Pro e contro del duplex sulla nostra 147

Saturno147

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2007
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36
Reggio Calabria
ciao a tutti,io sono mezzo intenzionato a montare il duplex sulla 147,e volevo un consiglio,volevo sapere i pro e i contro di questo tipo di scarico,..grazie in anticipo a tutti..
 
Bellissimo in estetica, alcuni dicono che si perde minimamente prestazioni, io credo che siano impercettibili....

quindi tutto a vantaggio dell'estetica.... poi sulla 147 serie1 è dobbligo :asd) , non è necessario neanche modificare il para :nod)
 
Pro:
-Estetica migliore
-Guadagno in prestazioni se però fai uno scarico completo
-Nessuna perdita se fai solo il terminale (CSC)

Contro:
-Perdita sui motori a benzina se fatto "male" (CSC)
-Prestazioni sonore di poco inferiori ad uno scarico da una parte sola

Io monto il duplex OO_____OO e ti posso garantire che per essere un diesel sembra quasi un benzina con scarico..Chiedi a chi l'ha udito...
Oppure se vuoi dopo ti posto dei video dove si sente il rombo


P.S.
Col duplex non guadagni nessun cavallo, se xò, come ho fatto io, togli catalizzatore e precatalizzatore guadagni che le marce sono + reattive, detto da quello che mi ha montato lo scarico e non è affato un piciu
 
anche io monto un OO______OO però della Asso... e in quanto a prestazioni non ho perso ne guadagnato :OK) :OK)

però in estetica è favoloso :OK)
 
vexator":1dut0fl0 ha detto:
molodiri":1dut0fl0 ha detto:
Io non lo metterei mai un duplex (come quello di vexator)... è un bel tappo :shrug03)

tappo perchè? :confusbig)
non mi sembra di aver fatto provare la mia :inocchio) a te, non lo ricordo :shrug03)

La mia è solo un'osservazione (sono purtroppo anche ing. meccanico): invece di far percorrere ai fumi, dopo il silenziatore, circa 15cm gli fai fare un giro di almeno 1m (dx) e 1,5m (sx) in un tubo di piccolo diametro (sarà Ø60mm) con inevitabili perdite di carico che significa più contropressione :shrug03) Mi spieghi poi a cosa servono 4 uscite da Ø70...
 
molodiri":1zol7zok ha detto:
vexator":1zol7zok ha detto:
molodiri":1zol7zok ha detto:
Io non lo metterei mai un duplex (come quello di vexator)... è un bel tappo :shrug03)

tappo perchè? :confusbig)
non mi sembra di aver fatto provare la mia :inocchio) a te, non lo ricordo :shrug03)

La mia è solo un'osservazione (sono purtroppo anche ing. meccanico): invece di far percorrere ai fumi, dopo il silenziatore, circa 15cm gli fai fare un giro di almeno 1m (dx) e 1,5m (sx) in un tubo di piccolo diametro (sarà Ø60mm) con inevitabili perdite di carico che significa più contropressione :shrug03) Mi spieghi poi a cosa servono 4 uscite da Ø70...


e quello con solo 2 uscite come e'???
 
Senza catalizzatore i consumi non aumentano, hai solo un pò + di ripresa poichè non hai tappi...
Vexator ha montato solo il terminale secondo me lasciando il resto invariato quindi nessun guadagno..
Io ho cambiato tutto, un tubo dritto dalla turbina sino al terminale, la sacca l'ho messa al poso del catalizzatore e precat, quindi senza fare alcun giro contorto come quello di vexator che, a parer mio, non è un granchè come lavoro...
 
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