prime impressioni 3.2 V6

scusa ma se tu provi a tirare fino a 7500 cosa succede? Non taglia? Assurdo....prima o poi DEVE tagliare, altrimenti salta la distribuzione!
 
kkkfrankie":yi0dm6he ha detto:
scusa ma se tu provi a tirare fino a 7500 cosa succede? Non taglia? Assurdo....prima o poi DEVE tagliare, altrimenti salta la distribuzione!

Arrivo fino ai 7400 - 7500 e poi cambio io. Di più prefrirei non provare.
 
Auguri Francesco! Naturalmente ci vogliono un po' di foto :)
Il limitatore non l'ho mai toccato. Arrivo vicino quando cambio in 2(qualche volta) in 3, 4 e 5 piu' spesso. La spinta oltre il 5mila in sei è troppo bello :nod)
 
Mi devo correggere... ieri ho provato per bene da solo. In seconda e in terza taglia nettamente appena dopo i 7000 (tra i 7.100-7.200). L'altra sera, in quarta, sono arrivato appena sopra i 7000 e sembrava che saliva ancora... sicuramente avrebbe tagliato subito dopo. Comunque si sente che ne ha ancora da dare. La rimappa a 7500 mi sembra. Tenete conto che sono appena arrivato ai 5.000km e inizo a trattarla bene :sadomaso) solo adesso.
 
kkkfrankie":2lfpxaxw ha detto:
Settimana scorsa ho sentito accesa una 147GTA e il sound è IDENTICO quello della mia GT.

Sabato sera eravamo una gta e la mia (500cv... 12 cilindri :elio) ). Il sound è tutt'altro che identico. Avendo collettore e centrale dello scarico diversi mi sembra anche ragionevole. La gta pareva più 'cupa', un po' più cattiva.
 
GT3200":zq6do2y8 ha detto:
kkkfrankie":zq6do2y8 ha detto:
Settimana scorsa ho sentito accesa una 147GTA e il sound è IDENTICO quello della mia GT.

Sabato sera eravamo una gta e la mia (500cv... 12 cilindri :elio) ). Il sound è tutt'altro che identico. Avendo collettore e centrale dello scarico diversi mi sembra anche ragionevole. La gta pareva più 'cupa', un po' più cattiva.

12 cilindri.. W12 (v6 + v6) :lingua)

Il sound della GT 3.2 e del GTA 3.2 sono diversi sia per la lunghezza dei collettori e dal tipo di collettori che sono stati montati... Bisognerebbe guardarle bene.. Magari alla luce del sole...

Ricordo che la GT (Gran Turismo) è stata fatta per viaggi lunghi e tanta strada.. La GTA (Gran Turismo Alleggerita) è considerata come una super Sportiva e quindi chi la possiede non si spara sicuramente 600 km al giorno.. :asd)

Di più non posso sapere... :cry: Visto che possiedo un modesto M-Jet.. Adesso rubo quella di Kakaroth e poi vediamo come sono fatte per bene... :sarcastic) :asd)
 
Devo dire che l'edizione del V6 Alfa montato sulla GT è forse la migliore, un glorioso canto del cigno per questo storico propulsore.

Vado a memoria, quando ebbi la GT V6 in prova, provai per qualche km la 147 GTA di un amico. Non provai la stessa emozione che guidare il coupè, sia per la sensazione di stare su un auto più "turistica" ( quasi 6 cm di altezza in più li avverti) sia per la minore elasticità del motore.
Nonostante avesse 25.000 km sulle spalle e la "mia" 8000, in basso era meno pronta, mentre in alto la spinta era molto simile.

Tra l'altro la mia dà l'impressione di spingere di più dei due V6 provati, la teoria di Frankie del "rodaggio a gas aperto" l'appoggio in pieno.

Fatelo girare, il Busso! Sul sound non ricordo differenze avvertibili...

Mi ha chiamato ora mio fratello, estasiato dal fatto che riusciva a prendere una rampa autostradale in quinta a 30 all'ora (!) e riprendere senza alcuna incertezza e con possenza.

Appena faccio qualche foto la pubblico.

PS: le finiture però...il rivestimento del gruppo devio-luci è saltato via, ora capisco perchè ogni tanto dovevo fare forza a mettere le frecce :KO)
 
FrancescoGT":1qa9pa4u ha detto:
Tra l'altro la mia dà l'impressione di spingere di più dei due V6 provati, la teoria di Frankie del "rodaggio a gas aperto" l'appoggio in pieno.

PS: le finiture però...il rivestimento del gruppo devio-luci è saltato via, ora capisco perchè ogni tanto dovevo fare forza a mettere le frecce :KO)

mi fa piacere...anche io non ho praticamente fatto rodaggio ed ora mi sembra che vada veramente forte! Tra l'altro dopo aver cambiato l'olio ho fatto 3000km. e questo è ancora al max, forse sta anche calando il consumo d'olio!

Io x ora ho avuto qualche scrichciolio dal portellone, che stamattina ho smontato x scoprire che si era danneggiata la plastica del terzo stop. Inserito un po' di nastro gommato ed è tornato tutto a posto. Per ora non posso lamentarmi, non ho avuto nessun problema (però ho solo 13.000km.)
 
