Primi 1200 km...gioie e dolori...

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Finalemnte eccomi di ritorno dal viaggetto MI-PG per andare a ritirare il gioiello nuovo (lo potete scoprire in firma).

Già 1200 km tra una cosa e l'altra...metto le mie prime impressioni (alcune possono sembrarvi strane su cose di cui avrei dovuto accorgermi pirma di comprarla, nel vederla...ma in effetti, la macchina l'ha matarialmente trattata mia madre, io l'ho vista in lamiera e plastiche il giorno della consegna, non prima, e oramai troppo tardi per recuperare certe situazioni):

DOLORI:

Body Computer - C'è poco da dire...semplicemente NON C'E'... :mad2) :mad2) :mad2) (alle mie proteste, il venditore mi ha detto: "era in ponta consegna, c'è arrivata così, non posso farci nulla"

Colore - Dite quello che volete, ma il Nero Jarama (o Nero Metallico, come recita la targhetta adesiva del colore sul portellone) NON E' NERO!!!!!! Sarà Antracite, sarà grigio scurissimo, sarà nero metallico di stò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma NON E' NERO... :evil: :mecry2)

Plancia - Radio, i 2 cassettini...si salva parzialmente il clima...una colata di plasticaccia grigina...lo sapevo fin da prima questo, difatti la macchina l'ho voluta per la tenuta di strada, per il motore e per l'estetica esterna...ma la plancia, avendo spesso più di 20.000.000 euro, penso di avere il diritto di poter dire che fa schifo, davvero oscena

Impianto Radio - Mi avevano promesso di montarmi la mia radio...con un impianto normale si poteva fare...non col Bose...bisogna ricablare tutto...chiederà lumi nei topic spcifici...intanto, visto che doveva anche passare il cavo dell'ipod, mi ritrovo con l'autoradio di serie (ho spuntato, a titolo di risarcimento, che smontassero una radio MP3 da una macchina in esposizione e la montassero sulla mia in luogo del radio-cd normale), e un inutile buco di trapano per il suddetto cavetto nel portaoggetti sotto la plancia

Alzacristalli Posteriori - Stesso discorso del BC, non ci sono...certo che mamma Alfa potrebbe metterli di serie, sulle 5 potre... :bhua)


Gomme - Le Turanza ER300 di serie sono silenzione, confortevoli, e ottime viaggiatrici, ma messe a (relativamente) dura prova sul misto stetto, non fanno bella figura.

Capienza del bagagliaio - Rispetto alla mia 145, la differenza è visibile ad occhio nudo...la mia poi paga anche la presenza del subwoofer dell'impianto Bose...decisamente scarso, non posso negarlo.


GIOIE:

Motore - Non ho ancora passato i 3500 giri, lo stò tirando su pianto piano...ma la spinta è già entusiasmante, e gran ripresa anche in 6^ marcia ben sotto i 2000 giri.

Tenuta di strada - Ineccebile, sia che guidi rilassato, sia che butti la macchina aggressiva fra un tornante ed un altro...un paio di volte, complici le gomme, ho pensato di perdere il posteriore, ma la 147 non mi ha tradito.

Cambio - Rapido, preciso, leva corta, non si impunta...cosa chiedere di più??!! Forse solo che l'apice del pomello, con lo schema delle marce, fosse in metallo e non in plastichina...ma son dettagli che contano poco

Sterzo - Preciso e diretto, tutto quello che non era il cambio della mia vecchia 145...comando ineccepile...forse un pelo lungo il raggio di sterzata, ma non mi interessa poi troppo...però quello della 145, non so com'è, ma lo impugnavo meglio, questo mi affatica un po' le braccia.

Esterni - Unica...basta un aggettivo...

Climatizzazione e bocchette - La 145 sembrava "spompata", soffiava debole e mai troppo fresca...questa soffia come un tornado, e l'aria, volendo, esce bella gelida, oggi ho fatto le code del rietro col sorriso sulle labbra...un unico appunto...perchè (ho il clima manuale), ogni volte che spengo e riaccendo la macchina, anche se l'ho spento in precedenza, trovo il ricircolo inserito?

