Prima volta in zona rossa per un attimo.... danni e possibili conseguenze?

sbenga":1uo6c545 ha detto:
dome77":1uo6c545 ha detto:
sbenga":1uo6c545 ha detto:
dome77":1uo6c545 ha detto:
con la modifica di sbenga con la marcia + alta mi e arrivata a + di 4500....cosa che prima si fermava poco sotto i 4250...
che dite fa male al motore???
Io ti posso dire di essere stato a 4700rpm per un bel pò di tempo..., però quando sento la macchina imballata non disdegno una folgorata in 3° a 4800-5.000rpm.
Eppure il motore pare essere l'unica cosa che si salva sulla mia macchina :asd)

:schok) :schok)

ho una paura fott :ignore) di portarla cosi in alto di giri dopo
l esperienza della mia povera 145 a cui e scoppiato il motore!!!! :splat)
ho ancora a casa biella(pressofusa)con il pistone tranciato in due!!
Ovviamente sono cose da fare ogni morte di papa, però fatte raramente male non fanno.
Ricordiamoci comunque che esiste il limitatore proprio per rimanere in una soglia di sicurezza.

dipende!!!se il limitatore ti entra a 7200giri :sedia)
sulla 145 lo avevo fatto spostare dopo una piccola mappatura...

dome77":fajjajfl ha detto:
dipende!!!se il limitatore ti entra a 7200giri :sedia)
sulla 145 lo avevo fatto spostare dopo una piccola mappatura...
Beh, un pò te la sei cercata, anche se a 7200 i TS non dovrebbero essere in crisi.
Che motore avevi?

avevo a mio parere il mitico 1.6 boxer rimappato perche intrattabile sotto i 3000 giri....dai 103 di origine sono arrivato a circa 112 cv con anhe filtro sportivo ad aspirazione direttissima!!!!aveva un rombo da sogno :mecry2) :mecry2)

Eh..anche a me è successo...proprio con quella 3° di merdxxx che non vuole mai entrare nella guida veloce...ho grattato e lancetta in alto...fortuna che non correvo quindi niente zona rossa,ma quando ho letto che la causa è stata la 3° marcia mi è tornato in mente il tutto...

Che differenza pensate ci sia tra il dire di essere andati a 210 Km/h piuttosto che a 4700, 4500, 4250 giri nel rapporto più lungo?

alk147":ctlu57wf ha detto:
Che differenza pensate ci sia tra il dire di essere andati a 210 Km/h piuttosto che a 4700, 4500, 4250 giri nel rapporto più lungo?

Dipende da chi ce l' ha più lungo... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Diciamo che io sarei più o meno a 450 all' ora, ma non tutti ce l' hanno lungo come il mio... :crepap) :crepap) :crepap)

alk147":ikdebuqe ha detto:
Pensate è plurale, quindi ci sono pure io.
Non so che dirti, ho volutamente cercato di rendere la cosa più coperta possibile, però non mi ero accorto di quotare un messaggio dove si parlava di rapporto più lungo.
Quindi dai miei molti rpm si risale facilmente alla velocità fuori c.d.s.
Non sto a dire di essere stato in Germania perchè non so parlare il tedesco e non mi piacciono i crauti, tantomeno di essere stato in pista o altre fesserie.
Chiedo scusa per l'infrazione al regolamento e se necessario editate pure, anzi edito già io adesso.

edit

Capirai...sono quotato... :wall)
Alk, per favore, pensaci te al resto :worship)

soloalfa":1u51zgol ha detto:
Eh..anche a me è successo...proprio con quella 3° di merdxxx che non vuole mai entrare nella guida veloce...ho grattato e lancetta in alto...fortuna che non correvo quindi niente zona rossa,ma quando ho letto che la causa è stata la 3° marcia mi è tornato in mente il tutto...

si perfetto come me tranne la grattata! :D

comunque sui diesel sopra un certo numero di giri non ce la fa proprio il motore, quindi nulla di che

Re: In 5° in zona rossa.

freebike13":2a4rh1gg ha detto:
a me capita di andare in zona rossa in 5° a 230 km/h posso spaccare il motore???? :alfa) :alfa) :alfa)
mi serve un cambio 6 marce.

O una pista :D