Problema accensione 147 jtdm 120 cv

SORRE87

Nuovo Alfista
27 Agosto 2014
963
0
16
37
UDINE
Buon giorno ragazzi,
Ho un problemino di accensione della mia nasona.
La mattina con un po di umidità la mattina fa fatica a partire, devo far girare la chiave con insistenza e una volta accesa fa una fumata bianca.
La macchina ha 120000km e l egr esclusa.
Al tagliando dei 100000 a gennaio il mecca mi ha controllato le candelette ed erano OK.
Lui mi ha detto che forse può essere il sensore di giri che sta partendo.
Mi aveva messo un additivo e per un mesetto non aveva dato più questo problema.

Cosa può essere secondo voi?

Grazie mille a tutti
 
È già gli iniettori non li ho controllati..ma se continuo a sforzare con l accensione..posso rompere il motore di avviamento?
 
A mio avviso prima di comprarla inutilmente ti conviene farle fare un check da un elettrauto. Ti dirá in che condizioni é e se bisogna sostituirla!
 
Ah è vero che sei di ud mi ero dimenticato. Per ogni genere di ricambi vai dalla tecnoparti in partidor sono ricambisti bosch.. Io vado sempre li gira e volta mi fa i prezzi di ebay
 
SORRE87":1ymdqb61 ha detto:
Ragazzi potrebbe essere la batteria?
Confermo la batteria!! Nell'aprile del 2013 la macchina faceva fatica ad andare in moto e una volta accesa fumava bianco... Qualche settimana più in la sono rimasto appunto a piedi a causa della batteria... Cambiata, non ho avuto più problemi.. :spin)
 
se vai dove ti ho detto io, fatti dare una bosch S4-008, (quella da 74Ah e 680A di spunto). ci sta a filo, ma poi non hai più nessun problema in partenza.
io 2 anni fa da loro l'avevo presa per 75/80 euro (non ricordo di preciso) alla fine su ebay costava più o meno uguale
 
Ragazzi cambiando la batteria mi è caduto un cacciavite a stella alla destra della batteria..vicino alla ruota per capirci..e non ho modo di alzare la macchina? Devo preoccuparmi?
 
ti sarà finito infondo al passaruota ..zona IC . Prova con un filo e una calamità .
 
Ragazzi ho cambiato la batteria..adesso si accende meglio ...ma sento che fa sempre un po di fatica..sono scoraggiato ..
 
Top