Probabile acquisto 159

Io, da alfista, della nuova A4 e di qualunque altra tedescata me ne disinteresserei alla grande!!
 
Lorenzo":3h7vcg3i ha detto:
tcpma":3h7vcg3i ha detto:
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?


infatti hai ragione, tutti quelli che non comprano alfa romeo non vogliono kart sotto il sedere... un cliente alfa romeo vuole qualcosa di diverso sotto il profilo di guida che ora non riesce ad offrire

bè come piacere di guida,tenuta di strada et similia penso che Alfa Romeo sia a livello concorrenti. le manca un pò incisività nella sportività per alcuni modelli: mi sembra che il catastrofismo stia dilagando
 
tcpma":2ytgovdm ha detto:
Lorenzo":2ytgovdm ha detto:
tcpma":2ytgovdm ha detto:
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?


infatti hai ragione, tutti quelli che non comprano alfa romeo non vogliono kart sotto il sedere... un cliente alfa romeo vuole qualcosa di diverso sotto il profilo di guida che ora non riesce ad offrire

bè come piacere di guida,tenuta di strada et similia penso che Alfa Romeo sia a livello concorrenti. le manca un pò incisività nella sportività per alcuni modelli: mi sembra che il catastrofismo stia dilagando


vai a prenotare una prova con la 159 1.9 JTD 150 cavalli
 
Lorenzo":hvm4tofr ha detto:
tcpma":hvm4tofr ha detto:
Lorenzo":hvm4tofr ha detto:
tcpma":hvm4tofr ha detto:
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?


infatti hai ragione, tutti quelli che non comprano alfa romeo non vogliono kart sotto il sedere... un cliente alfa romeo vuole qualcosa di diverso sotto il profilo di guida che ora non riesce ad offrire

bè come piacere di guida,tenuta di strada et similia penso che Alfa Romeo sia a livello concorrenti. le manca un pò incisività nella sportività per alcuni modelli: mi sembra che il catastrofismo stia dilagando


vai a prenotare una prova con la 159 1.9 JTD 150 cavalli
io l'ho provata: non è una scheggia, ma quanto a comportamento del telaio è ineccepibile
 
ma cavolo ogni volta le stesse discussioni: è lenta, non va, compra Audi ecc... :tired)

@borghese: vai a provare sia la 1.9 150 che il 2.4 (ora ci dovrebbe essere il 210cv a trazione anteriore a listino al posto di quello vecchio) e valuta se nel suo comportamento stradale ti può soddisfare come vettura. Dopodichè vai di preventivi per le varie versioni..
Il 1.9 16v è equilibrato, il 2.4 in un attimo va a limitatore quando entra il turbo.. La vettura è pesante, consumerà di più, avrà qualche prestazione in meno della concorrenza, ma come tenuta di strada, sicurezza e comfort non ha eguali (mia impressione tra l'altro).

non so il tuo budget di spesa ma la TI è esteticamente stupenda, da tenere in considerazione.

Se invece la trovi prestazionalmente non soddisfacente, tieni la 147 o guardati altrove.

Per la valutazione della tua nasona non so, guarda sull'ultimo numero di 4ruote quanto la valutano.
 
una bella prova su strada di entrambe i motori non può esser che la migliore cosa da fare x un eventuale tua scelta...di una o dell'altra
 
Ragazzi anzitutto grazie per le innumerevoli risposte,nn volevo sollevare nessun vespaio di polemiche per carità,volevo solo degli "indirizamenti" per fare un acquisto guidato.

A me le tedesche,ve lo dico sinceramente,non piacciono affatto,ho valutato varie serie3,audi a4,ma non c'è niente da fare,se penso alla '59 sbavo....

L'unico mio dilemma è il motore,ma avete ragione,una bella prova è quello che ci vuole,anche se non è in 10km che si decide un motore,bisognerebbe provarla per un pò e su tracciati differenti,diciamo che avendo disponibilita,cl 2.4 andrei sul sicuro...intanto vi ringrazio per essere intervenuti.

P.S.
Il 1.9 twin stage cosa sarebbe?!?
 
