Probabile acquisto 159

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
Ciao a tutti,
mi sta bazzicando per la testa di cambiare la mia 147 (agosto fa 2 anni) con una 159.
Ma sono molto indeciso,tenendo cmq presente che se va in porto si fara a fine anno,e tenendo cmq presente che sarei orientato verso il diesel,e vista la mole della macchina,sul 2.4,che versione mi consigliate?
Sono molto indeciso,scartando a priori la progression,sto valutando la distinctive o exclusive e la ti.

Esteticamente la TI e imbattibile,però mi pare abbia molti meno optional rispetto a una distinctive o sbaglio?
Voi tra le 3 quale scegliereste? E poi che altri optional secondo voi sono proprio necessari ?!?

Per ora so solo che la vorrei nera carbonio,sportwagon!

Darei dentro la mia 147 del 08/2005,1.9 jtd 150cv,3p,distinctive con pack exclusive,nera met,interni pelle rossa,cerchi 17.impianto bose,con all'attivo 33000km.

Che ne dite? quanto potra essere valutata? Sto facendo una pazzia secondo voi ?
Grazie di tutti i consigli che saprete darmi,ciao a tutti
 
Io ti consiglio la TI secondo me imbattibile. :OK) La tua credo te la valuteranno bene calcolando il prezzo del mezzo che gli porti via... ;)
 
Borghese":12uuvdpf ha detto:
Ciao a tutti,
mi sta bazzicando per la testa di cambiare la mia 147 (agosto fa 2 anni) con una 159.
Ma sono molto indeciso,tenendo cmq presente che se va in porto si fara a fine anno,e tenendo cmq presente che sarei orientato verso il diesel,e vista la mole della macchina,sul 2.4,che versione mi consigliate?
Sono molto indeciso,scartando a priori la progression,sto valutando la distinctive o exclusive e la ti.

Esteticamente la TI e imbattibile,però mi pare abbia molti meno optional rispetto a una distinctive o sbaglio?
Voi tra le 3 quale scegliereste? E poi che altri optional secondo voi sono proprio necessari ?!?

Per ora so solo che la vorrei nera carbonio,sportwagon!

Darei dentro la mia 147 del 08/2005,1.9 jtd 150cv,3p,distinctive con pack exclusive,nera met,interni pelle rossa,cerchi 17.impianto bose,con all'attivo 33000km.

Che ne dite? quanto potra essere valutata? Sto facendo una pazzia secondo voi ?
Grazie di tutti i consigli che saprete darmi,ciao a tutti

la Ti è fantastica e poi ha i sedili in pelle di serie oltre che i cerchi in lega da 19...magari non ha altre cose ma alle fine questi due accessori fanno molto..

tenendo conto che la tua 147 e praticament enuova e che gli porteresti via un gran mezzo dovrebbero farti una buona valutazione...in ogni caso gira piu conce che puoi per strappare il miglior prezzo..
 
ok,a parte gli interni e i cerchi che sono superbi della ti,quali altre dfferenze sostanziali esistono tra la distinctive e la ti ?
e invece dalla distinctive e la exclusive ? Io dal car configurator non e che ci ho capito molto eh.....
 
Borghese":14uhcyxh ha detto:
ok,a parte gli interni e i cerchi che sono superbi della ti,quali altre dfferenze sostanziali esistono tra la distinctive e la ti ?
e invece dalla distinctive e la exclusive ? Io dal car configurator non e che ci ho capito molto eh.....
Sul configuratore Alfa hai anche un tasto che ti permette di fare confronti, se non ho visto male l'unico accessorio in meno della Ti rispetto alla Distinctive sono i sensori di retromarcia, per il resto avrebbe in più:
Cerchi da 19", interni in pelle, fari bi-xenon, lavafari e poi le varie personalizzazioni estetiche quali i battitacchi, le minigonne, la pedaliera etc...
 
