primo tagliando alla TT...impressioni e considerazioni

M-jetnasona2":dw2bqqzr ha detto:
power147 ct":dw2bqqzr ha detto:
Non mi sembra eccessivo come prezzo, avrei pensato peggio in audi :OK) .
Ma l'olio è il long life? Per quanti km/tempo è dichiarato prima della sostituzione?
Allora premetto che un'ottima assistenza del genere è e deve essere un pregio. Poi ci vuole l'obiettività allora come primo tagliando insomma cosa gli potevano chiedere 500 euro????? In alfa è corretta la cifra che un tagliando completo varia dai 200 ai 270 euro dunque li con 320 ci stà il lavaggio e l'sms. La cortesia è l'unico simbolo che non ha prezzo :OK) Ma per il resto sono state scritte tante cose in più vedi il 10-0 :lol: 1 perchè non è detto che audi sia uguale in tutte le concessionarie e la stessa cosa per alfa. 2 perchè il prezzo non è ne inferiore ne uguale.
ora non ho sottomano le fatture della nasona di papà, comunque per il primo tagliando in lancia per la musa 1.3 mjet 70 cv mi presero 185 euro, peccato che per quello dei 40k gli euro furono ben 359 :mad2) poi tra i 40-60k altri 76 euro per 2 lampadine anteriori(solo che la prima volta 26 euro, mentre la seconda 50 euro per cambiare una lampadina , ma vi rendete conto) e infine il tagliando dei 60 k altri 301 euro ( e considerate che l'officna mi ha cambiato la frizione non facendomi pagare nulla, ma mettendola in conto ad una nota società di autonoleggio)
totale=921 euro+ una marea di rotture di pal...
bene ieri per un a3 ho speso 310 euro(con auto sostitutiva), e il prox tagliando è a 60 k e non credo mi prendano più di 621 euro,neanche una cifra vicina, quindi non so la convenienza vera e propria dell'assistenza fiat dove sia :ka) :ka)
considerata poi la cortesia, e il fatto che quando avevo qualsiasi tipo di problema, tipo la lampadina, mi toccò aspettare più di 2 ore per sotituirla, qualsiasi cosa succedesse senza neanche guardare l'auto o aprire il cofano la risposta era standard:"prenda appuntamento".
sapete quando ho detto basta con la fiat? dopo la rottura/ostruzione della terza valvola egr, dovetti stare 4 giorni per aspettare il famoso appuntamento andando avanti con l'auto che non andava oltre i 2000 giri a 80 km/h al max, e poi mi presentai alla mattina alle 8 e il meccanico mi disse, tempo un 'ora gliela riconsegno; bene, aspettai per 3 ore e mezza, alla fine preso da disperazione trovai un responsabile e gli dissi che non mi avrebbero mai più visto e che la fiat per me era morta :dead) .a prodotti di...........aggiungono un servizio alla pari :ka)
e poi ti vengono a dire di comprare il prodotto italiano???? :asd) :asd) mi sento italianissimo anche senza una fiat sotto il c..... :D :D
scusatemi ma all'audi, fino ad ora, non è così :ka) ,almeno non nell'officina dove mi servo.
 
mancio83":1xwa2nr6 ha detto:
purtroppo non tutti sono ingrado di capire questo discorso eric...


Questa frase mi aveva indispettito non poco, ma visto che Mancio spesso ci omaggia di uscite di questa portata avevo fatto spallucce.
Per fortuna vedo che gente con un pò di senno ce n'è.

A Mancio, come a molti altri, pagare una cifra inverosimile per poter dire di possedere un oggetto strafigo probabilmente rappresenta un toccasana per il propio ego.

A mio padre ho sistematicamente proibito di portare la BMW a fare tagliandi e manutenzioni nell'officina della concessionaria.
Lo hanno pelato vivo, ho visionato le fatture e le tariffe riportate erano scandalose.

amabile":1xwa2nr6 ha detto:
Secondo me hai pagato il giusto, nel senso che oltre al tagliando hai pagato anche il lavaggio dell'auto, gli sms, la gentilezza, etc, etc.

Se questo è il metro che impiegate per giustificare le invulvate che vi pigliate.....contenti voi.... :lol:
 
M-jetnasona2":5tmmkow1 ha detto:
power147 ct":5tmmkow1 ha detto:
Non mi sembra eccessivo come prezzo, avrei pensato peggio in audi :OK) .
Ma l'olio è il long life? Per quanti km/tempo è dichiarato prima della sostituzione?
Allora premetto che un'ottima assistenza del genere è e deve essere un pregio. Poi ci vuole l'obiettività allora come primo tagliando insomma cosa gli potevano chiedere 500 euro????? In alfa è corretta la cifra che un tagliando completo varia dai 200 ai 270 euro dunque li con 320 ci stà il lavaggio e l'sms. La cortesia è l'unico simbolo che non ha prezzo :OK) Ma per il resto sono state scritte tante cose in più vedi il 10-0 :lol: 1 perchè non è detto che audi sia uguale in tutte le concessionarie e la stessa cosa per alfa. 2 perchè il prezzo non è ne inferiore ne uguale.