Interni (esclusa plancia) - Neri, bellissmi, di qualità...ma ok i montanti e il tetto bianco sabbia più chiaro, altrimenti sembrerebbe una bara...ma la cappelliera, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, potevano farla nera pure quella e non sabbia... :KO)
Cuscotto bello, fantastica l'illuminazione rossa, ma il mio è a sfondo nero, avrei preferito quello a sfondo bianco visto su altre 147 (allestimento diverso?)

Impianto Bose - ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come pompa....





Per ora nn mi viene in mente altro...nel caso, nei prossimi tempi, aggiungerò nuove considerazioni.

Marco
 
Dimenticavo fra i dolori:

Chiavi - Me ne han date 2, una volta mi sembra che te ne davano 2 principali e una secondaria....ma vabbè...però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, almeno che siano tutte e 2 uguali...e invece no, la seconda ha solo la chiave maccanica, e non i tastini del telecomando...caduta di stile... :KO) :KO) :KO) :member) :member) :member) :nono) :nono) :nono)
 
Grazie mille, gli ho appena scritto un messaggio!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK)
 
Nemmeno io...ma oramai era già pagata ed immatricolata...che dovevo fare? Mia madre è entrata per comprare una 120cv, ed è uscita col contratto della 150cv...a caval donato non si guarda in bocca, non mi piace nemmeno troppo il colore, che nero non è, me la tengo e zitto, ci mancherebbe, ci sono amici miei che girano ancora coi mezzi pubblici :eek:cchibal)
 
Deepboy":1vh7e8e9 ha detto:
Chiavi - Me ne han date 2, una volta mi sembra che te ne davano 2 principali e una secondaria....ma vabbè...però ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, almeno che siano tutte e 2 uguali...e invece no, la seconda ha solo la chiave maccanica, e non i tastini del telecomando...caduta di stile... :KO) :KO) :KO) :member) :member) :member) :nono) :nono) :nono)
le chiavi della 147 sono sempre state due... una volta entrambe coi tasti per il telecomando, poi una sola... (se ne parla ina una faq :OK) )
 
Una volta ne davano 3 parlavo in generale, non della 147! :elio)

Ricordo le auto avute in famiglia...la Volvo 850 ne aveva 2 principali identiche, e una terza che era secondaria e non apriva il bagagliaio ma era solo per l'accensione, per quando la lasciavi dal meccanico, l'Audi A6 addirittura aveva 3 chiavi con telecomando identiche, più una quarta chiave, piatta e di plastica, da tenere nel portafogli per le emergenze.

Così ben abituato, vedere 2 chiavi, di cui una sola col telecomando, mi ha fatto un po' storcere il naso, anche se so che l'Audi costava giusto 3 volte tanto la mia Alfetta!!! :lol1) :lol1) :lol1)
 
per il body computer forse non puoi fare niente perchè l'hai presa pronta consegna.In pratica hai visto la macchina di persona e l'hai acquistata così com'era. Io invece ho tirato in ballo l'avvocato perchè avendola ordinata mi è arrivata senza il computer.Dopo 3 settimane all'alfa non rispondono alla lettera dell'avvocato, un'altra settimana e si va a causa.

il colore a me piace moltissimo:bella lavata e lucidata di notte... :?: :?:
 
Deepboy":114t5ff0 ha detto:
Grazie mille, gli ho appena scritto un messaggio!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle) :OK)
Felice di esserti stato d'aiuto! Anche io ce l'ho nero jarama, ti posso assicurare che quando è lucida è il più bel colore del mondo, fidati!
 
direi che il colore potevi metterlo tra gli aspetti positivi.....e' davvero un gran colore, certo nn e' un nero puro, e' piu' verso il color petrolio, ma ha dei riflessi splendidi, quasi multicolore.....io lo adoro, anzi, quando me l'hanno consegnata e ho visto che era un grigio scurissimo ero pure piu' felice :asd)
 
xadoom":1v785zfj ha detto:
direi che il colore potevi metterlo tra gli aspetti positivi.....

