lele1105":16ulrzmb ha detto:Prova la soluzione meno costosa, cambia la pila e già che ci sei prendi una cr2032.
koala":vpqx0uq3 ha detto:
credo sia solo una coincidenza, in alcune zone può capitare che, magari solo in dati momenti, i telecomandi non prendanogarnik85":1faynvlu ha detto:ciao a tutti
ben due volte mi è capitato che il telecomando non mi funzionasse, e il procedimento è il seguente:
- salite in macchina senza accenderla chiudendo la portiera
- premere il pulsante posto sulla plancia per la chiusura delle porte
- accendere la macchina (con le portiere chiuse a "chiave")
- mentre la macchina è accesa o in movimento ristaccare la chiusura porte dal pulsante della plancia
beh potrebbe sembrare assurdo ma con me ha funzionato, e sinceramente l'ho scoperto proprio per caso...
mi sembra strano, perchè questa procedura l'ho fatta due volte in periodi diversi!giangirm":3ouw47gw ha detto:credo sia solo una coincidenza, in alcune zone può capitare che, magari solo in dati momenti, i telecomandi non prendanogarnik85":3ouw47gw ha detto:ciao a tutti
ben due volte mi è capitato che il telecomando non mi funzionasse, e il procedimento è il seguente:
- salite in macchina senza accenderla chiudendo la portiera
- premere il pulsante posto sulla plancia per la chiusura delle porte
- accendere la macchina (con le portiere chiuse a "chiave")
- mentre la macchina è accesa o in movimento ristaccare la chiusura porte dal pulsante della plancia
beh potrebbe sembrare assurdo ma con me ha funzionato, e sinceramente l'ho scoperto proprio per caso...
ges":1c6a61nz ha detto:Ciao a tutti, sono nuovo come iscrizione, ma vi seguo da diverso tempo perlomeno da quando ho acquistato una 147 usata.
il mio problema è quello che tutti hanno su questo post, ovvero la chiave che non chiude più con il telecomando ma chiude con la chiave nella portiera.
il punto è questo che forte di quello che ho letto nei vari post dedicati:
sono andato in una officina autorizzata alfa, faccio anche il nome F.MEA di Roma, dopo appuntamento telefonico. Appena arrivato senza nemmeno attacacre l'examiner o quant'altro, tenendo solamente la chiave in mano mi ha detto che il costo per poter riutilizzare le chiusure tramite telecomando era intorno ai € 300.
Al quanto gli ho chiesto come mai facesse la diagnosi tenendo la chiave in mano senza attaccare niente alla macchina per vedere se rotto o cosa.
Mi ha risposto che nella maggior parte dei casi è il telecomando della chiave rotto, allora gli ho chiesto se si poteva riprogrammare e mi ha guardato e dato del matto..... RIPROGRAMMARE LA CHIAVE SULL'ALFA 147??? MAI FATTO!!!!
Mah!!! poi mi ha detto che non sarebbero state proprio €300 per ripararla ma intorno ai €250.....hmamma)
Di tutto punto la mia risposta è stata.. SE ME CHIEDEVI 20 EURO NEMMENO QUELLI TE DAVO .......
Tutta sta filippica per sapere se qualcuno conosce officine serie a Roma che non tentino solamente di rubare i soldi ai clienti, perlomeno vedere se effettivamente è rotto il telecomando o cosa!!!
comunque il problema l'ho iniziato ad avere con una batteria appena cambiata ma che subito il giorno dopo averla sostituita risultava gia scarica... sostituita nuovamente non andava più
Grazie anticipatamente a tutti.
Stefano Ges da Roma
P.S.: ho una alfa 147 JTD del gennaio 2003 85Kw.
Si ho letto il tuo messaggio, proverò ad andare in un'altra assistenza alfa ed a provare nuovamente.am78_ud":1hvctqpo ha detto:ma hai letto il mio messaggio?
se hai pure la code card, con 0 euro puoi provare a sistemare il tutto