problema barra stabilizzatrice

450 euro per il tagliando degli 80000 è una rapina bella e buona

briccardo":3aflyunx ha detto:
mah...non so! mi sa che la lascerò così!! e poi non è che ho tanti scricchiolii... non vorrei sentirne la mancanza
ti dò un'idea di come è messa .. certo che se dovessi cambiare altro , tipo bracci o ammo ecc allora si .. se nò meglio lasciarla lì :D
zohuer.jpg

ciao :spin)

io il rumore lo fa' piu' deciso quando sono da solo e prendo tombini o altro...tanto da sembrare un fine corsa ammo. Secondo il mio mecca che avevo provato a fargliela sentire (chiaramente non lo ha fatto in due) potrebbero essere anche le due biellette della barra...ma nel disegno di macho non riesco ad identificare...voi cosa dite? gommini?? Ciao a tutti :ciao)

umberto121188":3jxd0xj2 ha detto:
anche a me faceva lo stesso rumero..identico problema..un mese fa il meccanico mi ha cambiato i "tasselli" e i gommoni...ora regna il silenzio..spesa 105 euro :)

Thancs.....allora appena torna il mecca vedro' di fargli mettere le manine sopra...odio avere la :inocchio) non a posto !!! :A) :ciao)

Io non vorrei risultare tedioso, ma a volte si danno troppi giudizi e consigli così.....la barra stabilizzatrice, come dice il nome serve a stabilizzare l'auto alle alte velocità e soprattutto nei cambi di direzione ed è a tutti gli effetti parte integrante del reparto sospensioni. Quando fa rumore non è perchè "una plastichetta sfrega e chi se ne frega" ma perchè è usurata e deve essere cambiata perchè contribuisce ad una guida sicura dell'auto assieme ad ammortizzatori, bracci oscillanti e quant'altro. Poi ognuno fa quel che vuole della propria auto.....

briccardo":1xq32mjm ha detto:
con questo non voglio assolutamente darti contro o altro ma al mio meccanico ho chiesto se ne era compromessa la sicurezza e lui mi ha detto di no...

ripeto: non voglio darti contro... non vorrei essere frainteso

con una barra che si muove perchè i tappi son rovinati e consumati la sicurezza non è al top...ma per un uso normale dell'auto e se paragonata a certe trappole anche appena uscite di fabbrica che girano, la sicurezza è più che sufficiente.

riprendo la discussione per non continuare ad aprire topic:
ritirata venerdì: barra stabilizzatrice ok non si muove. bracci inferiori e superiori ok. Ha effettuato solo di ritirare la bulloneria varia e ingrassato dove potesse servire ed ora sembra essere tornato il silenzio e non sentire piu' quel "rumore" :motz) :motz) tanto aprezzato dalle O_O.... :ciao)

briccardo":11muvi1f ha detto:
prenotato appuntamento da ruspy!! :asd)

sembra che pianga ogni volta che prendo una buca!! mi piange il cuore sentirla!!
come ho scritto in passato, la mia faceva un tonck secco su buche o avvallamenti ad una certa velocita' ed in frenata su di esse: se senti un tonc tonc spesso potrebbe essere la barra... Ti auguro di no, visto dove e' montata e cosa bisogna smontare x arrivarci... :mecry) :eek:hmamma)

Oggi per i primi 150 000Km ho sostituito i braccetti superiori nella speranza di eliminare i rumori dell'avantreno :) ,ma una volta rimontata i rumori sono diminuiti ma è rimasto il rumore sordo sulle sconnessioni. Ora la barra nuova della Birth mi costa € 90 00 ma per smontare il tutto come si può fare senza farsi svenare :splat) :splat)