prima della patente!i nostri motorini

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
perchè non rievocare i nostri mezzi primitivi quando ancora l'età non ci permetteva di guidare!!
io sono partito a farmi le ossa su un mitico peugeot 103 poi a 15 anni il grande regalo dei miei genitori il sempre sognato aprilia sr :OK) con il quale ho vissuto parecchie gioie e dolori come cadute e cedimenti mecanici :mecry) cmq lo adoravo ci ho fatto 38000km in 3 anni :OK)
eccolo come si trova ora con marmitta leovince zx variatore e frizione malossi :OK)
Foto(157).jpg

Foto(158).jpg

e voi cosa avevate di bello??
 
Ah che bei ricordi...l'ho appena venduto (x fortuna a mio cugino così ogni tanto lo rivedo ancora) ma ne serberò x sempre il ricordo...

Il mio amato SR 50 LC versione Replica RS (l'ultima versione,quella con le righine verdi).
Comprato nel 96 a 16 anni e lottato x 2 anni x averlo.
Ci ho fatto una valanga di incidenti e mi ha portato in giro ovunque (ci andavo pure in montagna :asd) )...

Nella sua lunga vita ha subito tante di quelle modifiche,causa incidenti o mio volere da far impallidire,anche se non sono mai arrivato a taroccarlo troppo...certo che con quella meravigliosa Arrow rovesciata era proprio uno spettacolo...
Adesso prima di venderlo x metterlo a norma e farlgi la revisione ho dovuto rimetterlo orginale (l'unica cosa che gli ho lasciato sono stati il 16 Mikuni e i rapporti allungati :p )...

P.S.Scusate la lunghezza ma ogni volta mi si scioglie il cuore :love) :love) :love) :love)
 
Io avevo (ed ho tutt'ora) una Vespa Special del 1978 , acquistata nel 1994 con il mio primo lavoro stagionale (in una officina meccanica d'estate...).
Se è elaborata :confusbig) ? uhm...voi avete visto una special non elaborata? :asd)

(per la cronaca : Blocco motore ET3 e relativa ccensione+130Polini+24/24 carter rifatti etc etc )
 
cosa mia ricordato... il mio amato booster!!!!!

Ho cominciato con un Honda SFX vinto ad una lotteria quando avevo 16 anni, immaginatevi che gioia quando mio padre aveva il numero per il 1°premio :X) :X) :X)

Poi causa incidenti cadute e motore morto sono passato ad un meraviglioso MBK BOOSTER SPIRIT aereografato con una ghepardo sulla carena davanti , blu chiaro, qualcosa di assolutamente meraviglioso!!!

Purtroppo un tragico giorno guardando una stupenda ragazza sono andato nel :culo) a uno...e il ghepardo e' morto.

Adesso e' ancora nel box con carena sostitutiva blu notte, elaborato con polini for race, variatore e 70 base polini in ghisae e forcelle storte.

Appena trovo tutti i pezzi originali, lo rimetto in pista! e spero di farvelo vedere! :D
 
Ho avuto un mitico Fifty top con cilindro 80 elaborato dal mio rettificatore di fiducia, carburatore Dell' Orto 21... Marmitta ad espansione Giannelli....e blocco motore irrobustito

era un mostro :elio)

Vespa 50 Special con cilindro di 115cc :asd) si riusciva ad impennare :asd)
 
sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui in genitori hanno sempre negato il motorino??????
 
Io ne ho cambiati di motorini..
Ho avuto per primo un piaggio sì che poi ho venduto
Una vespa 50 special verde che l'ho distrutta nei boschi e l'ho rottamata quando ho preso lo scooter
Un Phantom che ho preservato tutto originale..
..e infine un'altra vespa 50 special gialla con il 105 e tutto il possibile immaginabile.. un mostro..
Adesso mi è rimasto il phantom e la vespa gialla (che è grippata)
 
Andiamo in ordine...... :asd)

1)Vespa Rush 50...venduta da mio padre perchè ci giravo a 12 anni....
2)Vespa V....ho fuso il motore girandoci in cortile....non avendo ancora 14 anni...
3)Fifty Top Colors....(bianco e bordeaux) un mito....
507544.jpg

4)Vespa HP 50cc
5)Malaguti F10 giallo
6)Fifty top evolution...

A 20 anni mi sono comprato per andarci a lavoro un Aprilia Habana....troppo particolare....

