Primo danno ho investito un cagnolino sulla autostrada A3

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
54
0
6
Ragazzi Ho fatto il primo danno serio alla mia nasona ho preso un cagnolino in autostrada, non sono riuscito ad evitare l'impato con la povera bestia (mi spiace più per il cane che per l'auto).
Risultato 2200 € di danni così distribuiti:
Paraurti e modanature
Radiatore Acqua
Radiatore Clima
Supporto radiatori
Verniciatura manodopera
Ragazzi ho un sospetto ma non è che sta macchina è un po come dire fragile, la bestiola era proprio piccola sarà stata un 10 kg al massimo.
Mi preoccupa la sicurezza.
Molti mi hanno detto che è andata bene, che hanno visto di peggio, ho capito ma se prendi una mucca un pastore tedesco non un povero malcapitato bastardino.
Buona serata a tutti voi
 
cavolo. :( :mecry2) Beh considera che eri lanciato a velocità autostradale..

io vorrei sapere chi è quello str**** che ha abbandonato il cane in autostrada.. è un criminale. :KO)
 
rex a velocità autostradale sei già stato fortunato, l'auto non è fragile anzi poteva andarti peggio :nod)
 
Non dirlo a me, ma credo non fosse stato abbandonato, ma è accaduto vicino al centro abitato, il problema è che l'ANAS non mette le reti di protezione, disattendendo un obbligo di legge tra le altre cose.
Cmq ragazzi che sensazione orrida :|
 
Ma, io due inverni fa presi una volpe a ± 90 all' ora e mi è venuta solo una crepa nella parte bassa del paraurti.

Anche io ho avuto un gran dispiacere, vedere quella poltiglia per terra, causata da me... :cry:
 
AlfaRex":1bov7pvz ha detto:
Non dirlo a me, ma credo non fosse stato abbandonato, ma è accaduto vicino al centro abitato, il problema è che l'ANAS non mette le reti di protezione, disattendendo un obbligo di legge tra le altre cose.
Cmq ragazzi che sensazione orrida :|
innanzitutto...mi dispiace per la macchina.

secondo, noi paghiamo il biglietto autostradale e se non erro (e ripeto...se non erro) c'è anche un0assicurazione su ste cose all'interno.
prova informati perchè l'autostrada dovrebbe essere recintata eh :nod)
 
genk":4swzy2iy ha detto:
AlfaRex":4swzy2iy ha detto:
Non dirlo a me, ma credo non fosse stato abbandonato, ma è accaduto vicino al centro abitato, il problema è che l'ANAS non mette le reti di protezione, disattendendo un obbligo di legge tra le altre cose.
Cmq ragazzi che sensazione orrida :|
innanzitutto...mi dispiace per la macchina.

secondo, noi paghiamo il biglietto autostradale e se non erro (e ripeto...se non erro) c'è anche un0assicurazione su ste cose all'interno.
prova informati perchè l'autostrada dovrebbe essere recintata eh :nod)

Effettivamente dovrebbe essere cosi. Credo ci sia una recente sentenza della Cassazione che ha condannato l'Ente gestore per un caso analogo al tuo, addebitando il costo dei danni in quanto l'autostrada non era priva di recinzione.
Parla con il tuo legale di fiducia.
ps. mi spiace molto per la bestiola
 
prova a chiedere il risarcimento al proprietario della stada,comunque e'una cosa che non si scorda mi e' successo molti anni fa,avevo la giulietta quindi circa 20 anni,sono passato sopra un gatto e ancora ricordo il rumore delle ossa che si rompevano una sensazione terribile :ka)
 
Per sdrammatizzare un po:

La scorsa estate ho preso un gatto con lo scooterone (beverly)...

Gran sbacchettata stile Capirossi con la desmo (si fa per dire :jolly) ), ma quando ho guardato negli specchietti ho visto il gatto correre ancora più forte.

Diciamo che gli ho levato una delle sette vite...
 
Un solo appunto...
Non venitemi a dire che la 147 è un auto robusta!!!!

Porto due esempi:
1) dovevo entrare in un piazzale leggermente rialzato,salitina identica a quelle che ci sono per far salire e scendere le bici dai marciapiedi (più larga ovvio...)per disattenzione la prendo solo con una ruota su due,ma tra me e me dico,cavolo è un mezzo marciapiede,vado su tranquillo lo stesso, non lo avessi mai fatto, ho toccato sotto, 2500euro di danni.
:?: ho spaccato il mondo,compreso radiatore dell'acqua che è in alluminio CON I RACCORDI IN CUI SI ATTACCANO I TUBI IN PLASTICA!!!! (nemmeno sugli zip...mamma mia!!!) senza contare paraurti,paramotore tubazioni clima ecc ecc!!!
E andavo ai 2 km/h, la velocità con cui fai manovra e sali su una rampina...

2) tamponamento a venti allora...forse anche meno... 300euro di danni, l'impatto è avvenuto dal fanale anteriore destro, mi si è spostato (oltre a tutti gli altri danni ovvio) anche il paraurti sinistro (non coinvolto nell'impatto) in alto nel punto in cui si congiunge col montante del parabrezza...
ero senza parole, per un tamponamento che se lo facevo con una punto non dovevo nemmeno cambiare il paraurti, li si è accartocciata metà macchina e spostata l'altra metà...

potete dire tutto il bene del mondo sulla 147,ma non che sia una macchina robusta o resistente in caso di urto!
 
Vi ringrazio tutti

Grazie a tutti per la solidarietà, spero solo che non ripapiti più non per danni o per l'auto che in questi casi è un probl secondario, ma per la vita che tu involontariamente fai cessare.
Ad ogni modo non andavo a più di 90 per questo mi so meravigliato dei danni.
Grazie a tutti di nuovo ragazzi.
 
Top