Primo Tagliando-Prezzo Giusto?

mark3it

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2006
63
0
6
Ebbene si....E' arrivato il momento di fare il primo tagliando anche per la mia piccola :147)
Oggi ho prenotato (evitando di farmi dare un auto sostitutiva che il meccanico voleva darmi per forza a pagamento.....preferisco aspettare in officina e guardare la piccola :inocchio) mentre la curano almeno per la prima volta) e mi hanno detto che il tagliando costerà 180€!
Ho chiesto che controlli vengono effettuati e mi hanno risposto che cambiano l'olio, il filtro olio, il filtro benzina, filtro condizionatore, controllo liquido radiatore, controllo assetto e inversione delle gomme!
Volevo chiedervi quanto è stato chiesto a voi per il primo tagliando...se 180€ sono tanti!
Grazie ciao.. :yep)
 
tagliando/garanzia

Ragazzi...scusatemi se intervengo al vostro post..
non so se ne siete a conoscenza (tantomeno se sia effettivamente vero) ma secondo un decreto legge..credo del ministro monti.. chiunque e' libero di fare i tagliandi dove vuole senza rispettare la marca dell'auto.. o l'obbligo di officine autorizzate...senza che la garanzia della casa decada.. questo solo se vengono utilizzati pero' ricambi originali.. indi.. a voi ogni considerazione del caso..
 
Re: tagliando/garanzia

knightangel":1xry3xdo ha detto:
Ragazzi...scusatemi se intervengo al vostro post..
non so se ne siete a conoscenza (tantomeno se sia effettivamente vero) ma secondo un decreto legge..credo del ministro monti.. chiunque e' libero di fare i tagliandi dove vuole senza rispettare la marca dell'auto.. o l'obbligo di officine autorizzate...senza che la garanzia della casa decada.. questo solo se vengono utilizzati pero' ricambi originali.. indi.. a voi ogni considerazione del caso..
Esattamente, e non mi stanco mai di ripeterlo.
Non è assoluitamente obbligatorio fare i tagliandi in Alfa (come sicuramente vi diranno loro...), li potete fare dove volete; basta usare ricambi originali o anche non originali purchè con caratteristiche uguali o superiori, facendo riportare il tutto in fattura.

La legge si chiama Direttiva Monti (2002), avevo aperto anche un topic a riguardo.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... i+garanzia

Io a 10mila km volevo fare un semplice cambio olio e filtro olio: ho chiesto in Alfa e mi hanno sparato la cifra di 150 € :lol: :lol: Allora sono andato dal meccanico del mio paese (che fa parte della catena Point Service, che ha un piccolo opuscolo dove spiega appunto questa direttiva tra l'altro) e ho speso meno di 90 €, tra l'altro mettendoci un buon olio come il Mobil 1 e non il Sleniaccio... (e ovviamente filtro olio originale).

Mi raccomando, chiedete sempre il preventivo e non fatevi inculare... per me fare lo stesso lavoro facendolo pagare il doppio (specie la manodopera) è una presa in giro.
 
Ma se vi fate i tagliandi da soli, potreste avere problemi nel caso vorreste mettere in vendita l'auto?? Ad esempio, come dimostrare che tutti i tagliandi sono stati effettivamente eseguiti??
 
mark3it":15wn9po6 ha detto:
Ebbene si....E' arrivato il momento di fare il primo tagliando anche per la mia piccola :147)
Oggi ho prenotato (evitando di farmi dare un auto sostitutiva che il meccanico voleva darmi per forza a pagamento.....preferisco aspettare in officina e guardare la piccola :inocchio) mentre la curano almeno per la prima volta) e mi hanno detto che il tagliando costerà 180€!
Ho chiesto che controlli vengono effettuati e mi hanno risposto che cambiano l'olio, il filtro olio, il filtro benzina, filtro condizionatore, controllo liquido radiatore, controllo assetto e inversione delle gomme!
Volevo chiedervi quanto è stato chiesto a voi per il primo tagliando...se 180€ sono tanti!
Grazie ciao.. :yep)



Sulla tu auto non c'è il filtro benzina..,perlomeno non c'è il filtro carburante come quello a cartuccia presente nei Jtd.
Quindi occhio che nn te lo facciano pagare. :OK)
 
Officina Torelli":17c6k0ff ha detto:
mark3it":17c6k0ff ha detto:
Ebbene si....E' arrivato il momento di fare il primo tagliando anche per la mia piccola :147)
Oggi ho prenotato (evitando di farmi dare un auto sostitutiva che il meccanico voleva darmi per forza a pagamento.....preferisco aspettare in officina e guardare la piccola :inocchio) mentre la curano almeno per la prima volta) e mi hanno detto che il tagliando costerà 180€!
Ho chiesto che controlli vengono effettuati e mi hanno risposto che cambiano l'olio, il filtro olio, il filtro benzina, filtro condizionatore, controllo liquido radiatore, controllo assetto e inversione delle gomme!
Volevo chiedervi quanto è stato chiesto a voi per il primo tagliando...se 180€ sono tanti!
Grazie ciao.. :yep)



Sulla tu auto non c'è il filtro benzina..,perlomeno non c'è il filtro carburante come quello a cartuccia presente nei Jtd.
Quindi occhio che nn te lo facciano pagare. :OK)

In fondo il primo tagliando è sostanzialmente quasi solo il cambio olio e inversione gomme....tutti gli altri controlli sono semplicissimi da eseguire....e proprio per questo 180€ mi sembrano proprio tanti!!! :contract)
Per il filtro benzina sembra strano anchea me.... :confusbig) prima di portargliela controllerò sul libretto di manutenzione per vedere se c'è davvero!
 
domanda (magari anke scema):

io per problemi di lavoro il primo tagliando dei 20000km nn sono ancora riuscito a farlo...ora ke sono arrivato a circa 27000km c'è qualke problema???
Ho trascurato un pò la mia :147) ...ma saprò farmi perdonare!!!

un saluto

:alfa)
 
Top