FrancescoGT":2swkj1zh ha detto:
Devo dire che l'edizione del V6 Alfa montato sulla GT è forse la migliore, un glorioso canto del cigno per questo storico propulsore.

Vado a memoria, quando ebbi la GT V6 in prova, provai per qualche km la 147 GTA di un amico. Non provai la stessa emozione che guidare il coupè, sia per la sensazione di stare su un auto più "turistica" ( quasi 6 cm di altezza in più li avverti) sia per la minore elasticità del motore.
Nonostante avesse 25.000 km sulle spalle e la "mia" 8000, in basso era meno pronta, mentre in alto la spinta era molto simile.

Tra l'altro la mia dà l'impressione di spingere di più dei due V6 provati, la teoria di Frankie del "rodaggio a gas aperto" l'appoggio in pieno.

Fatelo girare, il Busso! Sul sound non ricordo differenze avvertibili...

Mi ha chiamato ora mio fratello, estasiato dal fatto che riusciva a prendere una rampa autostradale in quinta a 30 all'ora (!) e riprendere senza alcuna incertezza e con possenza.

Appena faccio qualche foto la pubblico.

PS: le finiture però...il rivestimento del gruppo devio-luci è saltato via, ora capisco perchè ogni tanto dovevo fare forza a mettere le frecce :KO)

Io ho solo provato la GT 3.2 di GT3200 e il GTA di Kakaroth.. Secodno me sono il rapporto al ponte e una mappatura differente che rendono differenti le macchine...

La GTA ha un suo fascino (quello dell'Alleggerita).. Io ci metterei la firma per averne una... :mecry2)

La Gt è una gran macchina, tranne che non trasmette le stesse sensazioni...
 
lelesch81":1ub8qc8b ha detto:
La Gt è una gran macchina, tranne che non trasmette le stesse sensazioni...

E già... ne trasmette molte di più la gt!! :elio)

A parte gli scherzi... a me sembra che la mappatura della gta sia un po' più aggressiva/cattiva della Gt. Comunque non ci sono differenze sostanziali.
Chi sa chi la spunterebbe in pista... io punterei sulla gt: secondo me il telaio, il passo più lungo, i 7cm di altezza superano l'unico vantaggio della gta che sono i 50 kg di differenza.. sarebbe una bella lotta. :asd) Ci sono dei confronti in pista? A top gear la gt non l'hanno ancora provata...
 
GT3200":1fqhyvog ha detto:
lelesch81":1fqhyvog ha detto:
La Gt è una gran macchina, tranne che non trasmette le stesse sensazioni...

E già... ne trasmette molte di più la gt!! :elio)

A parte gli scherzi... a me sembra che la mappatura della gta sia un po' più aggressiva/cattiva della Gt. Comunque non ci sono differenze sostanziali.
Chi sa chi la spunterebbe in pista... io punterei sulla gt: secondo me il telaio, il passo più lungo, i 7cm di altezza superano l'unico vantaggio della gta che sono i 50 kg di differenza.. sarebbe una bella lotta. :asd) Ci sono dei confronti in pista? A top gear la gt non l'hanno ancora provata...

:mecry2) :mecry2)
 
GT3200":1c6havwq ha detto:
lelesch81":1c6havwq ha detto:
La Gt è una gran macchina, tranne che non trasmette le stesse sensazioni...

E già... ne trasmette molte di più la gt!! :elio)

A parte gli scherzi... a me sembra che la mappatura della gta sia un po' più aggressiva/cattiva della Gt. Comunque non ci sono differenze sostanziali.
Chi sa chi la spunterebbe in pista... io punterei sulla gt: secondo me il telaio, il passo più lungo, i 7cm di altezza superano l'unico vantaggio della gta che sono i 50 kg di differenza.. sarebbe una bella lotta. :asd) Ci sono dei confronti in pista? A top gear la gt non l'hanno ancora provata...

in pista su tracciato handling di Vairano:
147 GTA 1'27"716

GT 3.2 1'26"276

Un secondo e mezzo non è poco, però la Gt aveva i 18...
 
balu78":2xh8gvmq ha detto:
GT3200":2xh8gvmq ha detto:
lelesch81":2xh8gvmq ha detto:
La Gt è una gran macchina, tranne che non trasmette le stesse sensazioni...

E già... ne trasmette molte di più la gt!! :elio)

A parte gli scherzi... a me sembra che la mappatura della gta sia un po' più aggressiva/cattiva della Gt. Comunque non ci sono differenze sostanziali.
Chi sa chi la spunterebbe in pista... io punterei sulla gt: secondo me il telaio, il passo più lungo, i 7cm di altezza superano l'unico vantaggio della gta che sono i 50 kg di differenza.. sarebbe una bella lotta. :asd) Ci sono dei confronti in pista? A top gear la gt non l'hanno ancora provata...

in pista su tracciato handling di Vairano:
147 GTA 1'27"716

GT 3.2 1'26"276

Un secondo e mezzo non è poco, però la Gt aveva i 18...
Azzz. 1 secondo e mezzo è tanto :nod) Brava la GT :handclap) :champion)
 
devo dire chel il V6 alfa 24v e il miglior 6 cilindri nel mondo. il suono da far morire che ha una tonalita varia. la risposta del motore e sicuramentte la miglior dota di questo motore!!!

V6 Alfa Rome, Rest in peace, ciao baby
 
Top