Primi 1200 km...gioie e dolori...

Deepboy":19rc4znj ha detto:
Ovviamente se trovo un quadro col BC, magari a sfondo bianco, lo cambio...ci vuole altro, tipo sensori e cose varie, oppure i sensori ci sono già tutti, e basta avere un cruscotto dotato di BC perchè questo funzioni?
Che sappia io il BC NON è nel quadro, quindi li puoi cambiare facilmente.

L'unica cosa è il kmtraggio che viene mostrato: finquando non colleghi l'examiner mostra quello del quadro e non quello della macchina, poi oplà si allineano (è il tipico trucco per tirare giù i km)
 
Beh il cambio, rispetto a quello della mia 145, è un sogno che si avvera!!! :p

Lo sterzo nulla da dire, è leggero e preciso, non dicevo quello, parlavo dell'impugnatura sul volante, quello della 145, non so come, ma lo impugnavo meglio...probabilmente aveva una vera presa alle 9:15, quello della 145 mi sembra sia leggermente verso le 8:20...e poi bo0h, non so, proprio questione di braccia, mi si affaticano, magari però dipende tutto da assetto dell'auto, cerchi più grossi e gommatura etc....o più semplicemente, devo ancora affinare le regolazioni del sedile e del volante! :OK)

Chiamare "piccoli" dei cerchi da 16" mi sembra un po' troppo...opto per la possibilità che siano le gomme, fatte per il turismo e non per farle fischiare tra i tornanti :scratch)

Per l'impianto..si ero abituato male...impianto normale con 4 casse, cmqe di marca e buona qualità, nulla di più...ma sono convinto che con la mia autoradio, che permette decine di regolazioni in più del plasticone di serie, che regola solo bass e treble, possa spremere ancora molto dall'impianto che c'è su, secondo me può suonare molto ma molto meglio di come fa ora...poi so benissimo che l'alta fedeltà è ben lontana dall'impianto Bose della 147, che non è nulla di chè...almeno però si differenzia da uno "normale" :nod)
 
per quanto riguarda il colore quoto in pieno deepboy. è un bel colore ricco di riflessi, di notte luccica da far paura...ma non è nero. io mi sto ancora mordendo le mani x non averla presa nera pastello. quello si che è veramente nero, profondo cupo ed aggressivo. :mecry) :mecry2)
 
Il nero metallico sembra grigio semplicemente perchè ha dei riflessi (metallici, quindi argento, nella vernice).

Ecco un esempio del nero metallico visto al sole..
lelesch81-macchinalavata01.jpg

lelesch81-macchinalavata02.jpg

lelesch81-macchinalavata03.jpg


Contro luce..
lelesch81-Teflon01.jpg

lelesch81-Teflon02.jpg


invece alla sera:
lelesch81-PSottoZeroGTA.jpg
 
Deepboy":1jfwr2xz ha detto:
ma sono convinto che con la mia autoradio, che permette decine di regolazioni in più del plasticone di serie, che regola solo bass e treble, possa spremere ancora molto dall'impianto che c'è su, secondo me può suonare molto ma molto meglio di come fa ora...poi so benissimo che l'alta fedeltà è ben lontana dall'impianto Bose della 147, che non è nulla di chè...almeno però si differenzia da uno "normale" :nod)


L'autoradio di serie ha la regolazione dell'equalizzatore e non solo degli "alti" e "bassi" :D :asd)
 
Deepboy":4xy1g5v2 ha detto:
Beh il cambio, rispetto a quello della mia 145, è un sogno che si avvera!!! :p
:?:
Lo sterzo nulla da dire, è leggero e preciso, non dicevo quello, parlavo dell'impugnatura sul volante (...)
Se vuoi ti vendo il mio linea sportiva alfa (in pelle con linea rossa) :lol:
Chiamare "piccoli" dei cerchi da 16" mi sembra un po' troppo..
Diciamo che sono realmente "piccoli", oggi la "moda" è verso 17, 18 e se ci si riesce perfino 19 :OK)
Per l'impianto..si ero abituato male...(...)
Da un'occhiata in hifi :nod)
 
mario.75":225deb41 ha detto:
Deepboy":225deb41 ha detto:
ma sono convinto che con la mia autoradio, che permette decine di regolazioni in più del plasticone di serie, che regola solo bass e treble, possa spremere ancora molto dall'impianto che c'è su, secondo me può suonare molto ma molto meglio di come fa ora...poi so benissimo che l'alta fedeltà è ben lontana dall'impianto Bose della 147, che non è nulla di chè...almeno però si differenzia da uno "normale" :nod)


