2-3cm? sono tantissimi :?: non hai una foto per farmi capire in cosa consiste questa modifica?max91":1kdtmqfh ha detto:Ho smontato la barra da poco... il gioco è orizzontale xkè tra il "fermo" che tiene la barra (quello dove stà il gommino) e il fine corsa ci sono almeno 2-3 cm!! L'ideale sarebbe creare una rondella, di gomma o materiale simile con un taglio in modo da riuscire a montarla, da interporre tra il fermo e il fine corsa. Io non avendo trovato nulla del genere ho seguito il consiglio che ho trovato qui sul forum: ho tagliato a metà i gommini vecchi e li ho inseriti come spessore (a mo' di panino) tra il gommino nuovo e la staffa che lo fissa alla culla!!
Il problema non posso dire che sia sparito (xkè deve esserci qualcosa d'altro che ha gioco :mad2) ) ma si è molto attenuato!
P.S.: attenzione a rimontare la barra DRITTA xkè in 2 io e il mio meccanico siamo riusciti a montarla storta e si sono bucate le cuffie dei tiranti della scatola sterzo!! :specchio) :specchio) Nulla di grave cmq!!
Già! Non ho foto purtroppo! Io ho tagliato i gommini vecchi in modo da ottenere da ognuno due metà cilindro e ne ho messo una metà tra il gommino nuovo e la staffa che tiene la barra. in questo modo la barra è più compressa te tende di meno a scivolare. Ho anche ingrassato l'interno dei gommini nuovi con pasta di rame (quella per non far fischiare i freni) in modo che quando la barra si torce non faccia rumore facendo attrito con i gommini.M-jetnasona2":kcznyfsf ha detto:2-3cm? sono tantissimi non hai una foto per farmi capire in cosa consiste questa modifica?
Sentivo uno "gnek" se una delle due ruote anteriori prendeva un avvallamento (dato dall'attrito tra il metallo della barra e i gommini, risolto con la pasta di rame)M-jetnasona2":kcznyfsf ha detto:Senti qualìè il rumore che sentivi con la barra in quelle condizioni?
ma per intenderci siccome penso di avere un cigolio da attrito di gomma e non da gioco della barra perchè è super fissa. Se io metto l'auto sul ponte riesco ad ingrassare per bene i 2 gommini o è impossibile?max91":1vetarw0 ha detto:io per sicurezza ho messo lo spessore in più... sinceramente non ho provato a rimontare il tutto senza...
tirandola si muove la tua?autoren":uezzrc28 ha detto:da quanto ho visto io sulla mia il gioco è di massimo 1 centimetro :nod)
no la mia è ben ferma :scratch) per me il cigolio è di attrito, solo non riesco a capire se è un punto arrivabile per ingrassare :scratch)autoren":dgdnqxyk ha detto:si muove lateralmente :nod)
ma se la porto sul ponte si arriva bene? e il grasso penetra all'interno oppure è come per le boccole del trapezio che bisogna toglierle per metterlo?autoren":36sksvkq ha detto:di attrito si,ci arrivi ma è un punto di :cesso) io ho provato ma non ero in vena e ho lasciato stare..un giorno avrò la buca e sarà tutto più semplice