Problema antenna GPS e problema riproduzione cd musicali.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buongiorno a tutti, è un po' che non scrivo su questo forum perchè in realtà ho avuto alcuni problemi e sono stato un po' preso dagli eventi, comunque, a inizio ottobre, d'occasione, avevo preso un connect anno 2001. Dato che non volevo spendere molto non ho preso l'antenna gps originale bensì un'antenna da vetro con connettore GT5. L'antenna ha la base bianca calamitata, e presumo serve per stare fissa sulla carrozzeria.. ma non vado in giro con fili volanti e oggetti attaccati al tetto :) così ho pensato di fissarla al vetro, in alto ma non nella zona schermata. Non sapevo da che parte girarla, ho pensato di rivolgere la base calamitata a me e la parte opposta verso il cielo. Mi sembrava logico. Sembrava funzionare discretamente, poi non l'ho piu usato due mesi... ora che fa freddo mi rendo conto che con il freddo fa fatica a prendere i satelliti, quando nell'abitacolo si inizia a riscaldare va bene. Meglio buttare l'antenna e prendere l'origianale, o meglio cambiare disposizione dell'antenna?
Altro problema, come faccio ad avanzare ad una traccia? Non so se inizia una canzone e voglio andare avanti veloce per saltare magari il primo minuto, come faccio? grazie mille

Così come è il connect non puoi mettere nessun attacco aux!(l' unica cosa che puoi installare il suo caricatore cd). Se hai il connect di 2 generazione, puoi acquistare un lettore tipo loudlink con ingresso aux che ti permette di leggere sia gli MP3 memorizzati su SD sia di collegare fonti esterni tipo ipod tramite l' ingresso aux!
Per l'antenna io ti consiglio di acquistare quella originale: E' molto più bella da vedere e almeno non avrai il problema del "freddo" anche se secondo me ciò che stai dicendo è molto strano.... Non credo che nel tuo abitacolo ci sia una temperatura pari allo zero da impedirne il corretto funzionamento.... Se hai il manuale dell' antenna leggi le temperature d' esercizio e regolati di conseguenza...
ciaooo

E' un antenna da 15 euro, non credo abbia nemmeno istruzioni. Una ragione ci deve essere però. Ma da che parte da devo rivolgere? La parte bianca calamitata verso il vetro o verso il basso?