L'autoradio di serie ha la regolazione dell'equalizzatore e non solo degli "alti" e "bassi" :D :asd)
Credo che sul BOSE volutamente sia disattivata, c'è un qualche "accrocchio" da fare per "riaverla" (cerca in hifi )
 
se c'è una cosa che ho odiato dall'inizio è stato l'impianto Bose!!Scadaloso!!finte griglie per i tweeter davanti (ero convinto che le casse anteriori e posteriori fossero a due vie separate ma erano dei beceri coassiali a due vie con la griglia per i tweeter vuota). Già solo che per aver una resa accettabile dovevo smanettare sull'equalizzatore era davvero una pena. Appena ho cambiato impianto in auto la differenza si è sentita..non c'è paragone, a mio parere non conviene spendere di più in fase di acquisto per prendere il top di gamma per quel che riguarda lo stereo montato dalla casa. Un impianto di media fattura fatto a posteriori da un buon installatore è già tutto un altro pianeta
 
tylerdgl":3ddihk26 ha detto:
se c'è una cosa che ho odiato dall'inizio è stato l'impianto Bose!!Scadaloso!!finte griglie per i tweeter davanti (ero convinto che le casse anteriori e posteriori fossero a due vie separate ma erano dei beceri coassiali a due vie con la griglia per i tweeter vuota). Già solo che per aver una resa accettabile dovevo smanettare sull'equalizzatore era davvero una pena. Appena ho cambiato impianto in auto la differenza si è sentita..non c'è paragone, a mio parere non conviene spendere di più in fase di acquisto per prendere il top di gamma per quel che riguarda lo stereo montato dalla casa. Un impianto di media fattura fatto a posteriori da un buon installatore è già tutto un altro pianeta
bhè, adesso non esageriamo... per un'auto in pronta consegna averlo e meglio di non averlo, e tutto sommato è mooolto superiore alla predisposizione di base.

Certo il rapporto qualità-prezzo non è entusiasmante...
 
mario.75":2daozyio ha detto:
L'autoradio di serie ha la regolazione dell'equalizzatore e non solo degli "alti" e "bassi" :D :asd)

Da quel che mi è stato detto in conessionaria, l'impianto Bose ha l'equalizzazione predefinita, già impostata in base alla conformazione dell'abitacolo, e non si può modificare...io altre regolazioni oltre ad alti, bassi, fader e bilanciamento non ne ho trovate, ma se mi dici che ci sono, vado a spulciare il manuale di istruzioni... :?: :?: :?:

Ah ok, leggo adesso il msg di InterNik...difatti, l'equalizzazione è bloccata sul Bose...vado a vedere in Hi-Fi se trovo il modo di riaverla, almeno finchè non mi montano la MIA radio...

Certo che per 600 euro (io l'ho trovato montato in pronta consegna...sicuramente meglio, è una cosa in più...ma se non c'era, la macchina penso l'avrei pagata meno...) avere solo 4 casse, senza nemmeno i tweeter, è una pagliacciata, se l'avessi ordinato come optional in una configurazione nuova, sarei stato imbestialito, mi sarei aspettato MINIMO 6 casse... :KO) :KO) :KO)
 
Esatto..la storia dei tweeter è davvero scandalosa...non capisco che senso abbia dato che mi pare di aver sentito dire da qualcunio che l'impianto non bose ha le due vie separate...in ogni caso anche la 145 aveva i due vie separati davanti (non che fossero chissà cosa, ma se metti un impianto bose fai un piccolo sforzo cavoli!!)
 
Il Bose ha i bassi più carichi rispetto ad un impianto normale, e le casse sono ben integrate nelle portiere e non vibrano, altrimenti potrei dire senza ombra di dubbio che l'impiantio che avevo sulla 145 (non quello di serie, avevo cambiato io le 4 casse i tweeter con materiale Pioneer di buona qualità) suonava decisamente meglio...ho fatto qualche prova, se ascolto musica carica di bassi, il Bose ne esce meglio, ma se metto su un cd punk, il Bose è decisamente meno "cattivo" del mio impianto precedente...già sbloccando l'equalizzatore, o mettendo la mia radio, spero di risolvere un po', ma ho l'impressione che a breve finiscono in vendita su ebay anche le casse... :shrug03)
 
Coccolino #29":15ad8bfo ha detto:
Beh se mia madre torna a casa con una 147 da 150cv senza che io debba tirare fuori un solo centesimo direi che sono piuttosto fortunato ....

Totalmente d'accordo, ho passato 20min al telefono a ringraziarla :OK) :OK) :OK)

Cmqe, se vogliamo puntualizzare, io ci ho messo il terzo anno di garanzia e ho pagato il bollo :culo)

Il fatto ke nn l'abbia pagata io, nn mi esime cmqe dal poter fare le mie valutazioni...se la plancia è brutta, è brutta, se non c'è il BC, ho il diritto di incazzarmi!!! :spin)
 
perche' non tu piace la plancia?

io la trovo una delle piu' belle e originaloe di sempre, e non solo tra le alfa :ka)
 
Dai, è oscena, un blocco di plasticaccia grigiastra, che fa schifo di per se, tantopiù se abbinata ad interni scuri, anche al tatto, la radio e i 2 cassettini mi sembrano davvero poverelli e fatti al risparmio, un feeling del genere mi infastidirebbe, oramai, persino su una panda.

