Buona sera a tutti!
Vi scrivo per un problema che affligge l'auto di mio cugino, una 147 2.0 Selespeed del 2001... il problema è il seguente:
Mentre va il contagiri impazzisce, comincia ad andare su e giù, il contachilometri lampeggia e poi la macchina si spegne, dandogli avaria impianto selespeed e controllo motore.. a quel punto non si accende più, come se non arrivasse più corrente o benzina, ma basta aspettare una quindicina di minuti e riparte come se nulla fosse, ma dopo un paio di km il problema si ripresenta.. è andato in alfa e gli hanno detto che potrebbe essere il body computer da sostituire.. secondo voi è una diagnosi possibile?? se no cosa può essere?? la macchina ha circa 70000km, ma il motore è stato cambiato da 2000km circa ( non ricordo quale fosse stato il problema, se serve me lo faccio dire... la macchina l'ha comprata usata e ha rifatto il motore poco dopo averla comprata)... il problema si è presentato di recente, appena ripresa la macchina dopo averla lasciata ferma per 3 mesi poichè stava rifacendo completamente la carrozzeria... ho provato a cercare discussioni vecchie, ma non ho trovato nulla di interessante...
Vi scrivo per un problema che affligge l'auto di mio cugino, una 147 2.0 Selespeed del 2001... il problema è il seguente:
Mentre va il contagiri impazzisce, comincia ad andare su e giù, il contachilometri lampeggia e poi la macchina si spegne, dandogli avaria impianto selespeed e controllo motore.. a quel punto non si accende più, come se non arrivasse più corrente o benzina, ma basta aspettare una quindicina di minuti e riparte come se nulla fosse, ma dopo un paio di km il problema si ripresenta.. è andato in alfa e gli hanno detto che potrebbe essere il body computer da sostituire.. secondo voi è una diagnosi possibile?? se no cosa può essere?? la macchina ha circa 70000km, ma il motore è stato cambiato da 2000km circa ( non ricordo quale fosse stato il problema, se serve me lo faccio dire... la macchina l'ha comprata usata e ha rifatto il motore poco dopo averla comprata)... il problema si è presentato di recente, appena ripresa la macchina dopo averla lasciata ferma per 3 mesi poichè stava rifacendo completamente la carrozzeria... ho provato a cercare discussioni vecchie, ma non ho trovato nulla di interessante...