Primo tagliando... 60000 km

Il filtro gasolio se non è stato mai cambiato , se no non serve ..

spillone84":2el1rzb2 ha detto:
Il filtro gasolio se non è stato mai cambiato , se no non serve ..

come non serve ? :eek:hmamma)
va cambiato ogni 20.000km :sadomaso)
quello che non serve cambiare è il sensore di presenza acqua che si attacca sul filtro

io ho sempre usato selenia WR 5-40,quello che c'e' scritto sul manuale uso e manutenzione per multijet senza fap,pero' il prossimo che mettero' sara' un castrol oppure un bardhal a base sintetica,cioe' tutto sintetico,mentre il selenia wr e' un semisintetico e l'ho scoperto solo ora e non mi piace piu'...
peri i filtri...
filtro aria e filtro olio dovrebbero essere tutti uguali se vuoi andare sul sicuro prendi o i bosch(li vendono anche all'auchan)oppure da qualche ricambista fatti avere quelli bosch in scatola fiat-lancia-alfa che costano di piu' ma sono gli stessi...
MOLTO IMPORTANTE a mio avviso,il filtro gasolio...devi prendere quello della ufi ad alta separazione,mi raccomando non ti sbagliare per quello,perche' potresti avere noie con l'avaria acqua nel gasolio se prendi quello sbagliato... :OK)

PS:anch'io comunque fino ad oggi(150000km)ho sempre usato olio selenia wr,ad intervalli di 13-15oookm max 18oookm i tagliandi... e sempre tutt'ok...

Dovendo fare cambio olio 20k, oggi ho comprato il suo Selenia turbo diesel 10w40 ed in settimana chiamero' mecca x andare a fare il lavoro di cambio olio e filtri vari + i freni anteriori (55k) ancora gli originali. Avevo comprato anche 1L di Catrol Magnetec...ma oggi rileggendo le caratteristiche del Castrol non si parlava di motori sovralimantati, ma solo di diesel. :ciao)

Per l'olio ce ne sono molti che costano meno del Selenia e sono anche migliori essendo completamente sintetici . La mia monta il Mobil 1 pagato poco più di una decina di euro al litro , oppure c'e il bardahl ;)

spillone84":1m6shyzv ha detto:
Per l'olio ce ne sono molti che costano meno del Selenia e sono anche migliori essendo completamente sintetici . La mia monta il Mobil 1 pagato poco più di una decina di euro al litro , oppure c'e il bardahl ;)
Guarda il Selenia suo costa 11euro al litro.... ma alla fine credo sia ancora il piu' adatto.. :) poi ogniuno e' libero di usare quello che pensa sia piu' giusto.

BANDITO 1":wsrchtnx ha detto:
spillone84":wsrchtnx ha detto:
Guarda il Selenia suo costa 11euro al litro.... ma alla fine credo sia ancora il piu' adatto.. :) poi ogniuno e' libero di usare quello che pensa sia piu' giusto.
Chiaramente ! ognuno fa quello che crede. Cmq ho notato che con il MObil , il motore è molto più silenzioso ,e poi non è che sono solo io a dire che gli altri oli sono meglio del selenia .
La fiat ti dice di metterlo solo per un fattore di pubblicità, poi ognuno mette quello che vuole. Io ho detto il mio parere :)