gian™":2j0tewyc ha detto:
Questa sera i miei sono andati a prendere la macchina dall'elettrauto (durante la settimana io finisco tardi, per cui non sarei potuto andare), confermato che non si trattava della batteria, bensì di un sensore che si trova nello scarico (ha detto che ha dovuto smontarlo per cambiare questo sensore).
Ora, l'elettrauto non è stato molto prolisso, era parecchio indaffarato con altri clienti e i miei erano di fretta visto che lavorano entrambi, mi piacerebbe capire meglio però cosa potrebbe essere stato? che sensori ci sono sullo scarico? sonda lambda? :help)
In tutto gli ho lasciato 118€, compresa la sostituzione di una luce di posizione che si era fulminata qualche giorno fa.
escludo si tratti della sonda lambda, costa sui 150 euro. Quindi mi sa che alla fine è il sensore giri (affacciato all'albero motore a metà circa nel basamento, sopra il tubo di scarico), come preventivavo sopra. (una 40ina di euro, manodopera per smontare, lampadina e via, il prezzo è fatto).