Salve ragazzi, vi parlo a nome di un mio caro amico con una 147 del 2009 (la seconda serie per capirci, euro 4) che si è imbattuto in parecchi problemi. Ecco com'è andata:
All'inizio l'auto andava un po a strappi con dei vuoti a regimi tra i 1000 e i 2000-2200 giri, dunque si è pensato fosse l'EGR, cosi si è smontata pulita e rimontata; inizialmente, per la prima settimana tutto bene, poi ha ricominciato a dare problemi, perdendo potenza in tutto l'arco dei giri, cosi si è optato per la sola flangiatura dell'EGR per cercare di individuare il problema, ma le conseguenze sono state ancora peggiori: al momento, viaggia con la spia motore accesa, l'auto fatica a prendere giri e in autostrada a 3000 giri e [Editato da FreeJTD] in 5a marcia si blocca, non va oltre salvo, a detta sua, nelle lunghe discese dove mooooooooolto lentamente giri e velocità aumentano di un pelino; ma il peggio è che nelle salite (sempre autostradali, quindi oiu che salite direi pendenze, piu o meno accentuate) l'auto in 5a non regge la velocità e diminuisce decisamente la velocità e, arrivato a circa 90 km/h, scalando in 4a per riprendere potenza, l'auto non accenna a riprendersi, se non con la solita impressionante lentezza. Si è aggiunto quindi un possibile problema al debimetro. Vi è mai capitato? Il tutto si deve a spia motore, EGR, debimetro o tutti e 3?
Vi ringrazio a nome suo
All'inizio l'auto andava un po a strappi con dei vuoti a regimi tra i 1000 e i 2000-2200 giri, dunque si è pensato fosse l'EGR, cosi si è smontata pulita e rimontata; inizialmente, per la prima settimana tutto bene, poi ha ricominciato a dare problemi, perdendo potenza in tutto l'arco dei giri, cosi si è optato per la sola flangiatura dell'EGR per cercare di individuare il problema, ma le conseguenze sono state ancora peggiori: al momento, viaggia con la spia motore accesa, l'auto fatica a prendere giri e in autostrada a 3000 giri e [Editato da FreeJTD] in 5a marcia si blocca, non va oltre salvo, a detta sua, nelle lunghe discese dove mooooooooolto lentamente giri e velocità aumentano di un pelino; ma il peggio è che nelle salite (sempre autostradali, quindi oiu che salite direi pendenze, piu o meno accentuate) l'auto in 5a non regge la velocità e diminuisce decisamente la velocità e, arrivato a circa 90 km/h, scalando in 4a per riprendere potenza, l'auto non accenna a riprendersi, se non con la solita impressionante lentezza. Si è aggiunto quindi un possibile problema al debimetro. Vi è mai capitato? Il tutto si deve a spia motore, EGR, debimetro o tutti e 3?
Vi ringrazio a nome suo