alexandros2":v616ntmw ha detto:anche a me successe una votla in seconda.. me ne accorsi solo xkè avvertì un calo di potenza...
devil: rimappando arriva a 5000 giri la spinta e poi entra il limitatore?? o sbaglio?^
nel diesel viene tagliato da mappa solo il gasolio e non l'accensione...non è un benzina....e poi le edc15-16 hanno potere d calcolo fino a 5300 giri..ma fisikamente è difficile fargli superare i 5000 giri..ciaoyugs":1j0nor43 ha detto:niente di che, il fuorigiri di accelerata viene gestito dalla centralina tagliando accensione e iniezione.. Basta che non sia un'abitudine.
in scalata invece il discorso cambia (se metti una marcia troppo bassa e sei ad alti giri), lì spacchi tutto subito.
Xp2200":2b3ptw4e ha detto:alexandros2":2b3ptw4e ha detto:anche a me successe una votla in seconda.. me ne accorsi solo xkè avvertì un calo di potenza...
devil: rimappando arriva a 5000 giri la spinta e poi entra il limitatore?? o sbaglio?^
I giri dell'entrata limitatore dipendono dal mappatore a quanto te li mette, in genere comunque non te li alzano molto, per evitare di fare danni.
biscione85.ing":2b3fw2pu ha detto:concordo!!!!
Col diesel dopo 4000....è bene cambiare!
Tanto la coppia e già andata e la potenza dopo cala....a meno di non essere in germania dove tutti vanno almeno una volta a settimana :asd) allora lì nella marcia più alta....motore permettendo..va bene.
biscione85.ing":nrh620v2 ha detto:concordo!!!!
Col diesel dopo 4000....è bene cambiare!
Tanto la coppia e già andata e la potenza dopo cala....a meno di non essere in germania dove tutti vanno almeno una volta a settimana :asd) allora lì nella marcia più alta....motore permettendo..va bene.
sbenga":1ebb5am4 ha detto:Io ti posso dire di essere stato a 4700rpm per un bel pò di tempo..., però quando sento la macchina imballata non disdegno una folgorata in 3° a 4800-5.000rpm.dome77":1ebb5am4 ha detto:con la modifica di sbenga con la marcia + alta mi e arrivata a + di 4500....cosa che prima si fermava poco sotto i 4250...
che dite fa male al motore???
Eppure il motore pare essere l'unica cosa che si salva sulla mia macchina :asd)