problema cerchio...

non lo so se poi ci sta tutta questa soggettività... :lol: i toyo hanno il disegno più bello e questo credo sia sicuro...ma quali durano di più?quali sono più performanti?E poi il gommista è un pò come il tabaccaio...non si cambia ;)

ho risolto il problema del cerchio ammaccato...
sono andato sal gommista e mi ha smontato tutte le ruote.l'unico cerchio danneggiato era solo quello con la "bozzetta" sul bordo che mi ha sistemato con un martello (l'ha chiamato di gomma,di piuma...non mi ricordo bene).Mi ha assicurato che il danno è talmente lieve che non occorre rettificare niente e che non avrò problemi.Visto che non ha voluto soldi ho pensato bene di spenderli in altro modo e ordinare un treno di p09nero...500 euri tutto compreso,che ne dite???

giusto una curiosità, a quanto andavi per ammaccare lievemente il cerchio? sei entrato in un cratere o era una di quelle solite buche che ci sono sulla strada?

eccomi di nuovo ragazzi. :nod) per la curiosità di nuvola grigia andavo sugli 80 e non era proprio una buca,era tipo una di quelle spaccate orizzontali su una sopraelevata (calcola che era notte per questo mi ha fregato,altrimenti avrei inchiodato...) e andavo sugli 80,km+km-;per il resto grazie per le rassicurazioni sulle gomme visto che ormai non posso più cambiare idea :asd) :asd) :asd)

eccomi di nuovo ragazzi. per la curiosità di nuvola grigia andavo sugli 80 e non era proprio una buca,era tipo una di quelle spaccate orizzontali su una sopraelevata (calcola che era notte per questo mi ha fregato,altrimenti avrei inchiodato...) e andavo sugli 80,km+km-;per il resto grazie per le rassicurazioni sulle gomme visto che ormai non posso più cambiare idea

grazie, ultima cosa, a te ti si è sgonfiata la gomma?
Sabato la porto dal gommista, la gomma non si è sgonfiata, ma voglio togliermi ogni pensiero e già che ci sono faccio un controllino a tutti i pneumatici e una bilanciatura (se si dovrà fare).... :OK)

no la gomma non si è sgonfiata ma ha fatto una piccola bolla proprio in corrispondenza dell'ammaccatura del cerchio...meno male che domani vado a montare quelle nuove,non so se è pericolosa la bolla... :confusbig)

oggi sono riuscito a scappare dal lavoro e mi sono tolto ogni dubbio: nessun problema!!! il cerchio non è piegato e neanche gli altri tre. li ho fatti controllare tutti e 4, la convergenza è ancora ok le gomme idem...ora sto meglio... :OK)