Problema batteria!

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
38
Massafra (TA)
Ciao a tutti ho un problema con la batteria.. Il fatto è che basta che non prenda l'auto per un solo giorno e la batteria va a terra...lo faceva l'altra batteria e lo fa anche questa che ha un mese di vita... Cosa può causare ciò? :ka) :grazie)

Hai messo stessa potenza e stessi ah? Marca? Può essere o la batteria del cavolo...o alternatore andato e non carica bene...o hai qualcosa che ciuccia corrente e la butta giù..

blizman":2ih8v1zx ha detto:
Prima avevo una bosch ora una fiamm...penso sia qualcosa che la consumi...col tester come si fa a vedere se carica in moto?

A me era successa la stessa cosa montando una batteria di scarsa qualità in sostituzione della originale Alfa (dopo circa 6 anni). Dopo alcuni giorni era completamente scarica. Vado a sostituirla (da piccola ditta che costruisce batterie). Alcuni giorni e succede la stessa cosa. Allora penso che la batteria non può essere. Controllo se l'alternatore carica: voltmetro in parallelo ai morsetti della batteria e tutto OK, a macchina accesa ci sono circa 14V. Metto il tester impostato come amperometro in serie alla batteria, attacco la chiave (senza avviare) e tutto OK: dopo i vari check tutto si stabilizza a pochi mA ( no ricordo quanti). Le ho provate tutte alla fine sai cos'era? La batteria (entrambe) che faceva schifo, partita difettosa a detta del fabbricante. Sono andato a comprare una Bosch S4 60A - 540 (100euro?) e ho risolto ogni problema.
Della FIAMM mi fiderei. Se dalle prove non risulta nulla di anomalo direi che è difettosa la batteria.

stessa cosa succede a me, batteria bosch nuova messa poco più di un mese fa, due giorni di fermo e va a terra, lo faceva anche la fiamm che avevo prima e tutte quelle che ho avuto ad eccezione di quella originale di serie.. ormai ho i cavetti sempre in macchina :ka)

Tenete conto che se anche della stessa marca, le batterie di primo equipaggiamento sono nettamente superiori di quelle after market...quindi è probabile che se ne trovano difettose..

FrenkyFitta":1n9outw4 ha detto:
Tenete conto che se anche della stessa marca, le batterie di primo equipaggiamento sono nettamente superiori di quelle after market...quindi è probabile che se ne trovano difettose..

l'originale mi è durata due anni e un mese..ha smesso di funzionare tra le 23.30 e le 02.00 :dead)

la fiamm che ho adesso ha due anni e 5 mesi :tiè)

controlla bene le masse, sicuramente hai qualche dispersione verso terra.... i poli batteria sono ben serrati?

monti l'autoradio aftermarket? nel caso prova a scollegarla dal connettore e vedi cosa succede

Andy96":1urqq6of ha detto:
FrenkyFitta":1urqq6of ha detto:

l'originale mi è durata due anni e un mese..ha smesso di funzionare tra le 23.30 e le 02.00 :dead)

la fiamm che ho adesso ha due anni e 5 mesi :tiè)
Io ho cambiato la mia l'anno scorso..era la sua originale e la mia nasona e del 2002..fatti i conti :) ah si..era una Fiamm :elio)