Pro e Contro Cerchi 17"

credo che, per ipotesi, 3kg in più su ogni cerchio non si "equilibrino" togliendo 12kg alla macchina
essendo masse sospese o come si chiamano incidono parecchio sul comportamento dell'auto... cerchi leggeri potrebbero essere sì una soluzione ma se poi uno li rompe ogni 2 giorni forse è melgio lasciare perdere
 
ERC":2x1pas18 ha detto:
Per il peso della macchina si guardava il peso dei cerchi non per il comportamento della macchina...ogni 7 kg si perde 1 cv...

ovvero se carico un paio di persone per un totale di 150kg la macchina non cammina più azzerandosi tutti i cavalli che ho disponibili :scratch)
 
No dotty.... 150 diviso 7 = 21 e rotti... vuol dire che con 150 kg in piu perdi 21 cv, perdi per modo di dire, quei cv servono per spostare la macchina non è che se ne vanno... 120 cv su 12 quintali non sono 120 cv su 8.... purtroppo sulle nostre alfa non si può togliere quasi niente senza perdere in comfort... se togli impianto di condizionamento, ruota di scorta, snellisci la linea di scarico, togli le casse audio, lasci solo il sedile di guida..allora senti un pò di differenza, ma su una 147 non ha senso fare tutto sto casino...sulla mia Uno basta togliere i sedili dietro e ruota di scorta e l'impianto audio per sentire una differenza, alla fine erano circa 30 kg di meno... chi era a monza lo scorso anno può confermare :asd)
 
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