Problema accensione 147 jtdm 120 cv

SORRE87":2tvl0gmw ha detto:
Ragazzi ho cambiato la batteria..adesso si accende meglio ...ma sento che fa sempre un po di fatica..sono scoraggiato ..
le batterie non sono mai cariche al 100 da nuove , Hai fatto un po di km ?
 
alternatore controllato il voltaggio ?

Cmq il fumo bianco è normale con l'umidità-condensa che cresce . Meno la non accessione però.

Ruoti ben la chiave ? magari prova a mollarla mezzo secondo in piu dopo
 
accensione

Aggiungo che pure sulla mia Stilo succedeva la stessa cosa, e con 2 giri di preriscaldamento. A freddo poi gliene davo 3 e faticava lo stesso. Ha sempre sofferto all'avviamento e non mi hanno diagnosticato mai nulla di anomalo. Il fumo bianco pure a me. :scratch)
 
Aluba":361ybtl0 ha detto:
Aggiungo che pure sulla mia Stilo succedeva la stessa cosa, e con 2 giri di preriscaldamento. A freddo poi gliene davo 3 e faticava lo stesso. Ha sempre sofferto all'avviamento e non mi hanno diagnosticato mai nulla di anomalo. Il fumo bianco pure a me. :scratch)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
L'ho venduta a 208.000 km, da calda comunque andava benissimo. Ormai lo sapevo e agivo di conseguenza...ha sempre patito il freddo comunque, in autunno e inverno la lancetta del termostato arrivava ad 1/4 e a dire il vero non scaldava un granche' l'abitacolo.
Aggiungo che l'avevo rimappata, e vista la coppia notevole tra 1500 e 2000 giri (305 nm a 1750 rpm) non la tiravo piu' di tanto, raramente oltre i 2500 giri, che piu' o meno erano 120/130 hm/h, su strade dove potevo osare stando nei limiti di legge.
 
Top