Ecco, mi ricorda tanto la plancia della mia prima macchina, la Ka.

Tuttavia, la macchina l'ho voluta per la sicurezza, la tenuta di strada e le prestazioni, oltre che per la carrozzeria, quindi sono arcicontento dela mia 147, questo però non mi esime da fare critiche secondo i miei gusti...quindi la cappelliera chiara sugli interni neri stà male, il Bose è poco potente, per cambiare le casse bisogna smontare tutto il pannello portiera, le chiavi sono solo 2 di cui solo una col telecomando, le gomme di primo equipaggiamento fanno schifo, il nero metallizzato NON E' nero (questa è visibilmenete la più grossa), sulla 5 porte potevano mettere gli alzacristalli posteriori di serie, il BC non c'è, il che è colpa di chi l'ha comprata ke non l'ha vista prima di firmare, ma è scandaloso che non sia di serie su tutta la gamma, oramai lo trovi pure sulle utilitarie cinesi...

Tante piccole cose, che non cambiano certo la sostanza della macchina, ma essendo la mia prima macchina nuova, ci sono cose che, nell'acquisto della seconda, valuterò in modo diverso, perchè ora ne ho vagliato l'importanza o meno, spendere oltre 20.000 euro per non avere di serie alzacristalli, almeno 2 chiavi col telecomando, e piccolezze del genere, che costerebbe poco o nulla integrare, da molto fastidio, pensa poi se compri una macchina convinto che sia nera e te la ritrovi grigio scuro... :mad2)

Cmqe, ripeto, sono felice e soddisfatto, ma le cose che nn mi vanno penso sia giusto dirle :shrug03)

Marco
 
Io ho l'assetto,ma sono stato tra i primi ad avere le Turanza(07/2004) e non mi lamento affatto,anzi,molto meglio di gomme cosiddette sportive.. :nod)
 
Secondo me la cosa in assoluto più grave è la mancanza del BC e non certo il nero jarama (un nero metallizzato non è mai "nero")
 
Kenfalco":39c1rhv7 ha detto:
Secondo me la cosa in assoluto più grave è la mancanza del BC e non certo il nero jarama (un nero metallizzato non è mai "nero")

Mah ragazzi io non ho stò "maledetto" ed agognato BC e non ne sento la mancanza...quanto manca a finire la benza : ho lo strumento, quanto consuma : lo vedo quando faccio benzina, quanti km ho fatto me lo dice il conta km forse perchè non l'ho mai avuto...l'ho provato su una distinctive che mi hanno dato come sostitutiva ma non mi mangio le dita per non averlo sulla mia. Bo pareri diversi :shrug03) ...anche la mia era in pronta consegna... :ka)
 
Deepboy":1tgjzv88 ha detto:
Dai, è oscena, un blocco di plasticaccia grigiastra, che fa schifo di per se, tantopiù se abbinata ad interni scuri, anche al tatto, la radio e i 2 cassettini mi sembrano davvero poverelli e fatti al risparmio, un feeling del genere mi infastidirebbe, oramai, persino su una panda.

Ecco, mi ricorda tanto la plancia della mia prima macchina, la Ka.

Dai...non scherzare! Non puoi nemmeno mettere nella stessa frase la Ka con la 147!!! :sgrat) La Ka è sempre stata un obrobrio!!!

Tatto: la plastica usata per la plancia della 147 è tra le migliori che esistano, non solo per la qualità ma anche per le sensazioni al tatto che la rendono molto simile alla pelle.

Deepboy":1tgjzv88 ha detto:
Tuttavia, la macchina l'ho voluta per la sicurezza,

Allora dovevi comprare un'altra auto. Se mi parli di sicurezza attiva allora sono d'accordo...ma in quanto a sicurezza passiva guardati il crash test dell'Euroncap... :schok)

Deepboy":1tgjzv88 ha detto:
le gomme di primo equipaggiamento fanno schifo,

Stai parlando delle Brigstone? :?: Ho capito...scherzi anche qui... :asd)


Deepboy":1tgjzv88 ha detto:
il BC non c'è, il che è colpa di chi l'ha comprata ke non l'ha vista prima di firmare, ma è scandaloso che non sia di serie su tutta la gamma, oramai lo trovi pure sulle utilitarie cinesi...

E andarsela a comprare da soli la macchina??? Dalla serie "cornuti e mazziati"... E' andata a sceglierti la macchina, l'ha pagata...e tu hai il coraggio di incolparla perché non è stata attenta all'assenza del BC??!!?!? :KO)

PS: Il BC è DI SERIE su tutte le versioni...
 
Top