Natural":3i297zwe ha detto:Ragazzi ancora non ci credo, stamattina l'ho portata all'officina dove l'avevo presa per farla controllare, nel tragitto ha rifatto il diffetto dappertutto, nel viale di casa, alla rotonda, allo stop del semaforo...pure all'entrata della via del meccanico...
passano 10 minuti andiamo a provarla e nulla... il meccanico parte e subito inizia a frenare forte, pianta diverse "belle" frenate anche dai 60-70km/h ma nulla, gli ripeto che però questi giorni lo faceva a bassa velocità, fa un altro po' di frenate con velocità media ma niente, entriamo in una via, fa un po di freanate andando piano sui 20, sempre pestando il freno abbastanza forte ma nulla... l'abs entra solo due volte in cui inchioda appositamente... e io così :?: :ka)
Tornando a casa riprovo in tutti i punti in cui mi dava il problema rifreno a tutte le andature... stesso risultato, difetto sparito... :hail)
Accheccaz questa è stata colpa della 147 che ha voluto prendermi per i fondelli... sicuro... ha iniziato a fare il difetto 2 minuti dopo che la mia ragazza ha detto:" ...e poi non ti ha dato ancora nessun problema sta macchina"... quella sicuro si è ingelosita e m'ha voluto far fare la figura del matto dal mecca...
Tornando serio secondo me il problema si è risolto frenando forte diverse volte al limite... io solitamente non freno mai all'ultimo momento e freno sempre dolcemente(a confronto col mio meccanico) si vede che magari c'era qualche bolla nell' impianto o vattelappesca... ora è ok :OK)
Grazie a tutti
Se fai frenate lunghe e dolci potresti aver cristallizzato la superficie delle pastiglie, che si son "pulite" con le frenatone. Ma l'intervento dell'abs non è certamente dovuto a questo. Forse avevi un falso contatto o umidità o polvere che si è sistemato da solo.
A me spesso quando parto da casa della mia morosa da "avaria abs". Spengo e riaccendo e non lo fà più. LO fa sempre e solo quando me ne torno a casa. Sarà gelosa e mi fa i dispetti. (ps . son 2 anni che lo fa...senza altri problemi)