Lorenzo":1app3f3l ha detto:
tcpma":1app3f3l ha detto:
Lorenzo":1app3f3l ha detto:
tcpma":1app3f3l ha detto:
ma non credo che tutti quelli che comprano auto vogliano avere un kart sotto il sedere..
se no marche come Fiat e Toyota come vivrebbero?


infatti hai ragione, tutti quelli che non comprano alfa romeo non vogliono kart sotto il sedere... un cliente alfa romeo vuole qualcosa di diverso sotto il profilo di guida che ora non riesce ad offrire

bè come piacere di guida,tenuta di strada et similia penso che Alfa Romeo sia a livello concorrenti. le manca un pò incisività nella sportività per alcuni modelli: mi sembra che il catastrofismo stia dilagando


vai a prenotare una prova con la 159 1.9 JTD 150 cavalli

mi devo ancora ripetere: la 1.9 150cv l'ho provata perchè ce l'ha il padre di un mio amico.ho la gt 1.9jtd. è chiaro che le auto sono differenti.
una è più divertente l'altra è più piazzata: se vuoi un kart vai in pista,se vuoi guidare bene e piacevolmente puoi scegliere anche la 159.
forse poi non sono come tutti quelli che sgasano al verde o fanno le rotonde a 60 all'ora e quindi non posso capire.
 
Diabolik":1x6p5sbl ha detto:
matteo8v":1x6p5sbl ha detto:
io aspetterei la nuova a4
più che quella, visto che la 147 di borghese ha solo 2 anni, io aspetterei l'anno prox quando sarà disponibile il 1.9 twin stage

si, si, anche io, assolutamente, anche se non scarterei a priori, l'ipotesi audi

il mio mess era riferito a quello che ha scritto lorenzo poco sopra :OK)
 
InterNik":3sitv3wq ha detto:
nikolas0071":3sitv3wq ha detto:
159 2.4":3sitv3wq ha detto:
Caro amico, pensaci bene.
O quantomeno provala per bene la 2.4
Non comprarla a scatola chiusa o solo dopo aver fatto il giro dell'isolato. La tua 147 è un peperino tutto adrenalina. La 2.4 nuova (e per nuova intendo la 210) dovrebbe essere abbastanza arzilla, ma vista la mole, provala bene !
La vecchia 2.4 (e per vecchia intendo la 200cv) ad esempio non ti avrebbe soddisfatto. Ormai l'ho soprannominata "chiodo di piombo".
Ciao

La 159 è troppo pesante, la mia 156 2000 JTS ha letteralmente umiliato in autostrada e in ripresa in salita una 159 1.9 JTS, da 90 km/h a 130 km/h tra le due macchine non c'è confronto, la 159 è troppo lenta rispetto alla 156...che umiliazione per la 159. :sarcastic)
Sìsì... che supermacchina la 156... :asd)


...certamente non è ridicola e goffa in dimensioni come la 159! Se volevano creare una berlina che rivoluzionasse il segmento, dovevano fare qualcosa di meglio rispetto anche alla mercedes che ha presentato la nuova Classe C che è nettamente più bella della 159. Io mi tengo la mia 156, non la cambierei mai per la 159. Nel campionato 2007 WTCC chi c'era? La 156 o la 159? Il prossimo anno faranno gareggiare quella goffaggine della 159 oppure ci sarà sempre la 156? :sarcastic)
 
Ma secondo voi se dovessero far gareggiare la 159 nel WTCC, non pensate
magari che opterebbero sicuramente per una LIPOSUZIONE totale della
vettura? Alla fine se provate a pensarci le macchine che corrono sono
praticamente VUOTE non sono dei Tacchini Ripieni come quelle di serie :asd)
E cmq non ce la vedrei male, calcolando che alla fine il telaio sarebbe
sostituito con uno piu leggero, gli interni svuotati, il motore sarebe sempre
il 2000... dove la vedreste la goffaggine? E allora nel campionato WRC?
Cosa dovrebbe dire il mittttico SEBASTIEN LOEB che aveva una xsara bella
compatta e adesso si ritrova quel carrofunebre della C4? :asd)
Secondo voi le prestazioni sono diminuite? Non credo proprio, alla fine nei
settori CORSE le macchine le fanno andare come vogliono... :shrug03)
Non capisco tutto questo accanimento. Il fatto che la 159 non corra nel
campionato, secondo me è dato da un fattore di immagine che la 159
deve trasmettere... più eleganza e compfort che sportività... altrimenti
avrebbe corso anche la 166... ve la immaginate?? :asd) :culo)
 
