prima avaria selespeed

^Luca72GTA^":zvxu1l3l ha detto:
Kapsula":zvxu1l3l ha detto:
si, e io lo stavo "sverginando" con la forza... stasera ci provo con calma e delicatezza :p

E mi raccomando, usa le precauzioni adeguate ( guanti ) e metti il lubrificante ( pulisci contatti ) :asd) :asd) :asd)
la cosa strana é che stamane ci ho perso un ora e mi sembra strano non avere individuato il fermo, praticamente l'ho palpato ogni dove ma nulla...per staccarlo un dramma perché era fissato proprio sotto il tubo autodelta che non riuscivo a levare per via di una vite sulla fascietta che non mi dava spazio al cacciavite per svitarla. purtroppo per smontarlo, da incastrato come ero, ho dovuto smuovere parecchio il connettore, addirittura la protezione in gomma sul cavo si strava crepando tanto era secca: appena riesco a staccarlo fascio tutto a dovere con del nastro isolante, quello dei cavi elettrici insomma. Comunque tornando indietro la ricomprerei di nuovo seelespeed ora che sono venuto a capo grazie a te a tuttr le problematiche di questo cambio, a mio avviso, non sarà un dsg ma sicuramente é più divertente e piu "meccanico", che figata che é il rinculo che ti da quando butti dentro la marcia quando é su di giri, il dsg era troppo morbido, troppo turistico, non ti dava nemmeno la sensazione della cambiata tanto era morbido e fluido, tutto questo però a vantaggio di una cambiata più veloce. :p
 
Il grosso e' per fortuna fatto!! :OK)
sono riuscito a staccare il connettore proprio come mi dicevi Luca, se non mi avessi aiutato non sarei mai riuscito ad aprirlo :grazie)
quella levetta era nascosta proprio bene!!!
Domani pome pulisco bene i contatti, ora il problema però è isolare il tutto con il nastro: per farlo devo smontare il tubo autodelta per esigenze di spazio ma non sarà facile: ci sono due fascette di metallo che fermano il tubo, quella inferiore, vicina al faro, non mi da spazio per svitarla...devo passare dal meccanico per toglierla altrimenti non riuscirò mai a isolare il connettore.
Ti farò sapere come procedono i lavori!!! :fluffle)
 
Kapsula":1p6cy9r6 ha detto:
^Luca72GTA^":1p6cy9r6 ha detto:
Kapsula":1p6cy9r6 ha detto:
si, e io lo stavo "sverginando" con la forza... stasera ci provo con calma e delicatezza :p

E mi raccomando, usa le precauzioni adeguate ( guanti ) e metti il lubrificante ( pulisci contatti ) :asd) :asd) :asd)
la cosa strana é che stamane ci ho perso un ora e mi sembra strano non avere individuato il fermo, praticamente l'ho palpato ogni dove ma nulla...per staccarlo un dramma perché era fissato proprio sotto il tubo autodelta che non riuscivo a levare per via di una vite sulla fascietta che non mi dava spazio al cacciavite per svitarla. purtroppo per smontarlo, da incastrato come ero, ho dovuto smuovere parecchio il connettore, addirittura la protezione in gomma sul cavo si strava crepando tanto era secca: appena riesco a staccarlo fascio tutto a dovere con del nastro isolante, quello dei cavi elettrici insomma. Comunque tornando indietro la ricomprerei di nuovo seelespeed ora che sono venuto a capo grazie a te a tuttr le problematiche di questo cambio, a mio avviso, non sarà un dsg ma sicuramente é più divertente e piu "meccanico", che figata che é il rinculo che ti da quando butti dentro la marcia quando é su di giri, il dsg era troppo morbido, troppo turistico, non ti dava nemmeno la sensazione della cambiata tanto era morbido e fluido, tutto questo però a vantaggio di una cambiata più veloce. :p

Intanto grazie per i.. ringraziamenti :p Poi, come al solito, vedo che non leggi bene quando ti dico le cose.. ti avevo già suggerito di nastrarlo con abbondante nastro isolante ma specificando quello per alte temperature, non normale nastro da elettricisti, se no fa effetto colla schifosa e non isola niente, anzi fa peggio :elio) :elio)

Sono d'accordo pure io sul fatto che quando va bene questo cambio non ha nulla da invidiare ad altri, il problema è farlo andare bene o trovare chi sa metterci le mani.

