Ciao a tutti,vi dico subito che di computer ne capisco poco e quindi vorrei sapere da voi quale sia il prezzo giusto per portare la Ram da 248Mb a 1,25 Gb perchè dovrei fare il lavoro ma il prezzo mi sembra altino ciao e grazie
Black4eveR":1lyoagy6 ha detto:velocita maggiore perchè è un chiodo,il prezzo che mi hanno fatto è giusto,il tipo però mi ha detto chiaro che il computer fa schifo che pero con altri 350 euro circa mi cambia scheda madre e mi mette una scheda video e diventa un mostro,devo crederci?
Vuoi dire... un quarto di processore ? :asd)Lacco79":3efzf9jt ha detto:Black4eveR":3efzf9jt ha detto:velocita maggiore perchè è un chiodo,il prezzo che mi hanno fatto è giusto,il tipo però mi ha detto chiaro che il computer fa schifo che pero con altri 350 euro circa mi cambia scheda madre e mi mette una scheda video e diventa un mostro,devo crederci?
Oddio...per avere un mostro altro che 350€ in totale devi spendere...quelli andrebbero bene per il solo processore... :lol:
InterNik":1d9oizlq ha detto:Vuoi dire... un quarto di processore ? :asd)Lacco79":1d9oizlq ha detto:Black4eveR":1d9oizlq ha detto:velocita maggiore perchè è un chiodo,il prezzo che mi hanno fatto è giusto,il tipo però mi ha detto chiaro che il computer fa schifo che pero con altri 350 euro circa mi cambia scheda madre e mi mette una scheda video e diventa un mostro,devo crederci?
Oddio...per avere un mostro altro che 350€ in totale devi spendere...quelli andrebbero bene per il solo processore... :lol:
Lacco79":3lsxji5n ha detto:InterNik":3lsxji5n ha detto:Vuoi dire... un quarto di processore ? :asd)Lacco79":3lsxji5n ha detto:Black4eveR":3lsxji5n ha detto:velocita maggiore perchè è un chiodo,il prezzo che mi hanno fatto è giusto,il tipo però mi ha detto chiaro che il computer fa schifo che pero con altri 350 euro circa mi cambia scheda madre e mi mette una scheda video e diventa un mostro,devo crederci?
Vabbè ma a lui basta un monocore.... :asd) :asd)
Black4eveR":1rmnng02 ha detto:Ciao a tutti,vi dico subito che di computer ne capisco poco e quindi vorrei sapere da voi quale sia il prezzo giusto per portare la Ram da 248Mb a 1,25 Gb perchè dovrei fare il lavoro ma il prezzo mi sembra altino ciao e grazie
Xp2200":1zuu131v ha detto:Black4eveR":1zuu131v ha detto:Ciao a tutti,vi dico subito che di computer ne capisco poco e quindi vorrei sapere da voi quale sia il prezzo giusto per portare la Ram da 248Mb a 1,25 Gb perchè dovrei fare il lavoro ma il prezzo mi sembra altino ciao e grazie
Penso tu abbia 256mbsono DDR o SDR?
:eek13)Stiffl3r":29o1jjqg ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
:scratch)se invece devi giocare devi comprare quelle tirate con una cl molto molto bassa (io consiglio le corsair twinx (funzionano ottimalmente solo in coppia) e ti posso garantire che c'è un abisso di differenza
un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":2hmtv3gu ha detto::eek13)Stiffl3r":2hmtv3gu ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
:scratch)se invece devi giocare devi comprare quelle tirate con una cl molto molto bassa (io consiglio le corsair twinx (funzionano ottimalmente solo in coppia) e ti posso garantire che c'è un abisso di differenza
forse un altro che non ha la minima idea di come funzioni una cella RAM, ed ancor meno una DDR, DDR2 e relativa logica di controllo.genk":58htaryw ha detto:un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":58htaryw ha detto::eek13)Stiffl3r":58htaryw ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
o meglio, un altro sostenitore del cas latency basso, che non serve proprio a niente, specialmente nei giochi![]()
genk":bwjiw1bx ha detto:un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":bwjiw1bx ha detto::eek13)Stiffl3r":bwjiw1bx ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
o meglio, un altro sostenitore del cas latency basso, che non serve proprio a niente, specialmente nei giochi![]()
Anche a 320x240 fa aumentare di uno o due frame al secondo :asd)Xp2200":3eyv0ybz ha detto:genk":3eyv0ybz ha detto:un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":3eyv0ybz ha detto::eek13)Stiffl3r":3eyv0ybz ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
Se gioca a 640*480 i timings piu bassi servono anche nei giochi![]()
InterNik":1kn6r9jw ha detto:Anche a 320x240 fa aumentare di uno o due frame al secondo :asd)
ti sbagliInterNik":1zf22u3j ha detto:forse un altro che non ha la minima idea di come funzioni una cella RAM, ed ancor meno una DDR, DDR2 e relativa logica di controllo.genk":1zf22u3j ha detto:un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":1zf22u3j ha detto::eek13)Stiffl3r":1zf22u3j ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
Magari mi sbaglio :OK)
Sono temporizzazioni per DDR.genk":1iob1mfo ha detto:ti sbagliInterNik":1iob1mfo ha detto:forse un altro che non ha la minima idea di come funzioni una cella RAM, ed ancor meno una DDR, DDR2 e relativa logica di controllo.genk":1iob1mfo ha detto:un altro sostenitore dei tempi di latenza bassi mi sa.InterNik":1iob1mfo ha detto::eek13)Stiffl3r":1iob1mfo ha detto:Cmq se devi fare videoediting prendi molta quantità di ram,
Magari mi sbaglio :OK)![]()
il fatto è che è una cosa provata (da me e da molte persone) che il valore del cas non faccia cambiare di molto le prestazioni finali del pc. logico, se noi prendiamo ram con timings 2 2 2 5 andranno più veloci che ram con timings 2,5 3 3 8...ma la differenza è talmente minima che non vale la spesa in più.![]()