Buongiorno a tutti,
Ho fatto ieri il primo tagliando alla giulietta di mio padre. Un qualcosa di assurdo e vorrei raccontarvi la mia esperienza.
Auto presa a 12.000km dal concessionario, all acquisto dicono che NON POSSONO DARCI LA MACCHINA SE NON FANNO IL TAGLIANDO.
Alzo la macchina suo crick, iniziò a svitare il primo carterino almeno 10 viti, sostituisco il filtro aria molto semplicemente. Filtro d aria Mai toccato perché era davvero ridotto male (ora l auto ha 33.000km).
Smonto il secondo carterino se non ho contato male ci sono altre 13 viti. Vedo finalmente una bella chiave 13 da usare per lo scarico olio. Provo con tutta la forza che ho ma sto cappero di dado non si svita, provo con una leva più grande ma niente mi si piega la chiave inglese. Vado da un amico meccanico e gli chiedo come fare, mi dice è la prima volta che lo fai? Io si. lui ok vai a comprare un altro tappo perché tanto quello che hai lo devo togliere con martello e scalpello. In pratica tutte le giulietta dalla fabbrica probabilmente per errore hanno stretto il tappo troppo forte che non si riesce a svitare, faccio questo circa 50 minuti per fare l operazione, tutto ok.
Dico beh il peggio è passato, peccato che non avevo fatto i conti con il filtro olio che si trova in una bruttissima posizione dove non c'è possibilità di infilare la chiave 30 almeno il mio bussolotto era troppo lungo e la inglese 30 troppo grande ne farò una ad hoc per il prossimo.
Passiamo al filtro gasolio, molto semplice accedervi, state attenti perché almeno il mio filtro si immerge quindi ci si sporca parecchio di gasolio ma nulla di che.
Mi manca il filtro aria particolato però mamma mia potevano posizionare i filtri in maniera più comoda no???
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Ho fatto ieri il primo tagliando alla giulietta di mio padre. Un qualcosa di assurdo e vorrei raccontarvi la mia esperienza.
Auto presa a 12.000km dal concessionario, all acquisto dicono che NON POSSONO DARCI LA MACCHINA SE NON FANNO IL TAGLIANDO.
Alzo la macchina suo crick, iniziò a svitare il primo carterino almeno 10 viti, sostituisco il filtro aria molto semplicemente. Filtro d aria Mai toccato perché era davvero ridotto male (ora l auto ha 33.000km).
Smonto il secondo carterino se non ho contato male ci sono altre 13 viti. Vedo finalmente una bella chiave 13 da usare per lo scarico olio. Provo con tutta la forza che ho ma sto cappero di dado non si svita, provo con una leva più grande ma niente mi si piega la chiave inglese. Vado da un amico meccanico e gli chiedo come fare, mi dice è la prima volta che lo fai? Io si. lui ok vai a comprare un altro tappo perché tanto quello che hai lo devo togliere con martello e scalpello. In pratica tutte le giulietta dalla fabbrica probabilmente per errore hanno stretto il tappo troppo forte che non si riesce a svitare, faccio questo circa 50 minuti per fare l operazione, tutto ok.
Dico beh il peggio è passato, peccato che non avevo fatto i conti con il filtro olio che si trova in una bruttissima posizione dove non c'è possibilità di infilare la chiave 30 almeno il mio bussolotto era troppo lungo e la inglese 30 troppo grande ne farò una ad hoc per il prossimo.
Passiamo al filtro gasolio, molto semplice accedervi, state attenti perché almeno il mio filtro si immerge quindi ci si sporca parecchio di gasolio ma nulla di che.
Mi manca il filtro aria particolato però mamma mia potevano posizionare i filtri in maniera più comoda no???
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