Prezzo molle eibach

Biscione83

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
50
0
6
vicino la Capitale
ciao ragazzi...volevo eliminare dalla mia nasona il fastidioso effetto suv...
mi sono fatto fare un preventivo per un set di molle ribassaste di 30mm della eibach e mi hanno preventivato 230 euro compreso montaggio.

come vi sembra? e' troppo o va bene?
e poi...qualcuno di voi le monta?quindi penalizzano tanto il confort di marcia o no?

ciaoz a tutti
 
Biscione83":tewsm659 ha detto:
ciao ragazzi...volevo eliminare dalla mia nasona il fastidioso effetto suv...
mi sono fatto fare un preventivo per un set di molle ribassaste di 30mm della eibach e mi hanno preventivato 230 euro compreso montaggio.

come vi sembra? e' troppo o va bene?
e poi...qualcuno di voi le monta?quindi penalizzano tanto il confort di marcia o no?

ciaoz a tutti

ottimo prezzo ...
 
Biscione83":1d42j28j ha detto:
ciao ragazzi...volevo eliminare dalla mia nasona il fastidioso effetto suv...
mi sono fatto fare un preventivo per un set di molle ribassaste di 30mm della eibach e mi hanno preventivato 230 euro compreso montaggio.

come vi sembra? e' troppo o va bene?
e poi...qualcuno di voi le monta?quindi penalizzano tanto il confort di marcia o no?

ciaoz a tutti

230 e' un buon prezzo..chiedi pero' cosa ti fa esattamente..conta che ti deve rifare l'assetto delle gomme, quindi campanatura e convergenza..
 
gigijo":3s44kidl ha detto:
giakomino":3s44kidl ha detto:

sarà ma sono 6 anni che guido ed ho sempre avuto auto assettate con le sole molle, compresa la mia precedente 147, e non ho mai avuto problemi ..... anzi .... secondo la mia esperienza la spesa vale l'impresa

sicuro?? :D problemi no ma la macchina sui dossi e nelle curve sporche fa effetto :X) :KO)
 
pensaci bene prima di farlo...!dopo diventa impossibile starci dentro sopratutto per chi è seduto dietro!tornassi indietro non so se le rimonterei!
 
gigijo":1ym5ama2 ha detto:
giakomino":1ym5ama2 ha detto:

sarà ma sono 6 anni che guido ed ho sempre avuto auto assettate con le sole molle, compresa la mia precedente 147, e non ho mai avuto problemi ..... anzi .... secondo la mia esperienza la spesa vale l'impresa

beh, si vede che non ti 6 mai trovato in situazione di emergenza... dove ammo e molle studiate per lavorare insieme lavorano correttamente... molle e ammo che non hanno nulla da dirsi no....

c'è gente che taglia o comprime le molle originali da diversi anni...questo non vuol dire che sia un buon lavoro
 
mure":1sq28ne5 ha detto:
pensaci bene prima di farlo...!dopo diventa impossibile starci dentro sopratutto per chi è seduto dietro!tornassi indietro non so se le rimonterei!

miii addirittura :?: io son salito su diverse 147 assettate ovvio che diventa rigidina e devi abitartici... xro nn mi pare cosi estrema
 
squalettoge":3ht0qm6b ha detto:
mure":3ht0qm6b ha detto:
pensaci bene prima di farlo...!dopo diventa impossibile starci dentro sopratutto per chi è seduto dietro!tornassi indietro non so se le rimonterei!

miii addirittura :?: io son salito su diverse 147 assettate ovvio che diventa rigidina e devi abitartici... xro nn mi pare cosi estrema

infatti mi sembra una esagerazione .....
 
giakomino":15do3fx5 ha detto:
gigijo":15do3fx5 ha detto:
giakomino":15do3fx5 ha detto:

sarà ma sono 6 anni che guido ed ho sempre avuto auto assettate con le sole molle, compresa la mia precedente 147, e non ho mai avuto problemi ..... anzi .... secondo la mia esperienza la spesa vale l'impresa

beh, si vede che non ti 6 mai trovato in situazione di emergenza... dove ammo e molle studiate per lavorare insieme lavorano correttamente... molle e ammo che non hanno nulla da dirsi no....

c'è gente che taglia o comprime le molle originali da diversi anni...questo non vuol dire che sia un buon lavoro

secondo te in 5 anni non mi sono mai trovato in situazioni di emergenza???
sicuramente la guida con molle richiede un impegno ed una confidenza con il mezzo superiore ma posso dirti che nel mio caso
in un paio di occasioni senza molle avrei fatto danni .... tipo quando ti trovi un ostacolo in curva e devi il frenare .....
con il culo alto della 147 senza molle sarei partito di sottosterzo .....

Ora il mjet è ancora originale (al jtd misi le molle dopo 4 mesi) e ogni volta mi tocca fare il funanbolo per farla andare come si deve .
 
gigijo":3vddsgi3 ha detto:
Ora il mjet è ancora originale (al jtd misi le molle dopo 4 mesi) e ogni volta mi tocca fare il funanbolo per farla andare come si deve .

