Ho preso la :147) una settimana fà da un privato e l’ho fatta controllare da una officina Alfa per vedere se la macchina stava a posto, dopo che l’hanno controllata anche con l’examiner mi hanno detto che non aveva nessun problema, l’unico difetto era il telecomando della chiave che non apriva e chiudeva le porte dicendomi che poteva essere la pila o le chiavi che dovevano essere ricodificate. Appena ho preso la macchina ho cambiato la pila ed ho pulito i contatti visto che erano un po’ ossidati ma niente il telecomando non funziona. A questo punto dovevo andare a far ricodificare le chiavi e siccome ho un’officina Alfa proprio vicino casa sono andato lì e gli ho esposto il problema, loro hanno attaccato l’examiner per ricodificare le chiavi ma gli dava errore perché non funziona il ricevitore e mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina del body computer (o control non ricordo) con il costo di 200€ :?: . Io ho detto che gli avrei fatto sapere e nel frattempo oggi sono stato alla prima officina dove mi hanno controllato la macchina non dicendogli che già l’ho fatta vedere ad un’altra officina e dopo aver armeggiato con l’examiner per ricodificare le chiavi mi hanno detto che il telecomando della chiave è rotto e che bisogna rifare una chiave nuova alla modica cifra di 200€ :?: :?: :?: .
A questo punto non so che pensare e cosa fare. Non c’è un metodo per sapere se la chiave funziona che ne so uno strumento che “vede” se manda qualche segnale oppure è possibile aprire la chiave per vedere se è ossidata in qualche punto che dallo spazio della pila non si raggiunge? Il capo officina mi ha detto che se apro la chiave poi si danneggia vi risulta?
C’è qualcuno che gli è capitata una cosa del genere? Ma soprattutto i prezzi che mi hanno detto sono corretti???
Grazie
A questo punto non so che pensare e cosa fare. Non c’è un metodo per sapere se la chiave funziona che ne so uno strumento che “vede” se manda qualche segnale oppure è possibile aprire la chiave per vedere se è ossidata in qualche punto che dallo spazio della pila non si raggiunge? Il capo officina mi ha detto che se apro la chiave poi si danneggia vi risulta?
C’è qualcuno che gli è capitata una cosa del genere? Ma soprattutto i prezzi che mi hanno detto sono corretti???
Grazie