prezzo verniciatura e montaggio spoiler

il carrozziere autorizzato Alfa vicino casa mia si rifiutò di fare il lavoro,perchè non è un ricambio originale Alfa,e su certe repliche si possono avere problemi di ridimensionamento del pezzo durante la cottura nel forno...non capisco se me l'ha detto per professionalità e onestà o perchè voleva vendermi lo spoiler originale e guadagnare di più!

DaDo":2rcfg0sk ha detto:
il carrozziere autorizzato Alfa vicino casa mia si rifiutò di fare il lavoro,perchè non è un ricambio originale Alfa,e su certe repliche si possono avere problemi di ridimensionamento del pezzo durante la cottura nel forno...non capisco se me l'ha detto per professionalità e onestà o perchè voleva vendermi lo spoiler originale e guadagnare di più!

Potrebbe essere un misto delle due cause.
Ha me la carrozzeria Alfa ha chiesto 80€ di manodopera, mi hanno detto che l'originale GTA ne richiedeva ancora meno, tutto qua..
Sembra che il tuo carrozziere non abbia voluto prendersi la responsibilità di lavorare e verniciare un pezzo che pensava dovesse rifare troppe volte o lavorarci troppo su.

147jet":1k3msj55 ha detto:
DaDo":1k3msj55 ha detto:

Potrebbe essere un misto delle due cause.
Ha me la carrozzeria Alfa ha chiesto 80€ di manodopera, mi hanno detto che l'originale GTA ne richiedeva ancora meno, tutto qua..
Sembra che il tuo carrozziere non abbia voluto prendersi la responsibilità di lavorare e verniciare un pezzo che pensava dovesse rifare troppe volte o lavorarci troppo su.

si infatti probabilemente chiedermi un prezzo e poi lavorarci 5 ore e consumare vernice su vernice ha preferito mandarmi via con questa scusa...

a me chiesero 200

l'ho preso gia verniciato per 80/90 euro da un utente del forum e me lo sono montato da solo!

oggi sono stato da un paio di carrozzieri per farmi fare un paio di preventivi...vado dal primo, appena sente che non è originale storce il naso e mi dice che non me lo monta...gli spiego che il pezzo è di buona qualità e quando gli dice chi lo produce dice che effettivamente sono di qualità, poi mi chiede se va incollato...gli rispondo di si...a quel punto mi dice che non se ne parla e che non me lo monta perchè c'è il rischio che si scolli e ammazzi qualcuno secondo lui e nn si vuol prendere questa responsabiità...poi mi fa al max te lo vernicio solo ma poi te lo monti da solo....gli chiedo il prezzo e mi spara 200euro..
.
vado dal secondo...mi chiede di vedere il pezzo e la macchina...glie li faccio vedere (tra l'altro sembrava che non avesse mai visto uno spoiler in vita sua) e comincia a dire che è una cosa da pazzi, che non è possibile incollare una cosa del genere, poi mi guarda e mi fa ma tu te la senti....e io gli faccio guarda ke tu lo devi montare non io...poi mi dice anche lui che nn me lo monta e secondo lui on lo fa nessuno perche è troppo pericoloso....sinceramente da questo secondo carrozziere sono sicuro che se avessi insistito un po' mi avrebbe detto di si ma non mi sonon fidato perche sembrava quasi che non sapesse neppure da che parte si guardasse....
appena ho tempo cerco da qualche altra parte....cmq secondo me hanno dettto di no solo perche cn quelli originali hanno 0 problemi mentre cn questi devono perderci un po' piu di tempo e non ne hanno voglia...io nn ho sentito mai nessuno a cui si sia staccato...ma l'originale cn cosa è fissato??

Outatime":12w8zk1d ha detto:
...vado dal primo, appena sente che non è originale storce il naso e mi dice che non me lo monta...gli spiego che il pezzo è di buona qualità e quando gli dice chi lo produce dice che effettivamente sono di qualità, poi mi chiede se va incollato...

Io penso che non vogliano farlo perchè ormai i veri carrozzieri sono scomparsi!
L'originale ha bisogno quasi esclusivamente di essere solo verniciato...su quelli aftermarket invece c'è la necessità di lavorarci un po' su...
Quando ho fatto montare l'Helvetia il mio carrozzaio mi ha detto che ha dovuto lavorarci un po' su per renderlo tutto liscio e inoltre ha dovuto farci una verniciatura molto più accurata (mi ha detto cosa ha fatto ma non ricordo) perchè la vetroresina tendeva a far venire delle bolle d'aria.

Lo spoiler in qualsiasi 147 viene solo incollato!

Secondo me semplicemente non hanno voglia di sbattersi a fare un pezzo che richiede "molta" manodopera rispetto al prezzo che possono farti!

Ovviamente non penso che tu voglia pagare 200€ per la verniciatura e il montaggio di uno spoiler!

Mistericia":t7fayir4 ha detto:
Secondo me semplicemente non hanno voglia di sbattersi a fare un pezzo che richiede "molta" manodopera rispetto al prezzo che possono farti!
è quello che penso anche io... :nod)

Mistericia":t7fayir4 ha detto:
Ovviamente non penso che tu voglia pagare 200€ per la verniciatura e il montaggio di uno spoiler!
assolutamente no...ma i 200 euro che mi hanno chiesto erano per la sola verniciatura tra l'altro...

lelesch81":15awqvxp ha detto:
147jet":15awqvxp ha detto:
:?: Tutti malfidenti :thk) ..anche l'originale è fissato solo con la colla :ka)

si i GTA sulle GTA sono incollati... :asd)
lo immaginavo...ma non ne ero sicuro al 100%...infatti al primo carrozziere ho detto guarda che anche l'originale è incollato...lui mi fa no no credo che ci siano dei bulloni....non ho insistito perche non ne ero certo...

lelesch81":39svr3xv ha detto:
147jet":39svr3xv ha detto:

Oltretutto il collante che usano è progettato apposta per carrozzieri e serve solo allo scopo di incollare i pezzi senza imbullonarli!!!

Outatime":3vpdwlsj ha detto:
lelesch81":3vpdwlsj ha detto:
147jet":3vpdwlsj ha detto:

lo immaginavo...ma non ne ero sicuro al 100%...infatti al primo carrozziere ho detto guarda che anche l'originale è incollato...lui mi fa no no credo che ci siano dei bulloni....non ho insistito perche non ne ero certo...

A questo punto direi di provare a chiedere ai tuoi corregionali il consiglio su qualche carrozziere che accetti di montare lo spolier ;)

147jet":a3ml5cy9 ha detto:
Outatime":a3ml5cy9 ha detto:
lelesch81":a3ml5cy9 ha detto:
147jet":a3ml5cy9 ha detto:

A questo punto direi di provare a chiedere ai tuoi corregionali il consiglio su qualche carrozziere che accetti di montare lo spolier ;)
hai ragione :OK) me ne faccio consigliare qualcuna....andrò prima a vedere in una carrozzeria che conosce un mio amico....poi in caso vado in quelle che sicuramente mi consiglieranno... ;)