:eek13) :eek13) :eek13)

ma sicuro che sia una 147 e non una smart ricarrozzata? :asd) :asd)

vabbè abbiamo pareri diversi... io non convincerò te e tu non convincerai me... alla prossima :OK) :OK)
 
secondo me la gente esagerà un pò.....le sole molle per un uso stradale vanno bene poi se uno deve correrci in pista è un altro discorso.....
Anche io ho sempre assettato le mie 2 macchine con le sole molle e non ho mai avuto alcun problema!!!!
Qui dentro è un passaparola continuo.....dopo che uno ha detto che non è l'ideale montare le sole molle gli altri hanno fatto una sorta di "telefono senza fili" esagerando un pò!!!
 
george84":3uyca9ka ha detto:
secondo me la gente esagerà un pò.....le sole molle per un uso stradale vanno bene poi se uno deve correrci in pista è un altro discorso.....
Anche io ho sempre assettato le mie 2 macchine con le sole molle e non ho mai avuto alcun problema!!!!
Qui dentro è un passaparola continuo.....dopo che uno ha detto che non è l'ideale montare le sole molle gli altri hanno fatto una sorta di "telefono senza fili" esagerando un pò!!!

guarda che non siamo un branco di pecoroni.... se tu mi vieni a dire che il cielo è verde... io dico che 6 fuori di testa e stop....

inoltre a me cosa ne viene in tasca dirti che le sole molle non sono l'ideale.... a questo punto conviene sbattermene, almeno non prendo del pecorone...
 
Le sole molle non sono l'ideale poichè lo smorzamento degli ammo originali è tarato per una molla tenera e per un'escursione maggiore...detto cio' e consapevole di questo...io monto solo molle...certo è che tra un paio di anni cambierò pure gli ammo...
 
io prima avevo una stilo con le sole molle eibach e devo dire che era migliorata tantissimo rispetto all'originale che sembrava una 2cv!!!ora sulla 147 monterò bilsten eibach e valuterò le differenze!!!cmq se le finanze non permettono gli ammo anche io consiglierei il montaggio delle sole molle non è perfetto ma è sempre meglio dell'originale :OK) solo che però dopo gli ammo originali dureranno meno!!!
 
Io per adesso ho montato solo le molle..ce l'ho da 3 giorni, ho tirato qualche curva e devo dire che la tenuta di strada e' perfetta nonostante abbia le gomme a un buon 60/70% del loro utilizzo;l'effetto canguro almeno per il momento non l'ho proprio sentito..Nonostante cio',penso anch io comunque che il compromesso migliore sia l'accoppiata ammortizzatori(sportivi o ritarati)-molle...Infatti se dovessi accorgermi di qualche anomalia faro' il lavoro di ritarare gli ammo cosi' sono a posto per un bel po' e non ci penso piu'..per adesso mi godo una perfetta tanuta di strada in curva e la nasona ribassata e' uno spettacolo..3 cm sembrano pochi, ma si notano e come..
 
siccome a giorni devo mettere anche io le molle eibach (solo molle,la macchina è nuova e gli ammortizzatori non hanno praticamente mai lavorato) qualcuno potrebbe postare qualche foto di una 147 con queste molle?giusto per capire di quanto si abbasserà!ok,sono 3-4 cm ma finchè non li vedo con i miei occhi non posso rendermi conto di quanto diventerà bassa!
 
Biscione83":3ltlbr4p ha detto:
ciao ragazzi...volevo eliminare dalla mia nasona il fastidioso effetto suv...
mi sono fatto fare un preventivo per un set di molle ribassaste di 30mm della eibach e mi hanno preventivato 230 euro compreso montaggio.

come vi sembra? e' troppo o va bene?
e poi...qualcuno di voi le monta?quindi penalizzano tanto il confort di marcia o no?

ciaoz a tutti
ma 6 sicuro di quel prezzo? 230 compreso il montaggio? :?:
ma sono le eibach prokit?
Di listino vengono 234+iva.......( a me max sconto 15%)
poi c'e' il montaggio che minimo
minimo minimo ci voglio 3 ore di manodopera.... piu' o meno
se leggi i diversi post ci voglio 100 euro di media....
Invece tu con 230 fai tutto? :scratch) :scratch)
 
quick147":1ovk9le0 ha detto:
Biscione83":1ovk9le0 ha detto:
ciao ragazzi...volevo eliminare dalla mia nasona il fastidioso effetto suv...
mi sono fatto fare un preventivo per un set di molle ribassaste di 30mm della eibach e mi hanno preventivato 230 euro compreso montaggio.

come vi sembra? e' troppo o va bene?
e poi...qualcuno di voi le monta?quindi penalizzano tanto il confort di marcia o no?

ciaoz a tutti
ma 6 sicuro di quel prezzo? 230 compreso il montaggio? :?:
ma sono le eibach prokit?
Di listino vengono 234+iva.......( a me max sconto 15%)
poi c'e' il montaggio che minimo
minimo minimo ci voglio 3 ore di manodopera.... piu' o meno
se leggi i diversi post ci voglio 100 euro di media....
Invece tu con 230 fai tutto? :scratch) :scratch)
secondo me è 230 + montaggio
 
Top