Non ce l'ho messo per il semplice motivo che non mi fa impazzire...per carità, non è osceno come il navona e lo stromboli...ma sembre grigio lo considero...e io tutto volevo, meno che una macchina grigia, per quanto scura potesse essere!!! :mecry) :mecry) :mecry)

Ma ripeto, a caval donato non si guarda in bocca, la macchina è stata, stupidamente, comprata "sulla fiducia a mammà", senza averla vista, quindi colore, body computer, alzacristalli poteriori e bagagliaio menomato dal subwoofer, sono la giusta punizione...la prossima volta non mi fido più di mia mamma (che per altro ha confessato lei stessa di non averla vista di persona... :mad2) ), e la macchina la vado a vedere di persona, prima di comprarla... :wall) :wall) :wall)
 
xantog":10lepmbg ha detto:
per il body computer forse non puoi fare niente perchè l'hai presa pronta consegna.In pratica hai visto la macchina di persona e l'hai acquistata così com'era

Già non ci posso fare nulla, anche perchè la macchina non l'ha vista nessuno prima della consegna...mia madre, abituata ad avere la macchina aziendale, non sa come spaccare i coglioni ai venditori, e non sa che, essendo pronta consegna e non ordinata nuova, era fondamentale che se la facesse mostrare, ne ha viste altre nel salone come esempi, ma non quella che poi ha comprato... :KO)

Cmqe alla fine, parzialmente, mi son rifatto facendomi mettere, al posto della radio cd normale, quella mp3... :spin)

Ovviamente se trovo un quadro col BC, magari a sfondo bianco, lo cambio...ci vuole altro, tipo sensori e cose varie, oppure i sensori ci sono già tutti, e basta avere un cruscotto dotato di BC perchè questo funzioni?
 
Deepboy":251213c3 ha detto:
Questi invece i commenti che avrei fatto io...
DOLORI:
Colore - Dite quello che volete, ma il Nero Jarama (o Nero Metallico, come recita la targhetta adesiva del colore sul portellone) NON E' NERO!!!!!! Sarà Antracite, sarà grigio scurissimo, sarà nero metallico di stò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ma NON E' NERO... :evil: :mecry2)
Non credo esista un nero metallizzato veramente "nero" (compreso Mercedes CLS 55 AMG). Sono tutti più o meno "colorati" a seconda del colore delle particelle incluse.
Plancia - Radio, i 2 cassettini...si salva parzialmente il clima...una colata di plasticaccia grigina...lo sapevo fin da prima questo, difatti la macchina l'ho voluta per la tenuta di strada, per il motore e per l'estetica esterna...ma la plancia, avendo spesso più di 20.000.000 euro, penso di avere il diritto di poter dire che fa schifo, davvero oscena
Se devo dire la verità la plancia è per me migliore dell'A3 (che costa 35.000) :shrug03)
Impianto Radio (...)
Sempre sull'A3 (sempre da 35.000) c'è la radio col MANGIANSTRI :lol:
Alzacristalli Posteriori - Stesso discorso del BC, non ci sono...certo che mamma Alfa potrebbe metterli di serie, sulle 5 potre... :bhua)
C'erano sulla distinctive...
Gomme - Le Turanza ER300 di serie sono silenzione, confortevoli, e ottime viaggiatrici, ma messe a (relativamente) dura prova sul misto stetto, non fanno bella figura.
Mi sa che hai i cerchi "piccoli", e quindi l'accoppiamento con gomme non proprio performanti è inevitabile (di primo equipaggiamento)
Capienza del bagagliaio (...)
Al massimo ci stanno i bagagli della barbie, ma questo era risaputo :nod)
Cambio - Rapido, preciso, leva corta, non si impunta...cosa chiedere di più??!!
Adesso... rapido e preciso con leva corta? Io direi esattamente il contrario (a meno che non l'abbiano cambiato); perfino quella della Punto del '97 della mia mamma è migliore...

Sterzo - Preciso e diretto, tutto quello che non era il cambio della mia vecchia 145...comando ineccepile...forse un pelo lungo il raggio di sterzata, ma non mi interessa poi troppo...però quello della 145, non so com'è, ma lo impugnavo meglio, questo mi affatica un po' le braccia.
??? A me è sempre sembrato uno dei più leggeri in circolazione (intendo quelli privi di servo elettrico)
Cuscotto bello, fantastica l'illuminazione rossa, ma il mio è a sfondo nero, avrei preferito quello a sfondo bianco visto su altre 147 (allestimento diverso?)
Sì, "una volta" quello nero era quello "sportivo". In ogni caso credo vendano i fondini da sostituire (il quadro intero costa sui 600)
Impianto Bose - ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come pompa....
ihihihihi si vede che eri abituato veramente male...
:OK)
 
Top