(Probabili) Dimissioni di Baravalle

osna

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
729
0
16
San Pietro all'Olmo (MI)
Secondo "Il Sole 24 Ore", Antonio Baravalle avrebbe deciso di sua spontanea volontà di lasciare la carica di amministratore delegato dell'Alfa Romeo.

Baravalle, 42 anni, dal mese di febbraio diventerebbe amministratore delegato della casa editrice Einaudi (gruppo Mondadori).

Il gruppo Fiat non ha commentato la notizia, ma il quindicinale "Automotive News Europe" l'ha ripresa ritenendola molto attendibile perché confermata da persone dell'entourage di Baravalle.
 
In parte sono contento...l'ho sentito alla conferenza stampa al Motor Show e si vedeva che non aveva il carisma di De Meo,secondo me non ci credeva molto in quello che faceva...staremo a vedere...fatto sta che sicuramente il gruppo Mondadori gli avrà offerto certamente di più
 
mi lasciano un pò perplesso queste dimissioni....non mi sembra fossero nell'aria..un pò come un fulmine a ciel sereno... :shrug03)
Vedremo le reazioni del gruppo Fiat e degli alfisiti.....
Ma il motivo di questo abbandono è solo perchè gli offrono più soldi?
 
petersolberg":268vprgp ha detto:
mi lasciano un pò perplesso queste dimissioni....non mi sembra fossero nell'aria..un pò come un fulmine a ciel sereno... :shrug03)
Vedremo le reazioni del gruppo Fiat e degli alfisiti.....
Ma il motivo di questo abbandono è solo perchè gli offrono più soldi?
Beh non si sa quale sia il motivo vero; certamente anche i soldi c'entrano.
Un altro motivo potrebbe essere che magari in Alfa si sentisse le mani un pò legate e non avesse piena libertà decisionale.
 
petersolberg":1afqxjzv ha detto:
mi lasciano un pò perplesso queste dimissioni....non mi sembra fossero nell'aria..un pò come un fulmine a ciel sereno... :shrug03)

si invece...io sentii la notizia che l'AD Alfa Romeo sarebbe cambiato già un paio di mesi fa :ka)
 
Ragazzi il futuro dell'alfa lo vedo proprio male... :mecry) :mecry) Ma vi rendete conto che il paracadute del gruppo è la junior? Una sportivetta derivata dalla gpunto? E si continua ad avere la :inocchio) sul mercato per altri due anni... cioè una macchina sul mercato per quasi 10 anni???? Con motori senza evoluzioni tra l'altro... :mad2) :member) Si hanno gli stessi motori praticamente da un decennio... Come si può pretendere il rilancio di un marchio se non si presentano nuovi modelli con soluzioni tecnologiche innovative? Questi l'unica cosa che sanno fare è la 147 Topogigio... :confusbig) :clap)
 
La rinascita dell'Alfa dovrà avvenire tra il 2008 e il 2009 x poi concludersi ed avere una macchina (almeno) per i segmenti principali del mercato nel 2010. Lo si sapeva che questi sarebbero stati anni duri e di transizione, e devo dire che le auto come 147 e gt stanno tenendo ancora bene. Gli utili arriveranno, ma non adesso e nemmeno con junior, ma con 149, 169 e il suv, sperando in un restyling e alleggerimento di brera/159. Quando queste cose saranno a posto allora si potrà parlare di un futuro...ma non ci si poteva aspettare niente in questi anni.
Noi siamo sotto a Fiat e prima si doveva rifare l'immagine di questa, xkè l'idea che aveva una persona quando andava a comprare Alfa era quella di dire..."beh, è pur sempre una Fiat!"
L'Alfa anche se prendesse un' Audi e ci mettesse la bella linea di una Brera/159/147 x l'80% delle persone è sempre Fiat!
Cambiando l'immagine di Fiat ora cambia indirettamente anke quella di Alfa e Lancia.


Spero ke capiate il mio discorso contorto :asd)
 
daxi87":ai66ngrz ha detto:
La rinascita dell'Alfa dovrà avvenire tra il 2008 e il 2009 x poi concludersi ed avere una macchina (almeno) per i segmenti principali del mercato nel 2010. Lo si sapeva che questi sarebbero stati anni duri e di transizione, e devo dire che le auto come 147 e gt stanno tenendo ancora bene. Gli utili arriveranno, ma non adesso e nemmeno con junior, ma con 149, 169 e il suv, sperando in un restyling e alleggerimento di brera/159. Quando queste cose saranno a posto allora si potrà parlare di un futuro...ma non ci si poteva aspettare niente in questi anni.
Noi siamo sotto a Fiat e prima si doveva rifare l'immagine di questa, xkè l'idea che aveva una persona quando andava a comprare Alfa era quella di dire..."beh, è pur sempre una Fiat!"
L'Alfa anche se prendesse un' Audi e ci mettesse la bella linea di una Brera/159/147 x l'80% delle persone è sempre Fiat!
Cambiando l'immagine di Fiat ora cambia indirettamente anke quella di Alfa e Lancia.


Spero ke capiate il mio discorso contorto :asd)

Non so in generale se l'idea della fiat presso la gente sia effettivamente cambiata..... :shrug03)
 
Mi stupisce ma non più di tanto , marchionni e demeo si facevano sentire , baravalle mai ... vedremo chi ci mettono , pensate se venisse lapo :jolly)
 
Snupy":364bqjbb ha detto:
Mi stupisce ma non più di tanto , marchionni e demeo si facevano sentire , baravalle mai ... vedremo chi ci mettono , pensate se venisse lapo :jolly)

con lapo arriverebbe sicuramente una carica di fantasia ed innovazione che adesso ci manca(parlo da venditore avendolo conosciuto)
 
francesco147":1z0tae09 ha detto:
Snupy":1z0tae09 ha detto:
Mi stupisce ma non più di tanto , marchionni e demeo si facevano sentire , baravalle mai ... vedremo chi ci mettono , pensate se venisse lapo :jolly)

con lapo arriverebbe sicuramente una carica di fantasia ed innovazione che adesso ci manca(parlo da venditore avendolo conosciuto)
Se venisse Lapo farei un mutuo per comprere 5 Alfa che poi neanche userei come segno di fiducia in Lapo e nella nuova Alfa :lol:

OT: Posso chiederti come hai conosciuto Lapo e come ti è sembrato, visto che è uno dei miei miti? :)
 
Top