Felix7":9wf4qqmc ha detto:
Xanto.net":9wf4qqmc ha detto:
poi la prova pratica di quattrorute, tutto lecito (con il cofano solo agganciato ma non CHIUSO) a 130 si alza e si ribalta...
ma perchè non spiegano e rifanno la prova con QUALSIASI altra macchina con un cofano agganciato ma NON chiuso così si vede che tutte si comportano allo stesso modo...
eh no dai non scherziamo! HAi sentito o no cosa ha detto Bellati? che anche se il cofano è chiuso solo dal gancio di sicurezza non dovrebbe comunque alzarsi!!! Altrochè! Voglio vedere se ti capita in autostrada cosa fai! E poi chi ha detto che tutte le altre si comportano in questo modo?
non stavo affatto scherzando è per quello che dico che ogni tanto nn è che dicono cose sbagliate ma sbagliano il modo...
il gancio di sicurezza, è per trattenerlo e non farlo alzare anche a bassa velocità (bastano 40kmh a far volare un cofano completamente sganciato)
secondo te il cofano di una A4 agganciato SOLO con quello di sicurezza a 130km/h non si spacca o alza? o di qualsiasi altra auto?
e perchè TUTTE le case scrivono e prescrivono che si controlli la perfetta chiusura del cofano?..
adesso non so' di preciso le norme di omologazione europea dei ganci di sicurezza, ma dubito che siano omologati per velocità superiori ai 90km/h
non voglio dire che non ci sia un problema, o che ci possa essere qualcosa che non va (come il discorso dell'usura e della rifinitura citato)
ma la presentazione non mi è parsa per nulla oggettiva..
da come l'hanno messa giù loro pare che tutti i cofani delle 156 si dovrebbero aprire, che per chiuderli devi prenderli a martellate e non sia sufficente il semplice "controllare" che sia chiuso, e che tutte le altre macchine magicamente invece si chiudano perfettamente con la sola forza del pensiero
così da domani quelli che già avevano da sparlare (basta vedere la faccenda euroncap, faziosa) adesso si attaccheranno anche a questo, facendolo diventare che TUTTE le alfa perdono i cofani in corsa, quando di sicuro i casi sono stati isolati
Se Bellati voleva fare un bel discorso e dimostrare la sua tesi..
poteva mettere su una prova comparativa tra marchi diversi e quindi si che sarebbe stato "forte" il problema
oppure tutte si comportano così.. e quindi si poteva fare un altro tipo di denuncia ovvero l'inedeguatezza degli standard di omologazione dei ganci di sicurezza