certo che se è cosi diversa la spesa riguardo i costi di gestione tra il 1.9 e il 2.4 opterò per il 1.9,magari quando uscira il biturbo,che mi sembra un buon compromeso,anche se non vorrei che l'aggiunta di una seconda turbina contribuisse a rendere ancora pu delicato il motore....speriamo non perda in affidabilità!
Tanto non mi faccio prendere dalla fretta,aspetto qualche mese,cosi se le levano qualche chiletto ben venga....
 
Borghese":3eu286ef ha detto:
certo che se è cosi diversa la spesa riguardo i costi di gestione tra il 1.9 e il 2.4 opterò per il 1.9,magari quando uscira il biturbo,che mi sembra un buon compromeso,anche se non vorrei che l'aggiunta di una seconda turbina contribuisse a rendere ancora pu delicato il motore....speriamo non perda in affidabilità!
Perchè dici "ancor più delicato"? Non mi sembra proprio che lo stracollaudato 1.9 abbia mai denunciato problemi rilevanti di affidabilità :shrug03)
 
Borghese":krs4z33l ha detto:
,anche se non vorrei che l'aggiunta di una seconda turbina contribuisse a rendere ancora pu delicato il motore....speriamo non perda in affidabilità!

Il motore non ha problemi di affidabilità e comunque per niente delicato..
Come tutti i diesel moderni occorre rispettare un paio di accorgimenti ma per il resto.......
 
Infatti, il 1.9 jtdm dal punto di vista dell'affidabilità è esente da critiche, almeno per come la vedo io.

Il 1.9 TST comunque eredita numerose componenti del futuro 2.0 JTDm.
 
no scusate,evidentemente mi sono espresso male io,intendevo dire che cmq già un turbodiesel ha bisogno di certe accortezze,poi cmq certo,è affidabilissimo,infatti quello che ho io ora è il primo turbodiese della mia vita (sempre avuto benza) e nonostante tutto non mi ha dato una noia....però nn vorrei che appunto,l'inserimento di una seconda turbina lo facesse diventare un pò meno robusto....tutto qua!!!
 
nikolas0071":4ul2pots ha detto:
InterNik":4ul2pots ha detto:
nikolas0071":4ul2pots ha detto:
159 2.4":4ul2pots ha detto:
Caro amico, pensaci bene.
O quantomeno provala per bene la 2.4
Non comprarla a scatola chiusa o solo dopo aver fatto il giro dell'isolato. La tua 147 è un peperino tutto adrenalina. La 2.4 nuova (e per nuova intendo la 210) dovrebbe essere abbastanza arzilla, ma vista la mole, provala bene !
La vecchia 2.4 (e per vecchia intendo la 200cv) ad esempio non ti avrebbe soddisfatto. Ormai l'ho soprannominata "chiodo di piombo".
Ciao

La 159 è troppo pesante, la mia 156 2000 JTS ha letteralmente umiliato in autostrada e in ripresa in salita una 159 1.9 JTS, da 90 km/h a 130 km/h tra le due macchine non c'è confronto, la 159 è troppo lenta rispetto alla 156...che umiliazione per la 159. :sarcastic)
Sìsì... che supermacchina la 156... :asd)


...certamente non è ridicola e goffa in dimensioni come la 159! Se volevano creare una berlina che rivoluzionasse il segmento, dovevano fare qualcosa di meglio rispetto anche alla mercedes che ha presentato la nuova Classe C che è nettamente più bella della 159. Io mi tengo la mia 156, non la cambierei mai per la 159. Nel campionato 2007 WTCC chi c'era? La 156 o la 159? Il prossimo anno faranno gareggiare quella goffaggine della 159 oppure ci sarà sempre la 156? :sarcastic)

1)la nuova classe C più bella della 159?i gusti son gusti ma a volte mi vien da chiedere se fare l'alcool test dopo certe dichiarazioni
2)corre la 156 ma non credo che chi compra una 159 poi corra nel WTCC,va SOLO in città o autostrada...
 
Top