Primi 1200 km...gioie e dolori...

Mario, non so che dirti, a me quelle plastiche non piacciono, saran gusti personali, pendila così...a me non piacciono, non penso sia nulla di scandaloso.

Sicurezza ovviamente attiva, l'alternativa era la nuova Punto, che nei crash test ha sicuramente ottenuto risultati migliori, tuttavia a livello di tenuta di strada e quant'altro, ritengo che con la 147 ci sia un abisso, ovviamente a favore dell'Alfa.

Per le gomme, a me queste Turanza piacciono molto come silenziosità, tenuta sul bagnato e come comfort, e l'ho detto chiaramente, tuttavia, messe alla prova su 100km di tornanti stretti, non mi hanno dato un buon feeling...sarà magari una mia errata sensazione...ma converrai con me che guidare una macchina con gomme che non ti danno scicurezza, anche se solo a livello di sensazioni, non è il massimo.

Mia mamma non la incolpo certo, io stesso me ne sono accorto, ancora in concessionaria, una mezz'ora dopo aver visto la macchina...incolpo l'Alfa, che sa dio il perchè, essendo di serie, non ce l'ha messo, e incolpo il venditore per non averlo fatto esplicitamente presente, visto che la non presenza del BC è una situazione anomala...la colpa cmqe è di chi compra in questi casi, perchè la macchina andrebbe vista prima di essere acquistata.

Io non è che incolpo mia mamma, ma lei è andata, con un preventivo, vantaggiosissimo, in mano, per acquistare, nuova da ordinare, una Jtd 120cv, nera pastello, con assetto e spoiler...poi tanto meglio, è tornata, senza dirmi nulla, col contratto 150cv, come sorpresa, dio la ringrazi e la benedica in eterno, ma tuttavia non è la macchina che io mi aspettavo, e ora devo accollarmi costi extra, come l'interfaccia per il Bose che non volevo, come lo spoiler che comprerò dell' Helvetia, come le molle se volessi fare l'assetto, come bollo extra a cui mia madre non aveva minimamente pensato...e se il BC non ci fosse stato, avrei avuto li si ben diritto di incazzarmi e protestare, mentre ora devo solo stare zitto ed accontentarmi.

Queste sono cose personali, per carità, ma il fatto che le le plastiche della consolle centrale, come tatto e SOPRATTUTTO come estetica, siano peggio di una panda, per me rimane un dato oggettivo, rimpiango in questo la 145 che era fatta decisamente meglio.
 
Senza dimenticare che doveva essere una 3 porte, mentre questa ne ha 5 di porte, e ora agli incroci mi da fastidio il montante più avanzato del 5 porte perchè è esattamento in mezzo alla linea di visuale, e mi costringe a fermarmi ed allungare il collo, cosa che col 3 porte invece, col montante più arretrato, non succederebbe.

Ripeto, bella macchina e strasupercontento, ma penso di avere il diritto di dire quello che non va, il montante del 5 porte non penso dia fastidio solo a me.
 
Deepboy":2fu228i3 ha detto:
Senza dimenticare che doveva essere una 3 porte, mentre questa ne ha 5 di porte, e ora agli incroci mi da fastidio il montante più avanzato del 5 porte perchè è esattamento in mezzo alla linea di visuale, e mi costringe a fermarmi ed allungare il collo, cosa che col 3 porte invece, col montante più arretrato, non succederebbe.

Ripeto, bella macchina e strasupercontento, ma penso di avere il diritto di dire quello che non va, il montante del 5 porte non penso dia fastidio solo a me.


Pensa che io l'ho presa 3 porte (e mi piace molto di + esteticamente la 3 porte rispetto alla 5...) ma comincio a pentirmene, sia per la grandezza delle porte che sono scomode da aprire in garage (devo fare le contorsioni per entrare in macchina) sia nei parcheggi...per non parlare delle paranoie che mi faccio quando qualcuno deve salire dietro e ho paura che mi sporchi i sedili o i pannelli porta co :asd) con le scarpe...

Sulla questione montanti hai perfettamente ragione...la 3 porte ha un angolo di visuale maggiore..

:ciao)
 
Non ce l'ho messo per il semplice motivo che non mi fa impazzire...per carità, non è osceno come il navona e lo stromboli...ma sembre grigio lo considero...

il navona e lo stromboli non sono affatto osceni :?: :?:
 
Top