prezzo verniciatura e montaggio spoiler

Uno dei miei più cari amici fa il verniciatore in carrozzeria e mi ha racconatato molte volte che lavorare sulla vetroresina è una menata assurda perchè bisogna darci fondo su fondo perchè comunque continua a cedere...ci si perde dietro un sacco di tempo...insomma un lavorone!! E poi col tempo rischia di cedere lo stesso, nonostante le tante mani di fondo.

Domani giusto per curiosità, gli chiedo quanto prendono loro...
Ma lo spoiler helvetia è in plastica o vetroresina che non ho ben capito??

Andre#8":17gurj9p ha detto:
Uno dei miei più cari amici fa il verniciatore in carrozzeria e mi ha racconatato molte volte che lavorare sulla vetroresina è una menata assurda perchè bisogna darci fondo su fondo perchè comunque continua a cedere...ci si perde dietro un sacco di tempo...insomma un lavorone!! E poi col tempo rischia di cedere lo stesso, nonostante le tante mani di fondo.

Domani giusto per curiosità, gli chiedo quanto prendono loro...
Ma lo spoiler helvetia è in plastica o vetroresina che non ho ben capito??
poliuretano espanso ;)

147Extrem":1ypi9u8u ha detto:
Outatime":1ypi9u8u ha detto:
sono stato da un carrozziere che fa lavori estetici di ogni tipo..me lo farebbe...ma mi ha chiesto 250 euro...

se vuoi ti raccomando al mio carrozziere ;)
in che zona si trova??

oggi passo da un altro che credo faccia questo tipo di lavoro e vedo quanto mi chiede...

Outatime":2ud3gvn3 ha detto:
147Extrem":2ud3gvn3 ha detto:
Outatime":2ud3gvn3 ha detto:
sono stato da un carrozziere che fa lavori estetici di ogni tipo..me lo farebbe...ma mi ha chiesto 250 euro...

in che zona si trova??

oggi passo da un altro che credo faccia questo tipo di lavoro e vedo quanto mi chiede...

Ad un mio collega, qualche giorno fa, qui dalle mie parti hanno chiesto 120€.

:ciao) :ciao)

che prezzi! io tra vernice e silicone professionale spesi 35 euro x la mia vecchia 145, per staccarlo quando l' ho rivenduto l ho dovuto prendere a pugni :asd)

Outatime":30wv77p9 ha detto:
147Extrem":30wv77p9 ha detto:
Outatime":30wv77p9 ha detto:

in che zona si trova??

zona casalotti boccea ;)

Ragazzi,io purtroppo di recente ho avuto un incidente,con la scusa ho fatto montare anche io lo spoiler GTA,ma originale alfa,perchè anche il mio carrozziere mi sconsigliava una replica,allora mi sono detto,la manodopera non me la fa pagare,e allora spendo di più per lo spoiler,lui mi chiede se è da inbullonare,io gli rispondo di no,anche perchè su questo forum ho letto che va solo incollato.Dunque alla fine di fatto me lo incolla con il silicone per vetri,però mi dice che non mi assicura che terrà all'infinito,perchè mi dice che andrebbe inbullonato ( infatti l'originale ha la predisposizione con i fori, e l'ho visto con i miei occhi ), e la certezza l'ha avuta proprio perchè in questi giorni ha avuto in officina proprio una black line, che monta lo stesso mio spoiler, ed effettivamente è inbullonato.Io sinceramente non ci capisco più nulla..mi auguro solo che tenga!!!! :dead)

Si, se non erro, sulla restyling lo spoiler è leggermente differente(come forma dei piedini per via del diverso portellone/lunotto)ed allo stesso tempo prevede gli attacchi tramite bulloni.
Gli spoiler per le serie 0 invece sono solo incollati, anche sulle GTA...

147jet":16zmfwuc ha detto:
Si, se non erro, sulla restyling lo spoiler è leggermente differente(come forma dei piedini per via del diverso portellone/lunotto)ed allo stesso tempo prevede gli attacchi tramite bulloni.
Gli spoiler per le serie 0 invece sono solo incollati, anche sulle GTA...

ah ecco..svelato l'arcano..grazie :) ..mah speriamo regga..lui ha detto che se inizia a staccarsi,cambieremo il lunotto,perchè ovviamente c'è quello con la predisposizione..con i buchi insomma..

Ti dico, secondo me se il carrozziere ha fatto un lavoro corretto, lo spoiler resisterà senza problemi. Sulle GTA, TI serie 0 è montato senza viti in fabbrica e sul forum tantissime 147 serie 0/restyling lo hanno solo incollato e girano da anni senza problemi :OK)

Nel 2003 quando montai quello Helvetia, il carrozziere utilizzò la colla in dotazione, e dopo un paio d'anni in alcuni punti iniziava a scollarsi. Rimediai io riapplicando il silicone trasparente nei punti dove mancava e da allora non ho più avuto nessun problema. Lo controllo spesso ed è ancora perfetto. :OK)

Concordo quindi con Pier, se il lavoro è stato fatto bene non devi preoccuparti. ;)