Problema 2.0 Selespeed

Cino86

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
323
0
16
Cologno Monzese (MI)
Buona sera a tutti!
Vi scrivo per un problema che affligge l'auto di mio cugino, una 147 2.0 Selespeed del 2001... il problema è il seguente:
Mentre va il contagiri impazzisce, comincia ad andare su e giù, il contachilometri lampeggia e poi la macchina si spegne, dandogli avaria impianto selespeed e controllo motore.. a quel punto non si accende più, come se non arrivasse più corrente o benzina, ma basta aspettare una quindicina di minuti e riparte come se nulla fosse, ma dopo un paio di km il problema si ripresenta.. è andato in alfa e gli hanno detto che potrebbe essere il body computer da sostituire.. secondo voi è una diagnosi possibile?? se no cosa può essere?? la macchina ha circa 70000km, ma il motore è stato cambiato da 2000km circa ( non ricordo quale fosse stato il problema, se serve me lo faccio dire... la macchina l'ha comprata usata e ha rifatto il motore poco dopo averla comprata)... il problema si è presentato di recente, appena ripresa la macchina dopo averla lasciata ferma per 3 mesi poichè stava rifacendo completamente la carrozzeria... ho provato a cercare discussioni vecchie, ma non ho trovato nulla di interessante...
 
Così a naso se è stata ferma 3 mesi direi la batteria, però il selespeed è un po' complicato, cmq non mi pare ci siano stati casi simili...
 
si spegne e dopo 15 minuti riparte... che sia il sensore di giri? Magari nel selespeed tale sensore dà qualche input anche al cambio robotizzato :ka)
 
147fast":ibe36ws1 ha detto:
Così a naso se è stata ferma 3 mesi direi la batteria, però il selespeed è un po' complicato, cmq non mi pare ci siano stati casi simili...
Dici? ma mi sembra strano.. dopo un po' ke sta spenta riparte e va come nulla fosse per un po'...

Clone":ibe36ws1 ha detto:
si spegne e dopo 15 minuti riparte... che sia il sensore di giri? Magari nel selespeed tale sensore dà qualche input anche al cambio robotizzato :ka)

eh in effetti era quello a cui ho pensato anch'io quando mi ha detto del contagiri... comqunque dovrebbero avergli fatto sapere qualcosa dall'officina, domani provo a chiamarlo e sentire se ha novità...
 
Ma non tanto per il contagiri che impazzisce, quanto perchè il sensore di giri porta proprio l'anomalia che a caldo l'auto si spegne e non vuol sapere più di ripartire... quando poi raffredda riparte senza problemi.
 
Top