Problema: chiave con telecomando che non funziona!!!(aggiornato con domandona finale...)

blair84etna":wmzrhm0x ha detto:
ragà stesso problema pure io cn la chiave, solo che la lucina rossa (so che le ultime nasone nn hanno il telecomando con la lucina rossa che lampeggia alla pressione dei tasti :asd) la mia è del 2002), dicevo la lucina rossa lampeggia quando premo i tasti, ma non ne vuole sapere di aprire l'auto.

è capitato tutto cosi: prima funzionava, poi pian piano apriva solo da vicino, poi zero.. ha smesso di aprire l'auto.

sono andato già in officina, ( misterbianco) e già con un'aria seccata, mi hanno detto che non ce niente da fare, e che è la chiave da sostituire (alla modica cifra di 190€, alla moda oramai :asd) ) so sicuramente che me l'hanno detto per scipparmi il soldi anzichè perder tempo cn la mia vecchia chiave.

ora il dubbio mi sale per il fatto che funziona la luce alla pressione dei tasti, l'unico mio "terrore" e che se gli porto sta chiave in un altro posto , per ricodificarla, magari si tengono il codice e mi aprono l'auto di nascosto :asd) :asd) .

dove la potrei portare per vedere se funziona e magari me la ricodificano? (al di fuori di officine alfa..)

grazie ciao ciao

però è stranissimo che la luce si accende ma non apre... :sgrat)

blair84etna":1dph6ys7 ha detto:
ragà stesso problema pure io cn la chiave, solo che la lucina rossa (so che le ultime nasone nn hanno il telecomando con la lucina rossa che lampeggia alla pressione dei tasti :asd) la mia è del 2002), dicevo la lucina rossa lampeggia quando premo i tasti, ma non ne vuole sapere di aprire l'auto.

è capitato tutto cosi: prima funzionava, poi pian piano apriva solo da vicino, poi zero.. ha smesso di aprire l'auto.

sono andato già in officina, ( misterbianco) e già con un'aria seccata, mi hanno detto che non ce niente da fare, e che è la chiave da sostituire (alla modica cifra di 190€, alla moda oramai :asd) ) so sicuramente che me l'hanno detto per scipparmi il soldi anzichè perder tempo cn la mia vecchia chiave.

ora il dubbio mi sale per il fatto che funziona la luce alla pressione dei tasti, l'unico mio "terrore" e che se gli porto sta chiave in un altro posto , per ricodificarla, magari si tengono il codice e mi aprono l'auto di nascosto :asd) :asd) .

dove la potrei portare per vedere se funziona e magari me la ricodificano? (al di fuori di officine alfa..)

grazie ciao ciao
Ma la batteria della chiave l'hai cambiata? da quello che dici sembrano sintomi da batteria scarica :nod)

blair84etna":pefmqmox ha detto:

grazie ciao ciao

I sintomi come già detto sembrano della batteria scarica,se sostituendola te lo fa ugualmente può essere l'antenna dell'auto che non riceva bene il segnale(è successo a più di qualche utente con le serie 0)altrimenti è la chiave,l'ho rifatta circa due mesi fa io alla modica cifra di 190€ :mecry2)

So che ti sembrerà strano... prova ad appoggiare la chiave sul parabrezza all'altezza del volante mentre premi il pulsante di apertura...

Io ho il tuo stesso problema ma con tutte e 2 le chiavi in dotazione e in tutte e 2 le chiavi ho messo la batteria nuova...