Caro amico, pensaci bene.
O quantomeno provala per bene la 2.4
Non comprarla a scatola chiusa o solo dopo aver fatto il giro dell'isolato. La tua 147 è un peperino tutto adrenalina. La 2.4 nuova (e per nuova intendo la 210) dovrebbe essere abbastanza arzilla, ma vista la mole, provala bene !
La vecchia 2.4 (e per vecchia intendo la 200cv) ad esempio non ti avrebbe soddisfatto. Ormai l'ho soprannominata "chiodo di piombo".
Ciao
 
e quindi che motorizzazione mi consiglieresti comprando una 159?
Escludendo a priori i benzina,i diesel sono 2,e vista la mole,io ho pensato che il 1.9 jtd fosse sottodimensionato...tu che mi consiglieresti?!?
Per l'allestimento ho dato meglio uno sgurado,punterei o sulla ti,o sulla distinctive con qualche optional in piu...la exclusive ha cose che non mi interessano,ma i sedili e i cerchi della ti mi fanno sbavare...
 
beh il 1.9 ce l'ho ora sulla nasona,150cv,e sarà che mi sono abituato,(venivo da un 120cv t.s) ma nn mi sembra piu tanto potente...ma arà solo l'abituine,perche quando prendo la yaris 1.0 della mia girl la differenza la sento eccome.
Il 2.4 ha costi di gestione molto piu alti ? E come consumi ? Il 2.4 mi attizza molto anche per il doppio scarico....
 
159 2.4":3klifarm ha detto:
Caro amico, pensaci bene.
O quantomeno provala per bene la 2.4
Non comprarla a scatola chiusa o solo dopo aver fatto il giro dell'isolato. La tua 147 è un peperino tutto adrenalina. La 2.4 nuova (e per nuova intendo la 210) dovrebbe essere abbastanza arzilla, ma vista la mole, provala bene !
La vecchia 2.4 (e per vecchia intendo la 200cv) ad esempio non ti avrebbe soddisfatto. Ormai l'ho soprannominata "chiodo di piombo".
Ciao

La 159 è troppo pesante, la mia 156 2000 JTS ha letteralmente umiliato in autostrada e in ripresa in salita una 159 1.9 JTS, da 90 km/h a 130 km/h tra le due macchine non c'è confronto, la 159 è troppo lenta rispetto alla 156...che umiliazione per la 159. :sarcastic)
 
il 1.9 jts sulla 159 non e' proprio una scheggia, tant'e' che rappresenta per la 159 quello che per la 156 era il 1.8 (o anche il 1.6).

Ripeti la prova con un 2.2jts :asd)
 
nikolas0071":2mv05qfb ha detto:
159 2.4":2mv05qfb ha detto:
Caro amico, pensaci bene.
O quantomeno provala per bene la 2.4
Non comprarla a scatola chiusa o solo dopo aver fatto il giro dell'isolato. La tua 147 è un peperino tutto adrenalina. La 2.4 nuova (e per nuova intendo la 210) dovrebbe essere abbastanza arzilla, ma vista la mole, provala bene !
La vecchia 2.4 (e per vecchia intendo la 200cv) ad esempio non ti avrebbe soddisfatto. Ormai l'ho soprannominata "chiodo di piombo".
Ciao

La 159 è troppo pesante, la mia 156 2000 JTS ha letteralmente umiliato in autostrada e in ripresa in salita una 159 1.9 JTS, da 90 km/h a 130 km/h tra le due macchine non c'è confronto, la 159 è troppo lenta rispetto alla 156...che umiliazione per la 159. :sarcastic)
Sìsì... che supermacchina la 156... :asd)
 
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?
 
tcpma":3gkgcmb8 ha detto:
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?


infatti hai ragione, tutti quelli che non comprano alfa romeo non vogliono kart sotto il sedere... un cliente alfa romeo vuole qualcosa di diverso sotto il profilo di guida che ora non riesce ad offrire
 
matteo8v":yp5ggadr ha detto:
io aspetterei la nuova a4
più che quella, visto che la 147 di borghese ha solo 2 anni, io aspetterei l'anno prox quando sarà disponibile il 1.9 twin stage
 
Top