gigio147":12f0alqq ha detto:
grazie a tutti. Se io carico la batteria tutta la notte dite che nn arrivo a torino? Sarebbe tutta tangenziale spengo il navigatore, i fari...secondo me dovrebbe farcela.
La cinghia oltretutto è ancora nella sua sede, molto allentata,ma non vaga per il cofano...spero di non perdere pezzi e fare danni maggiori...
Per quanto riguarda la compartecipazione da parte di mamma alfa mi sembra il minimo in quanto (loro non lo sanno ma io si) la macchina è sempre stata tenuta in garage, non ha mai passato 1 e dico 1 notte fuori di inverno. Capirei l'avessi usata in situazioni gravose, ma dei 39000 km saranno 30000 di autostrada e tangenziali, non faccio mai urbano...
io non so come funziona, dite che devo chiamare il custom care? cioè io lunedi passo dal concessionario a me piu vicino ( ma che mi ha chiesto 300 euro x il primo tagliando fatto poi da longo a 230 con bollino blu incluso) e se mi dicono "no guarda l'Alfa non paga nulla sono passati i 2 anni caxxi tuoi" io che posso fare oltre a tirare fuori il portafoglio?!
Non è tanto per il centinaio di euro, ma mi da fastidio pagare una macchina nuova e dopo una sciocchezza di km e quasi 3 anni trovarmi a piedi e dover pagare per un danno che non ho causato io.
Fatemi sapere voi che siete piu esperti...cosa fareste!!!
grazie a tutti
Ma scusami un attimo.
La cinghia servizi è materiale soggetto ad usura ok.
In garanzia, e supponiamo che il danno ti fosse successo in garanzia, in teoria non comprono nemmeno quella proprio perchè materiale soggetto ad usura (poi vabbe te lo fanno passare, giustamente, per difetto di fabbricazione del tendicinghia se succede tipo dopo due mesi ma a legge dura e cruda non dovrebbero fare neanche quello).
Questo è scritto A LETTERE CUBITALI sl programma di uso e manutenzione dell'alfa e in particolare relativamente alla voce"garanzia" ciò che copre e non copre. Questo ricordatelo, non vale solo per Alfa ma vale per qualsiasi marca (anzi ti dirò di più avresti avuto a mio modo di vedere lo stesso trattamento anche in altre case automobilistiche al tuo problema).
E poi stiamo parlando cmq di tre anni di vita della macchina, non di 2-3 mesi...di tre anni.
Non sarà tanto, non sarà poco ma per una cinghia soggetta ad usura (e con usura non si intende necessariamente km ma anche tempo di vita del pezzo stesso) 3 anni è una durata di vita che si può considerare"accettabile"....ora non dico di esultare e mettersi a farsi le capriole per strada visto che son cmq soldi ma andare anch solo a pensare di chiedere il passaggio in garanzia del pezzo mi sembra un pò pretenzioso.
Discorso diverso se ti fossi trovato a rompere la cinghia della distribuzione ma anche lì se tu vedi un minimo di tutela il cliente volendo ce l'ha perchè appellandosi alla legge "dura e cruda" di prima si può obiettare che sui T.S è previsto il cambio a 60.000 kme sui JTD a 120 k.
Qui forse un pò un pò si potrebbe trattare e avresti pure ragione ma anche perchè il danno è leggermente diverso.
Non prendertela eh. Considero solo il problema come se fosse successo a me. :OK)