Mi hanno parlato di una antenna all'interno del blocco di plastica sotto al volante... Proverò domani o domenica a smontarlo e vedere cosa c'è dentro!!! :p

La tua chiave non è da buttare... se c'è qualche pista in rame ossidata si ponticella al limite, è un circuito così semplice!!! meglio che spendere tutti quei soldi! Tanto una volta chiusa non la tocca più nessuno!

ciao. Ho una 147 del 2002, ho 2 chiavi con telecomando e 3 pulsanti. Entrambe le chiavi non mi funzionano. Si accende la luce, batterie nuove, una volta funziona e 100 no. Sono andato all'officina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto che la chiave si deve cambiare (ci siamo imparati la canzone), a 200€. Io ho aperto una chiave e non ha alcun problema almeno lo stampato sembra intatto. Ora leggendo che a qualcuno è successo che magari è l'antenna ricevente che non funziona bene...mi sta venendo un dubbio. Come si fa ad accertarsi che è la ricevente il problema?

nimo182":3pt9spvw ha detto:
ciao. Ho una 147 del 2002, ho 2 chiavi con telecomando e 3 pulsanti. Entrambe le chiavi non mi funzionano. Si accende la luce, batterie nuove, una volta funziona e 100 no. Sono andato all'officina autorizzata alfa romeo e mi hanno detto che la chiave si deve cambiare (ci siamo imparati la canzone), a 200€. Io ho aperto una chiave e non ha alcun problema almeno lo stampato sembra intatto. Ora leggendo che a qualcuno è successo che magari è l'antenna ricevente che non funziona bene...mi sta venendo un dubbio. Come si fa ad accertarsi che è la ricevente il problema?
prova a cambiare assistenza

Olè, ho risolto!Poiché il problema risiede solo nel telecomando, sono andato girando per trovare qualcuno che aveva una chiave di una 147 inutilizzata (magari qualcuno a cui gli hanno rubato la macchina) trovato il telecomando l'ho fatto codificare in concessionaria e ho sostituito la chiave (parte in metallo) con la chiave che apre la mia auto. Unica soluzione se non si vuole spendere 200€. L'alfa romeo ha fatto una ca**ata (o una genialata??) a non prevedere un ricambio che consista solo nel telecomando. Ora funziona e a costo non spropositato.

Ragazzi oggi ho finalmente risolto sto problema della chiave... Ora riesco ad aprire addirittura dal balcone di casa al terzo piano! Meglio che appoggiarmi sul parabrezza...

Ho smontato il telecomando è ho trovato tutti e 3 i pulsanti dissaldati... li ho risaldati... Ma il problema alla fine era docuto semplicemente alla batteria errata montata nella chiave!!!

Infatti dentro ho trovato una CR2025 invece deve essere una CR2032... Bah... Meglio così...

scusate l'intrusione... io ho un problema con la chiave della mia 156... l'ho appena presa e il pulsante di apertura porte è sfondato, o meglio è andato tutto dentro!!!
come posso risolverlo? ho visto che con una chiave usata, si può smontare e mettere chip e chiave propria...
è fattibile la cosa?
Mbaciccio

Se è fattibile così non sò a trasferire la chiave con il code tuo sull'altra base,più che altro si può pure provare e vedere se funziona anche se ne dubito,ovviamente devi far clonare in qualche negozio le onde per far si che funzioni però fossi in te se trovi un telecomando prendi il tasto del cofano e sistemalo così sei apposto senza troppe rotture :OK)

andrea5887":2q4tro4w ha detto:
Se è fattibile così non sò a trasferire la chiave con il code tuo sull'altra base,più che altro si può pure provare e vedere se funziona anche se ne dubito,ovviamente devi far clonare in qualche negozio le onde per far si che funzioni però fossi in te se trovi un telecomando prendi il tasto del cofano e sistemalo così sei apposto senza troppe rotture :OK)
scusa andrè, nn ho capito: il tasto dell'apertura porte nn va, è tutto dentro!!!
ora mi sono accorto pure che si accende la spia ma neanche il pulsantino del cofano fa aprire il cofano! sicuro sarà la batteria.. ma è possibile smontare il tastino dell'apertura porte da un altro telecomando e metterlo nel mio?
Mbaciccio

mbaciccio":2y9zd053 ha detto:
andrea5887":2y9zd053 ha detto:
scusa andrè, nn ho capito: il tasto dell'apertura porte nn va, è tutto dentro!!!
ora mi sono accorto pure che si accende la spia ma neanche il pulsantino del cofano fa aprire il cofano! sicuro sarà la batteria.. ma è possibile smontare il tastino dell'apertura porte da un altro telecomando e metterlo nel mio?
Mbaciccio

