problema cambio

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
Salve ragazzi ieri ho cambiato pompa frizione quella sotto il pedale perche' da giorni aveva preso gioco.....Pero' anche cambiata il gioco e' rimasto..
fatto piu' una volta uscire aria ma nulla....messo in pressione impianto con apparrecchio il meccanico a detto che c'e' una perdita di pressione e sicuramente
dovuta dal reggispinta interno quello interno al cambio...e per cambiare quel pezzo bisogna mettere giu' il cambio...Cambiata la pompa sotto pedale
le marce non le sento entrare facilmente ma un po' con durezza....che cavolo montare una pompa internamente e non esternamente al cambio..
adesso valutero' se farlo in questi giorni o camminare cosi fino quando avro' tempo di fare tali lavori.....
a voi e' capitato????
P.S Per fare questo lavoro mi hanno chiesto tra reggispinta e manodopera 200euro.......
la mia e' un alfa 147 jtd 115cv anno 2001...Frizione Cambiata 15000km fa'..............
 
il prezzo che ti hanno fatto è buono dato che cmq a smontare tutto ci va via tempo.
per quello che chiami gioco al pedale, non è che sia solo un problema del perno del pedale che è consumato?
spero che quando avevi fatto la frizione tu avessi cambiato anche attuatore...
 
quando ho fatto frizione ho cambiato volano,kit frizione,reggispinta idraulino e pompa frizione quella sotto pedale...
quale sarebbe questo perno pedale????il pedale quando ci metti il piede sopra e lo muovi in giu prima che stacca frizione c'e' molto vuoto
 
io parlavo del perno sul quale ruota il pedale, ma tu parli di gioco tra quando premi e quando stacca... con la frizione idraulica non ci dovrebbero essere di questi problemi, possibile che la frizione sia già verso la fine??
 
cosa centra che la frizion e' alla fine??avro' percorso 15000km....e poi il pedale e' morbido..quando la frizione si sta consumando o e' consumata il pedale
diventa duro e nek mio caso non lo e''.....
 
limemi":b0ybeja5 ha detto:
cosa centra che la frizion e' alla fine??avro' percorso 15000km....e poi il pedale e' morbido..quando la frizione si sta consumando o e' consumata il pedale
diventa duro e nek mio caso non lo e''.....
a parte che avevo letto 150.000 e non 15.000 :hail) :hail)
il pedale diventa duro quando si rovina lo spingidisco (si storgono le alette).
quando invece la frizione sta finendo, oltre a slittare, aumenta la corsa a vuoto del pedale.
nel tuo caso, mi sa proprio è l'attuatore interno, potresti provare intanto a fare uno spurgo, sempre che con l'attuatore interno si riesca a fare, e non ne sono sicuro
 
solo alla pompa pedale puoi fare spurgo al al reggispinta non si puo'...si deve solo cambiare....ci faro' montare un reggispinta marca VALEO
 
non sono sicuro li faccia anche la valeo...
immaginavo cmq non si potesse spurgare se non aprendo il cambio.
bella roba
 
l'attuatore interno csc si può spurgare benissimo, ovvio che non è semplice come l'attuatore normale. Con la "macchinetta" dello spurgo freni non dovresti far fatica.

Come fai a spurgare la pompa sul pedale?

comunque di solito, quando si fa la frizione l'attuatore interno lo cambiano "per sicurezza" , dato che è già tutto smontato, strano che non te l'abbiano fatto.

anche l'originale è valeo...
 
certo che quando ho cambiato la frizione mi hanno cambiato tutto volano,kit frizione,reggispinta e pompa frizione sotto pedale...
la valeo lo fa il reggispinta.....il problema e' solo che e' stato messo in pressione impianto e il pedale della frizione andava benissimo ma il meccanico
a notato che la pressione diminuiva graduatamente dall'apparechio e quindi perdeva da qualche parte e visto che la pompa e' stata cambiata il problema
era da dare al reggispinta che perde pressione.......solo al pensiero di rimettere a terra il cambio mi viene la voglia di non farlo....
perche' questo problema lo fatto almeno 2 volta in 2 anni che ho la macchina......e so benissimo il lavoro da fare e il tempo che va via...
vediamo un po' cosa decidero'....
 
lo spurgo dell'attuatore interno si fa direttamente da tubo di collegamento (se l'ha fatto il meccanico lo sa).

magari può controllare se è l'innesto del tubo che perde, senza smontare il cambio (al massimo la batteria, sul diesel è più impestato)
 
credo che lo abbia controllato...quando l'auto e' in moto e si preme la frizione e poi si lascia si sente un rumore di stacco tipo tac
quindi la frizione stacca male dovuto sicuramente dal reggispinta diffettoso
 
Guarda io ho lo stesso tuo problema, l ho portata in Alfa e mi hanno cambiato la pompa, ma non sono riuscito a risolvere il problema...ora la riporterò in alfa e credo sia il reggispinta
 
il problema e' cambiare il reggispinta quello si trova nel cambio
e solo al pensiero di rimettere a terra il cambio per un pezzo che e' stato cambiato 20.000km fa' la cosa stufa parecchio
 
Top