Tipo stamattina sono passato per caso a Padova in una officina specializzata solo in revisioni e riparazioni di cambi automatici/robotizzati ho chiesto informazioni per curiosità e a malapena conosceva cosa fosse il Selespeed, gli ho spiegato io il discorso elettrovalvole ecc dicendo che ho cambiato singolarmente quella frizione e ho migliorato molto e il tipo mi fa " eh ma andrebbe cambiato tutto il blocco delle elettrovalvole per risolvere definitivamente..", si grazie al caxxo se avevo 1100 euro invece dei 250 che ho speso lo facevo all'epoca :swear) :swear)
Certo che a volte la fanno facile loro, il cambio va male ? che problema c'è ?? lo sostituisci in blocco, facile no ?? proprio bravi :clap) :clap) :clap)
 
Kapsula":2xc16h95 ha detto:
Luca, pensavo che il normale nastro da elettricisti fosse l stesso nastro che mi avevi indicato tu...comunque ho appena comprato un nastro Saratoga, é l'unico ad alte temperature che ho trovato...resiste fino agli 85 gradi. può bastare??? tnx

Già meglio di quello da elettricisti :OK) :OK)
 
Fatto :splat)

...La faccina dice tutto, spero non sia un lavoro da ripetere a breve, non so se è stato così anche nel tuo caso Luca ma il cavo che finisce all'estremita' con la parte del connettore, chiamiamolo, femmina, è quasi del tutto inaccessibile perchè è ben sistemato passando di lato e dietro la batteria. Idem per quanto riguarda il sigillamento finale con il nastro, diciamo che sono riuscito ad avvolgere bene, una volta chiuso nel nastro, il connettore....ma ...che fatica!!!!

Per fare il lavoro ho dovuto smontare il tubo Autodelta, altro paio di maniche.

Ovviamente ho usato pure l'attivatore contatti o come diamine si chiama... :lol:

Risutato: la macchina "cambia" :lol: ... scherzi a parte, si vedranno i risultati a lungo termine, per lo meno intanto mette tutte le marce e questo è già un buon inizio :D
:grazie) :grazie) :grazie)
 
Kapsula":oezt6bel ha detto:
Fatto :splat)

...La faccina dice tutto, spero non sia un lavoro da ripetere a breve, non so se è stato così anche nel tuo caso Luca ma il cavo che finisce all'estremita' con la parte del connettore, chiamiamolo, femmina, è quasi del tutto inaccessibile perchè è ben sistemato passando di lato e dietro la batteria. Idem per quanto riguarda il sigillamento finale con il nastro, diciamo che sono riuscito ad avvolgere bene, una volta chiuso nel nastro, il connettore....ma ...che fatica!!!!

Per fare il lavoro ho dovuto smontare il tubo Autodelta, altro paio di maniche.

Ovviamente ho usato pure l'attivatore contatti o come diamine si chiama... :lol:

Risutato: la macchina "cambia" :lol: ... scherzi a parte, si vedranno i risultati a lungo termine, per lo meno intanto mette tutte le marce e questo è già un buon inizio :D
:grazie) :grazie) :grazie)

Ben fatto !! :OK)

Ma scusa una cosa, tu come caxxo lo smonti il tubo autodelta ?? hai detto che sei impazzito ma io ci metto 2 minuti e non sono certo un mostro di manualità anzi.. Basta mollare la fascetta in basso ( quella che lo tiene fissato alla scatola filtro aria ) e quella in alto dove il manicotto in gomma va al corpo farfallato.

A meno che tu non smonti solo il tubo tentando di sfilarlo dal suddetto manicotto :scratch) :scratch) :scratch)

In tal caso si impazzisci inutilmente :elio) :elio)
 
Kapsula":2m3kogh9 ha detto:
@Luca

La mia fascietta ha la vite posizionata in uno spazio assurdamente ristretto, ho avuto grossi problemi nello smontarla...quando riesco ti posto la foto!! :OK)

Ma si può anche ruotare la fascetta, mica è incollata al manicotto :elio) :elio) :elio)

Anche io l'ho messa in modo che non si veda la vite di fissaggio, ma comunque in un modo accessibile senza troppi.. "rosari" :swear) :swear)

:p
 
^Luca72GTA^":2v833nt4 ha detto:
peter2":2v833nt4 ha detto:
io ho usato questo:
http://www.elettrofer.com/index.php?pag ... &Itemid=41
2 anni fa e funziona ancora...

Ma non resiste al calore più di quelli normali, è solo più robusto fisicamente.. Il problema nel nostro caso è il calore non che si strappi o tagli :OK)
nono, non è molto resistente, ma viene usato per sigillare le cappe delle cucine, quindi è ermetico, e buono per le alte temperature!
 
peter2":i0expa81 ha detto:
^Luca72GTA^":i0expa81 ha detto:
Ma non resiste al calore più di quelli normali, è solo più robusto fisicamente.. Il problema nel nostro caso è il calore non che si strappi o tagli :OK)
nono, non è molto resistente, ma viene usato per sigillare le cappe delle cucine, quindi è ermetico, e buono per le alte temperature!

Vabbè, comunque bastasse un pò di nastro per risolvere ne avrei comprato uno scatolone :p
 
Top