più con il telecomando ma chiude con la chiave nella portiera.
il punto è questo che forte di quello che ho letto nei vari post dedicati:
sono andato in una officina autorizzata alfa, faccio anche il nome F.MEA di Roma, dopo appuntamento telefonico. Appena arrivato senza nemmeno attacacre l'examiner o quant'altro, tenendo solamente la chiave in mano mi ha detto che il costo per poter riutilizzare le chiusure tramite telecomando era intorno ai € 300.
Al quanto gli ho chiesto come mai facesse la diagnosi tenendo la chiave in mano senza attaccare niente alla macchina per vedere se rotto o cosa.
Mi ha risposto che nella maggior parte dei casi è il telecomando della chiave rotto, allora gli ho chiesto se si poteva riprogrammare e mi ha guardato e dato del matto..... RIPROGRAMMARE LA CHIAVE SULL'ALFA 147??? MAI FATTO!!!!
Mah!!! poi mi ha detto che non sarebbero state proprio €300 per ripararla ma intorno ai €250..... :eek:hmamma)
Di tutto punto la mia risposta è stata.. SE ME CHIEDEVI 20 EURO NEMMENO QUELLI TE DAVO .......
Tutta sta filippica per sapere se qualcuno conosce officine serie a Roma che non tentino solamente di rubare i soldi ai clienti, perlomeno vedere se effettivamente è rotto il telecomando o cosa!!!
comunque il problema l'ho iniziato ad avere con una batteria appena cambiata ma che subito il giorno dopo averla sostituita risultava gia scarica... sostituita nuovamente non andava più

Grazie anticipatamente a tutti.
Stefano Ges da Roma

P.S.: ho una alfa 147 JTD del gennaio 2003 85Kw.

guarda qui
viewtopic.php?f=4&t=133207
alla fine io ho risolto con 50 euro, avrei risolto con 0 euro se il precedente proprietario mi avesse dato la code card :mad2)
invece ho dovuto pagare 50 euro per un duplicato in alfa, un numero stampato su un foglio di carta nemmeno nuovo ma riciclato... :member)

Dimenticavo

ges":1c6a61nz ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo come iscrizione, ma vi seguo da diverso tempo perlomeno da quando ho acquistato una 147 usata.
il mio problema è quello che tutti hanno su questo post, ovvero la chiave che non chiude più con il telecomando ma chiude con la chiave nella portiera.
il punto è questo che forte di quello che ho letto nei vari post dedicati:
sono andato in una officina autorizzata alfa, faccio anche il nome F.MEA di Roma, dopo appuntamento telefonico. Appena arrivato senza nemmeno attacacre l'examiner o quant'altro, tenendo solamente la chiave in mano mi ha detto che il costo per poter riutilizzare le chiusure tramite telecomando era intorno ai € 300.
Al quanto gli ho chiesto come mai facesse la diagnosi tenendo la chiave in mano senza attaccare niente alla macchina per vedere se rotto o cosa.
Mi ha risposto che nella maggior parte dei casi è il telecomando della chiave rotto, allora gli ho chiesto se si poteva riprogrammare e mi ha guardato e dato del matto..... RIPROGRAMMARE LA CHIAVE SULL'ALFA 147??? MAI FATTO!!!!
Mah!!! poi mi ha detto che non sarebbero state proprio €300 per ripararla ma intorno ai €250..... :eek:hmamma)
Di tutto punto la mia risposta è stata.. SE ME CHIEDEVI 20 EURO NEMMENO QUELLI TE DAVO .......
Tutta sta filippica per sapere se qualcuno conosce officine serie a Roma che non tentino solamente di rubare i soldi ai clienti, perlomeno vedere se effettivamente è rotto il telecomando o cosa!!!
comunque il problema l'ho iniziato ad avere con una batteria appena cambiata ma che subito il giorno dopo averla sostituita risultava gia scarica... sostituita nuovamente non andava più

Grazie anticipatamente a tutti.
Stefano Ges da Roma

P.S.: ho una alfa 147 JTD del gennaio 2003 85Kw.

Ho anche la fotocopia della tesserina con i codici della chiave :wall)

Grazie

am78_ud":1hvctqpo ha detto:
ma hai letto il mio messaggio?
se hai pure la code card, con 0 euro puoi provare a sistemare il tutto
Si ho letto il tuo messaggio, proverò ad andare in un'altra assistenza alfa ed a provare nuovamente.

Grazie
Stefano Ges

lascia stare le assistenze alfa... ti spelano cmq di 200 euro...
prova piuttosto a vedere se nella tua zona qualcuno del forum ha multiecuscan e ti fa il lavoro in cambio di una birra...
di dove sei? prova a postare nella discussione regionale della tua regione....

EDIT: ho visto adesso che sei di roma... credo che a roma ci siano parecchi utenti del forum dotati di cavetto e multiecuscan...