Secondo me si,il tasto si può trasferire senza tanti problemi(almeno credo),intanto prova a cambiare la batteria poi mi dici,sai pure io ho avuto problemi simili al telecomando della mia :inocchio) ed ho dovuto portarlo a ricodificare in Alfa perchè non andava più :OK)

andrea5887":35aq8g6s ha detto:
mbaciccio":35aq8g6s ha detto:
andrea5887":35aq8g6s ha detto:
Mbaciccio
provo sia a cambiare la batteria che a trovare un altro telecomando da cui tirar fuori il tastino!!!
Mbaciccio

Secondo me si,il tasto si può trasferire senza tanti problemi(almeno credo),intanto prova a cambiare la batteria poi mi dici,sai pure io ho avuto problemi simili al telecomando della mia :inocchio) ed ho dovuto portarlo a ricodificare in Alfa perchè non andava più :OK)

scrivo qui la mia esperienza con le chiavi,senza aprire un altro post.
Allora io ho le 2 chiavi dotate dei 3 tasti,la prima ha smesso di funzionare,pensando che fosse la batteria(dopo 6 anni ci può stare) l'ho cambiata,ma niente..la lucina si accende ma non succede niente.Così ho preso la seconda chiave che apre tranquillamente tutto...
In pratica,la prima chiave è andata?

Samu147":2m30sun5 ha detto:
scrivo qui la mia esperienza con le chiavi,senza aprire un altro post.
Allora io ho le 2 chiavi dotate dei 3 tasti,la prima ha smesso di funzionare,pensando che fosse la batteria(dopo 6 anni ci può stare) l'ho cambiata,ma niente..la lucina si accende ma non succede niente.Così ho preso la seconda chiave che apre tranquillamente tutto...
In pratica,la prima chiave è andata?

Può darsi di si come può darsi che abbia perso solamente laf requenza dell'apertura ed è da codificare di nuovo,io comincerei a farla ricodificare e poi in caso non funziona penserei al da farsi,ma se hai un'altra con i tasti non rifarla che ci vogliono 200€

nimo182":39j3pku2 ha detto:
Olè, ho risolto!Poiché il problema risiede solo nel telecomando, sono andato girando per trovare qualcuno che aveva una chiave di una 147 inutilizzata (magari qualcuno a cui gli hanno rubato la macchina) trovato il telecomando l'ho fatto codificare in concessionaria e ho sostituito la chiave (parte in metallo) con la chiave che apre la mia auto. Unica soluzione se non si vuole spendere 200€. L'alfa romeo ha fatto una ca**ata (o una genialata??) a non prevedere un ricambio che consista solo nel telecomando. Ora funziona e a costo non spropositato.
interessante... con questa tua mossa mi hai dato una buona idea :OK) :OK)

io ho cambiato la batteria ma niente la macchina non si apre più.

ho notato che quando accendo la makkina non appare più la scritta di verifica del code è solo una questione di riprogrammazione?

riuppo questa discussione perchè mi servirebbe un info.... che pila ci vuole per il telecomando della 147 ????? piatta si ma di che misura\voltaggio?

stesso problema..macchina presa usata e chiave mai andata...neanke quella di scorta..solo da un centimetro di distanza dal vetro lato guidatore e a volte neanke lì...ke posso fare? io ci sto anke a cambiare la chiave,ma se poi nn è quello ke faccio? se butto via così 200 euro mi inc...come una iena..ho appena guardato la pila...c' scritto DL2032....nn CR..