Problema accensione

la batteria di può morire come da natale a santostefano. la batteria quando muore muore. e può causare un bel po di problemi. sulle croma ad esempio ti puo dare problema avaria elettroguida, e sulle nostre la richiesta del codice radio e azzeramento dell'allineamento dei vetri sulle alfa gt. tornando il tema fatti fare la stampata dello stato di salute della batteria. non dallo stesso eletttrauto ovvio.

ah marca della batteria?
 
ema_blg":31kwfo7x ha detto:
la batteria di può morire come da natale a santostefano. la batteria quando muore muore. e può causare un bel po di problemi. sulle croma ad esempio ti puo dare problema avaria elettroguida, e sulle nostre la richiesta del codice radio e azzeramento dell'allineamento dei vetri sulle alfa gt. tornando il tema fatti fare la stampata dello stato di salute della batteria. non dallo stesso eletttrauto ovvio.

ah marca della batteria?

E' una DETA, onestamente non ricordo amperaggio e spunto.
Tra una mezz'oretta parto per andare a recuperare la batteria, mi fermo da Marazzato, dovrebbe essere concessionario ufficiale Alfa Romeo se non ricordo male, così mi faccio fare la stampa dello stato di salute e carica della batteria.
 
Questa sera i miei sono andati a prendere la macchina dall'elettrauto (durante la settimana io finisco tardi, per cui non sarei potuto andare), confermato che non si trattava della batteria, bensì di un sensore che si trova nello scarico (ha detto che ha dovuto smontarlo per cambiare questo sensore).
Ora, l'elettrauto non è stato molto prolisso, era parecchio indaffarato con altri clienti e i miei erano di fretta visto che lavorano entrambi, mi piacerebbe capire meglio però cosa potrebbe essere stato? che sensori ci sono sullo scarico? sonda lambda? :help)
In tutto gli ho lasciato 118€, compresa la sostituzione di una luce di posizione che si era fulminata qualche giorno fa.
 
gian™":fld5bg2l ha detto:
Questa sera i miei sono andati a prendere la macchina dall'elettrauto (durante la settimana io finisco tardi, per cui non sarei potuto andare), confermato che non si trattava della batteria, bensì di un sensore che si trova nello scarico (ha detto che ha dovuto smontarlo per cambiare questo sensore).
Ora, l'elettrauto non è stato molto prolisso, era parecchio indaffarato con altri clienti e i miei erano di fretta visto che lavorano entrambi, mi piacerebbe capire meglio però cosa potrebbe essere stato? che sensori ci sono sullo scarico? sonda lambda? :help)
In tutto gli ho lasciato 118€, compresa la sostituzione di una luce di posizione che si era fulminata qualche giorno fa.

escludo si tratti della sonda lambda, costa sui 150 euro. Quindi mi sa che alla fine è il sensore giri (affacciato all'albero motore a metà circa nel basamento, sopra il tubo di scarico), come preventivavo sopra. (una 40ina di euro, manodopera per smontare, lampadina e via, il prezzo è fatto). ;)
 
yugs":2j0tewyc ha detto:
gian™":2j0tewyc ha detto:
Questa sera i miei sono andati a prendere la macchina dall'elettrauto (durante la settimana io finisco tardi, per cui non sarei potuto andare), confermato che non si trattava della batteria, bensì di un sensore che si trova nello scarico (ha detto che ha dovuto smontarlo per cambiare questo sensore).
Ora, l'elettrauto non è stato molto prolisso, era parecchio indaffarato con altri clienti e i miei erano di fretta visto che lavorano entrambi, mi piacerebbe capire meglio però cosa potrebbe essere stato? che sensori ci sono sullo scarico? sonda lambda? :help)
In tutto gli ho lasciato 118€, compresa la sostituzione di una luce di posizione che si era fulminata qualche giorno fa.

escludo si tratti della sonda lambda, costa sui 150 euro. Quindi mi sa che alla fine è il sensore giri (affacciato all'albero motore a metà circa nel basamento, sopra il tubo di scarico), come preventivavo sopra. (una 40ina di euro, manodopera per smontare, lampadina e via, il prezzo è fatto). ;)

Grazie yugs ;)
Tra qualche giorno altra spesa, mi deve sistemare un problema all'airbag, 200€ e passa di preventivo :?:
In pratica ha detto che deve portare la macchina da un tappezziere per aprire un sedile, sensore rotto secondo lui, quindi sostituzione dell'airbag intero.
La porterò a far vedere anche da qualcun altro giusto per accertarmi che sia proprio da sostituire..
 
Hai provato a staccare e riattaccar ei contatti airbag sotto il sedile?Magari si muove e ti fa accendere l'avaria,hai una 3 porte giusto?Prova a staccarli pulirli con un pulisci contatti e riattaccarli ma nastrati e fatti cancellare l'errore in centralina e vedi come va,prova a fare prima questa cosa da costo 0 prima di spendere 200€ :OK)
 
andrea5887":1deo88zc ha detto:
Hai provato a staccare e riattaccar ei contatti airbag sotto il sedile?Magari si muove e ti fa accendere l'avaria,hai una 3 porte giusto?Prova a staccarli pulirli con un pulisci contatti e riattaccarli ma nastrati e fatti cancellare l'errore in centralina e vedi come va,prova a fare prima questa cosa da costo 0 prima di spendere 200€ :OK)

Per caso hai la possibilità di fare una foto al contatto che intendi?
Giusto per capire qual'è ;)
 
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