Salve a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema che ho avuto più o meno una settimana fa e persiste fino ad ora. In parole povere vi spiego cronologicamente il tutto: il mio meccanico mi cambiò la puleggia dell'alternatore e dell'albero motore, e la macchina mi dava tipo come dei sbalzi di temperatura, le luci del cruscotto, i fari, la luce della targa, TUTTO tremava, era come se le luci si abbassasserò di tensione con un ritmo ben definito, spero di rendere l'idea. Intanto prima di notare questi sbalzi, la macchina che era rimasta 3 giorni ferma in casa mia al caldo non si metteva in moto, le luci del cruscotto venivano a mancare, in parole povere la batteria si era scaricata. Dopo averla fatta partire con i cavi e l'auto della mia ragazza, ho cominciato a notare questi balzi. Comunque, la macchina andava e si avviava che è un piacere. Porto la macchina dal meccanico di nuovo per questi sbalzi e lui dopo una controllatina mi ha detto che aveva messo a posto qualche massa forse montata male. La macchina non aveva più questi sbalzi di tensione, la tengo spenta per un giorno intero, il giorno dopo l'avvio per vedere se si metteva in moto e tutto era apposto. Due giorni dopo di inattività, provo a metterla in moto e mi fa di nuovo lo stesso problema: batteria scarica!!! A questo punto porto la batteria dall'elettrauto che me la carica per 24 ore intere. Il giorno dopo rimonto la batteria, la macchina parte ma con qualche difficoltà. Dopo 15 minuti che l'ho tenuta spenta, durante i quali aggiustavo le stazioni radio, provo a metterla in moto e parte con molta fatica, così pure la seconda volta che provo a metterla in moto, finchè al terzo tentativo MUORE DI NUOVO LA BATTERIA!!! Com'è possibile che una batteria carica dopo 20 min già si scarica???
Tengo a precisare inoltre che la batteria E' NUOVA, HA SOLO 4 MESI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI!!!!!!!
un'oretta dopo provo a riaccenderla con i cavi e la tengo in moto per 10 minuti, nei quali accendo condizionatore, stereo ecc ecc, e la macchina non mi da problemi. La spengo e provo a riaccenderla: la macchina va in moto che è una favola!!! Anche nei tentativi successivi, provo anche a spegnerla e ad usare per una quindicina di minuti un pò di musica a motore spento... quando la riaccendo la macchina è prontissima e la batteria non fatica affatto tanto!! Insomma non si avvia più in modo difficoltoso come si avviava quando ho riportato la batteria a casa...
Ragazzi so che il raccontino è lungo ma spero possiate capirmi, quale potrebbe essere il problema?? la batteria è da 65 ed ha 4 mesi, è nuova ed in garanzia!! Perchè nella stessa giornata mi è durata 20 minuti e quando l'ho messa in moto con i cavi non mi ha dato più problemi in un oretta di prove "accensione"?
Può darsi anche che oggi non mi dia problemi ma tra 3 giorni si scarichi di nuovo... siccome l'elettrauto apre lunedì sto andando in bambola, vorrei capire approssimativamente quale fosse il problema!!! grazie!
Tengo a precisare inoltre che la batteria E' NUOVA, HA SOLO 4 MESI E NON MI HA DATO MAI PROBLEMI!!!!!!!
un'oretta dopo provo a riaccenderla con i cavi e la tengo in moto per 10 minuti, nei quali accendo condizionatore, stereo ecc ecc, e la macchina non mi da problemi. La spengo e provo a riaccenderla: la macchina va in moto che è una favola!!! Anche nei tentativi successivi, provo anche a spegnerla e ad usare per una quindicina di minuti un pò di musica a motore spento... quando la riaccendo la macchina è prontissima e la batteria non fatica affatto tanto!! Insomma non si avvia più in modo difficoltoso come si avviava quando ho riportato la batteria a casa...
Ragazzi so che il raccontino è lungo ma spero possiate capirmi, quale potrebbe essere il problema?? la batteria è da 65 ed ha 4 mesi, è nuova ed in garanzia!! Perchè nella stessa giornata mi è durata 20 minuti e quando l'ho messa in moto con i cavi non mi ha dato più problemi in un oretta di prove "accensione"?
Può darsi anche che oggi non mi dia problemi ma tra 3 giorni si scarichi di nuovo... siccome l'elettrauto apre lunedì sto andando in bambola, vorrei capire approssimativamente quale fosse il problema!!! grazie!