problema bulloni antifurto con cerchi in lega 17'

angelodelleden

Nuovo Alfista
10 Maggio 2010
47
0
6
allora ragazzi, ho comprato i bulloni antifurto, il rivenditore mi dice che vanno bene per qualsiasi 147
e così torno a casa e provo a montarli. risultato? il bullone antifurto è più corto dei bulloni originali.
probabilmente perchè monto i distanziali? (almeno lui mi ha posto questa odmanda a cui non ho saputo rispondere)

la domanda è, dove posso reperire bulloni antifurto più lunghi?
ho visto su ebay che vendono una sorta di gonnellina che si monta con il normale bullone
ed impedisce il furto, secondo voi sono buoni?
http://cgi.ebay.it/BULLONI-ANTIFURTO-CE ... 35a7f46b22

oppure ci sarebbero anche questi
http://cgi.ebay.it/BULLONI-ANTIFURTO-PE ... 3a5e46e9a5

grazie per i consigli
 
Se hai i distanziali di certo i bulloni antifurto sono più corti di quelli normali.... sarebbero da usare come cambio a quelli standard quindi in caso di distanziali non "bastano" più, a meno di trovarne tipi più lunghi.
 
ciao..
secondo me non esistono solo di una misura.. torna indietro e fatteli cambiare... ps. lavoro in una bulloneria (ma non li trattiamo altrimenti te li spedivo io)
 
bullone":ixt5gtes ha detto:
ciao..
secondo me non esistono solo di una misura.. torna indietro e fatteli cambiare... ps. lavoro in una bulloneria (ma non li trattiamo altrimenti te li spedivo io)

se lo dice bullone non si può dargli torto!!! :muaha)

ok scusate :asd) togli i differenziali che ti peggiorano assai l'handling della vettura (se poi li hai montati su un solo assale, cadon anche tutti i santi :asd) ) così risolvi! :spin)
 
se lo dice bullone non si può dargli torto!!! :muaha)



TOGLI I DISTANZIALI.. ANZI TANTO CHE CI SEI MONTA I 15 IN FERRO.....
guarda te per motare i bulloni si togono i distanziali
montali su i 15 in ferro cosi non te li rubano
 
nel senso che in questa discussione al posto di sostituire i bulloni fanno togliere i distanziali... ma se l'utente cerca i bulloni vuol dire che la macchina gli piace con i cerche ed i distanziali...
la battuta di prima era di montare i bulloni antifurto sui cerchi da 15 in ferro (sicuramente montano)ma era una battuta...
l'utente chiede dei bulloni che vadano bene hai suoi cerchi e distanziali (e gli rispondono di toglierli..)
comunque su qualsiasi din 912 (brugole).. 7984 (testabassa)... 7991(svasati) ecc... fatta la stampa .... poi si va a fare la campagnia ... es: da 16 mm a 300mm....
quindi se e' cosi per tutte le categorie e cosi anche per le viti delle ruote (peccato non le trattiamo altrimenti potevo rispondere meglio)....
 
Non so cosa dirti..peggiorare l'auto,siam capaci tutti,migliorarla è già più difficile..se si consiglia di fare una cosa,c'è un motivo(in questo caso,non è per sentito dire,ma è meccanica )
Poi,ognuno fa (e peggiora) come vuole :nod) :OK)
 
bullone":23cqu4yk ha detto:
se lo dice bullone non si può dargli torto!!! :muaha)



TOGLI I DISTANZIALI.. ANZI TANTO CHE CI SEI MONTA I 15 IN FERRO.....
guarda te per motare i bulloni si togono i distanziali
montali su i 15 in ferro cosi non te li rubano

Più che altro i distanziali si tolgono per non peggiorare il comportamento dinamico dell'auto e per evitare di logorare precocemente mozzi ed ammortizzatori... :nod) Non certo per i bulloni. Il montaggio dei distanziali è una modifica illegale, peggiorativa in termini di guidabilità e dannosa per la meccanica. :nod) Per fare un paragone, sarebbe come pretendere di curare una rinite allergica e liberare il naso tirando di cocaina. Non risolvi nulla, infrangi la legge e fai danni. :nod)
 
ripeto se a lui gli piace con i distanziali perche toglierli???
e uno che va in pista a monza????
sara l'utente a decidere ... ma il fatto era che non volefa farsi fregare i cerchi..... cribbio :specchio)
 
Perché toglierli te l'ho spiegato più su.
L;informazione sui bulloni gliel'han data, poi in aggiunta pure qualche motivazione reale per togliere quei cosi.
 
dubito che se i cerchi non escono dalla carrozzeria siano illegali.... poi sille usure bisognerebbe controllarla es dopo 100.000 km ma per un paio di mm non penso ci siano tutti questi problemi
 
Il montaggio dei distanziali è illegale tout court.
Siano essi da 5 mm o da mezzo metro. Per il discorso usura fidati, bastano molto meno di 100.000 km per mandare i mozzi a donnine dedite al meretricio.
 
scusa mad ma non sapevo che erano davvero illegali..(domanda: perche li vendono :sgrat) )
comunque io ho l'auto originale (mai pensato di modificarla) e penso anche io che le modifiche tipo centraline modificate o turbo aumentati di bar .... portino minor vita al motore :dead) e sicuramente spostando l'asse del cerchio logorera di piu i giunti...
 
Attenzione: il montaggio su auto che circolano su pubblica via è illegale, mica la vendita del pezzo. Tu puoi comprartene a vegonate ed usarli dentro proprietà privata, farli in brodo o usarli per farci il presepe... :asd) :asd)
Ma non girarci per strada. La differenza sta qui: non è l'oggetto in sé ad essere illegale. Ma l'utilizzo su strade pubbliche.
 
Che poi è la solita solfa degli xenon, dei filtri aria e di tutte le modifiche non omologate. Nello specifico i distanziali fanno sporgere dal filo della carrozzeria i cerchi ed è proprio questo che non va bene.

A me mi fermarono i carabinieri ad un posto di blocco e vedendo che avevo i Q2 mi volevano sequestrare il mezzo perchè secondo loro avevo i distanziali..... :lol:

Alla domanda: "Sai che questi cerchi sporgono dal passaruota e sono illegali?"
Risposi: "Beh se adesso non si possono più nemmeno montare cerchi originali comprati in Alfa Romeo che devo fare?????(perchè i miei sono veramente originali con marchio alfa interno al cerchio!!)"

Allora si misero lì tipo muratore che controlla gli angoli a controllare il filo carrozzeria, e si accorsero di aver fatto una figuraccia......per cui oltre ad evitare scene come queste con sequestro del mezzo, eviti anche che ti si stacchi una ruota mentre vai (visto con i miei occhi ad un mio amico e solo per un pelo non si è ammazzato).
 
Non è solo il discorso dei limiti di sagoma. Conta anche, per non dire soprattutto,il fatto che non esistono in commercio distanziali omologati per uso su strada, quindi quella modifica rende di fatto l'auto tecnicamente non più utilizzabile anche nel caso in cui rispettasse i limiti di sagoma. Sono parti dedicate ad uso esclusvamente agonistico o entro aree private.
 
Top