beh se noti il mio secondo messaggio vedrai che cambiano le cose..la mancanza del filtro gasolio non è secondaria
 
power147 ct":2f591gw1 ha detto:
beh se noti il mio secondo messaggio vedrai che cambiano le cose..la mancanza del filtro gasolio non è secondaria
Allora riformulo siamo di fronte ad una ladrata storica contornata da un bel teatrino :OK) A questo punto un semplice tagliando completo suppongo sia attorno ai 400 euro compreso di messaggio e lavata :asd) Vabbè io con 100 euro me la tagliando da solo con prodotti di gran marca, se già cosi ci guadagnano figurarsi ad arrivare a 400 :scratch)
 
teknomotion":2mzc2n9a ha detto:
E' una bella ladrata (con una bella ripulita) per chi è convinto che buttare i soldi sia uguali a risparmiarli.. :OK)
Guarda avere un ottima assistenza è una bella cosa poi i primi tagliandi con la garanzia è giusto farli in conce. Poi analizzando i 320 euro sono tanti però contornati da un servizio ineccepibile, ma se in tutti questi soldi mi cadono sul filtro nafta è no non ci stò!!!!!! 250 completo di lavaggio e sms ci potrei stare :OK)
 
Io al tagliando di 30mila km, ho pagato 200€, fatto in 2 orette e mezza.

Cambiato:

olio
filtro olio
filtro antipolline
filtro aria con pulizia del box con aria
controllo liquidi
controllo luci

Naturalmente officina autorizzata alfa.

MacGeek":1l47bxvl ha detto:
La differenziazione del prezzo della manodopera per brand è quasi sempre un modo per metterlo nel posteriore ai clienti, che dopo aver comprato la macchina premiummmmm provano uno strano piacere nel pagare di più, quando magari nella stessa officina si lavora su vetture di altri brand, facendo pagare di meno la stessa manodopera. Ad esempio, nell'officina dove vado io, c'è una tariffa per la manodopera Abarth, una per la manodopera Alfa Romeo, una per la manodopera Maserati, e una per la manodopera Ferrari. Peccato che ci lavorino sempre gli stessi meccanici, con le stesse attrezzature. Insomma, chi ha comprato ferrarume vario ed eventuale paga più di me, per avere lo stesso identico servizio :asd)


Ah ecco..... :asd) :asd)
 
M-jetnasona2":19cg9rjy ha detto:
power147 ct":19cg9rjy ha detto:
beh se noti il mio secondo messaggio vedrai che cambiano le cose..la mancanza del filtro gasolio non è secondaria
Allora riformulo siamo di fronte ad una ladrata storica contornata da un bel teatrino :OK) A questo punto un semplice tagliando completo suppongo sia attorno ai 400 euro compreso di messaggio e lavata :asd) Vabbè io con 100 euro me la tagliando da solo con prodotti di gran marca, se già cosi ci guadagnano figurarsi ad arrivare a 400 :scratch)

Beh se è per questo io il tagliando (completo) con prodotti di gran marca me lo potrei fare a 80 euro..ma questi sono discorsi da "quanto ce l'hai lungo?" E comunque è una puntualizzazione che non ha alcun senso, visto che si parla di officine ufficiali e non di officine fai da me. Il fatto che le officine (tutte) guadagnino moltissimo con i materiali è stra-super risaputo.

Per me 320 euro compreso di olio longlife e filtro gasolio ci poteva stare, visto che c'è stato pure il lavaggio.

Poi come puoi vedere ho detto che il quadro generale cambia con quei due particolari non secondari.
 
se è per questo io quando avevo la GTA feci un tagliando completo di tutto all'alfa ufficiale e una signora avanti a me pago la stessa cifra ma con una panda 1.2...!!! :asd)

se uno ha amicizie ogni sconto è possibile...i tagliandi non costano nulla...

qui io non ho amicizie ed ho avuto un trattamento ancora superiore (tranno il prezzo che non ho avuto sconti...) perchè hanno STANDARD comportamentali e di lavoro superiori.
è la casa che impone il tutto.
poi a me frega poco.
le auto le compro nuove e i tagliani li faccio in conce ufficiali così da non avere grane o problemi e se si rompe qualcosa sempre sostitutiva e garanzia su tutto.
stop.
 
Stavo sistemando le fatture dei tagliandi della mia bmw 120d e mi sono ricordato di questa discussione per curiosità posto le cifre:

Semplice cambio olio, cambio filtro olio, manutenzione pulizia filtro aria 148 euro

Tagilando più complesso con cambio olio, cambio filtro olio,cambio filtro condizionatore ,cambio filtro aria ,cambio liquido freni, igenizzazione e pulizia impianto condizionamento, controllo assetto e registrazione convergenza: 336 euro

Concessionario ufficiale BMW, ottimo servizio.

Non mi sembrano carissimi.
 
Io ho appena fatto i 60000 km sulla mia jtd, ho speso 220 euro per olio, tutti i filtri (olio, gasolio, aria ed antipolline), controllino generale ed ingrassata ai gommini dei braccetti che facevano gnek gnek.
Macchina pronta in mezza giornata e telefonata per dire che era pronta 4 chiacchere col titolare e sorrisi a profusione...

Meglio di così...
 
mancio83":1np9umg5 ha detto:
qui io non ho amicizie ed ho avuto un trattamento ancora superiore (tranno il prezzo che non ho avuto sconti...) perchè hanno STANDARD comportamentali e di lavoro superiori.
è la casa che impone il tutto.
poi a me frega poco.
le auto le compro nuove e i tagliani li faccio in conce ufficiali così da non avere grane o problemi e se si rompe qualcosa sempre sostitutiva e garanzia su tutto.
stop.
idem :OK) :OK) .
le auto le tengo al max 3-4 anni e ci faccio sempre più di 100k con tagliandi del concessionario anche se sono più cari :ka)
 
Top