Ora giro con un Burgman 400....che dire a mè le due ruote girano bene... :sarcastic)
 
zuper":1v0wimo2 ha detto:
sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui in genitori hanno sempre negato il motorino??????

a me l'hanno sempre negato e tuttora non vorrebbero che io mi comprassi una moto, usavo quello dei miei amici :asd)
 
minchia...mi fate sentire sempre vecchio! :mecry2)


il primo è stato un piaggio Si che mi hanno fottuto sotto casa...
il secondo un fifty Hf 4marce :elio) :marmitta arrow,carburatore a 4 travasi(consumava come un TIR).
poi la mitica cagiva freccia...ma i miei me l'hanno venduta dopo 2gg che l'avevo...che botto!
Ed ultimo mezzo...il vespone 125 px!che ho ancora in garage!

ahhhh che ricordi ragazzi...m'è venuta na tristezza!
 
io avevo

un garelli superciclone eta' 16 anni


modificato con motore 80 carburatore 19, marmitta giannelli ,4° marcia

na scheggia e impennava sempre :asd) :asd)

quanti ricordi... mi ricordo anche la caduta che avevo fatto emulando eddie lawson :D

erano i tempi di rainey :clap) :OK)

una curva a gomito a 90° scivolone paiura :p
 
Re: io avevo

lele1975":3vlk2yau ha detto:
un garelli superciclone eta' 16 anni


modificato con motore 80 carburatore 19, marmitta giannelli ,4° marcia

ce l'aveva un mio amico verytamarro, aveva pure montato la forcella di un 250 sull'anteriore :sarcastic)

io ho avuto un ciao, 3 vespe, un booster R e un Aprilia Europa
 
Sciaky147":1acpki9v ha detto:
minchia...mi fate sentire sempre vecchio! :mecry2)


il primo è stato un piaggio Si che mi hanno fottuto sotto casa...
il secondo un fifty Hf 4marce :elio) :marmitta arrow,carburatore a 4 travasi(consumava come un TIR).
poi la mitica cagiva freccia...ma i miei me l'hanno venduta dopo 2gg che l'avevo...che botto!
Ed ultimo mezzo...il vespone 125 px!che ho ancora in garage!

ahhhh che ricordi ragazzi...m'è venuta na tristezza!

Sacrilegio......solo io sò quanto ho desiderato la freccia C12... e sino a qualche anno fà...circa 2 me la sarei comprata... solo a trovarne una...... :mecry2)
 
Il mio sogno nel cassetto (che prima o poi realizzerò) era un CIAO piaggio con su la 100cc raffreddata a liquido.....

per un motivo o per l' altro non l' ho mai realizzato :asd)
 
io ho avuto un mitico garelli che usavo in campagna .. quanti ricordi.. nn avenvo avviamente nulla (assicurazioen casco bollo ecc ecc) quando lo usavo (piu di 15 anni fa) :?: ma la strada ere(e') privata quindi... che ricordi :culo) l'ho distrutto x la gioa :mitra) dei miei genitori che lo usavano x piccoli spostamenti nella campagna
 
io sono relativamente fresco ed avevo una speedfight peugeot, rosso, stavo per prenderlo con le carene della peugeot 206 wrc ma visto che costava 500 mila lire in più, mio padre mi ha detto che quelle 500 mila lire eranno tutte modifiche se rinunciavo alle carene, io ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ho rinunciato e per cambiare qualche pezzo c'è dovuto rimanere a piede lui, 400 mila di trasmissione!

per la cronaca: è stato uno dei primi ad avere il motore verticale ed aveva più putenza di tutti gli altri, mi pare 3 kw e qualcosa! nonostante tutto non camminava una mazza!
 
zuper":1sxrenni ha detto:
sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui in genitori hanno sempre negato il motorino??????

Qua la mano :cry: ... io ho potuto scegliere tra:
-moto in garage e io sotto il ponte
-niente moto e io nel mio letto
:mecry2)

Però appena patentato ho voluto la macchina super-cazzuta...almeno gli interessi di 4 anni di sofferenze :p
 
Simo140cv":34fx47x6 ha detto:
zuper":34fx47x6 ha detto:
sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a cui in genitori hanno sempre negato il motorino??????

Qua la mano :cry: ... io ho potuto scegliere tra:
-moto in garage e io sotto il ponte
-niente moto e io nel mio letto
:mecry2)

Però appena patentato ho voluto la macchina super-cazzuta...almeno gli interessi di 4 anni di sofferenze :p

:lol: :lol:

A me mio padre mi ha fatto fare la patente del 50ino nel cortile con lui... anche la teoria!
Dopo che ho passato "l'esame maturità", cosi' lo chiamava lui, allora ho potuto schiacciare il tasto del telecomando del cancello del cortile, e uscire nel mondo vero con lo scooter!!!

Che emozione! :D
 
Top