:asd) mi basta [cit]genk":3e6nezf6 ha detto:beh, la differenza tra sdram e ddr la so, tra ddr e ddr2 non cè poi sta gran differenza
:asd) mi basta [cit]genk":3e6nezf6 ha detto:beh, la differenza tra sdram e ddr la so, tra ddr e ddr2 non cè poi sta gran differenza
allora diciamo ke la differenza tra ddr e ddr2 non è così marcata come la differenza tra sdr e ddr, poi so anch'io che sono pilotate in modo diverso....InterNik":1vssl95o ha detto::asd) mi basta [cit]genk":1vssl95o ha detto:beh, la differenza tra sdram e ddr la so, tra ddr e ddr2 non cè poi sta gran differenza
:rotolo) Perchè tu vedi la differenza tra 180 e 200 fps?Stiffl3r":2w0nkov3 ha detto:Beh...Le ddr2 invece fanno molta differenza poichè lavorano in dual channel...
Cmq io avevo provato a mia volta a giocare a CS: Source (mod di HL2) prima con 1 gb V-data (ram del piffero) e facevo sui 180-190 fps a 1280x1024 poi passato a 1 gb Corsair Twinx XMS PRO e sono passato a 200-210 fps (provato da screenshots)...
Quindi alla fine servono molto però ovviamente devono essere accoppiate ad un hardware adeguato..Sennò si fa fatica a notare la differenza...
Stiffl3r":1xh0d46y ha detto:Beh...Le ddr2 invece fanno molta differenza poichè lavorano in dual channel...
Cmq io avevo provato a mia volta a giocare a CS: Source (mod di HL2) prima con 1 gb V-data (ram del piffero) e facevo sui 180-190 fps a 1280x1024 poi passato a 1 gb Corsair Twinx XMS PRO e sono passato a 200-210 fps (provato da screenshots)...
Quindi alla fine servono molto però ovviamente devono essere accoppiate ad un hardware adeguato..Sennò si fa fatica a notare la differenza...
Diciamo che tra DDR e DDRII i vantaggi stanno piu nei consumi che sulle prestazioniallora diciamo ke la differenza tra ddr e ddr2 non è così marcata come la differenza tra sdr e ddr, poi so anch'io che sono pilotate in modo diverso....
In realtà no, il bus è sempre lo stesso, al massimo si può parlare di raddoppio (teorico) di banda massima per l'uso (tra l'altro ultravecchio) delle transizioni di bus in salita e discesa.Xp2200":2ek3me4o ha detto:Dual Channel? mi sa che stai facendo un po di confusione, la principale differenze tra le DDR e le DDRII sta nel fatto che le prime lavorano 2bit per ciclo di clock mentre le seconde ne lavorano 4, quindi a pari frequenza c'è un raddoppio del bus.
Vabbè dai... Se non ha una scheda grafica, ma usa qualcosa tipo un 945G (anche se difficilmente è plausibile quel frame rate)... è impossibile lo stesso :asd)Per quanto riguarda i giochi a 1280*1024 mi sembra strano che tu sia riuscito a guadagnare dai 20 a 30fps con il solo cambio di ram (peraltro le v-data hanno montano per un sacco di tempo gli stessi chipset delle corsair.....), lasciando tutte le altre impostazioni invariati.
diciamo che i vantaggi dipendono notevolmente dalla tipologia di applicazione e dalla località degli accessi.Diciamo che tra DDR e DDRII i vantaggi stanno piu nei consumi che sulle prestazioni
Hai ragione ho sbagliato termineInterNik":3jropbp6 ha detto:In realtà no, il bus è sempre lo stesso, al massimo si può parlare di raddoppio (teorico) di banda massima per l'uso (tra l'altro ultravecchio) delle transizioni di bus in salita e discesa.
In realtà ci sono enormi problemi di buffering e di selezioni sia righe che colonne, ma lasciamo stare.
Vabbè dai... Se non ha una scheda grafica, ma usa qualcosa tipo un 945G (anche se difficilmente è plausibile quel frame rate)... è impossibile lo stesso :asd)
Probabilmente con processori Intel si, su piattaforme Amd aime le DDR-II non hanno avuto vantaggi in gran parte dei campi di applicazione, si spera (o almeno lo spero) in una migliore ottimizzaione con i K8Ldiciamo che i vantaggi dipendono notevolmente dalla tipologia di applicazione e dalla località degli accessi.
In realtà AMD ha un meraviglioso controller della memoria incorporato, che sfrutta benissimo le DDR (basti vedere le prestazionie eccezionali della piattaforma socket 939/X2/DDR 400).Xp2200":2o0nz2qv ha detto:Probabilmente con processori Intel si, su piattaforme Amd aime le DDR-II non hanno avuto vantaggi in gran parte dei campi di applicazione, si spera (o almeno lo spero) in una migliore ottimizzaione con i K8L
io no, anche perchè la prossima piattaforma sarà per DDR3 e/o FB, la tecnologia più "furba" uscita ultimamente ma assai poco "pubblicizzata" :OK)Xp2200":2zlrcuys ha detto:Hai scritto giustissimo, che sfrutta benissimo le DDR, con le DDR-II c'è ancora da lavorare, comunque sono fiduscioso
L'informazione non è corretta, in quanto (si dice) che, per far concorrenza al chipset 5000 di Intel e quindi parliamo dei nuovi Opteron, AMD sarà "costretta" ad integrare le FB.Xp2200":30jrukxj ha detto:Da quanto ne so Amd ha scelto di supportare solo le DDR-III, le FB all'inizio erano previste ma poi sono state scartate, non mi ricordo il motivo anche perche mi sembravano una buona soluzione, forse con dei consumi un po elevati ma l'idea non era male.
Xp2200":2yaex8oo ha detto:30fps a 1280*1024 (quindi gia una risoluzione dove conta maggiormente la vga) sono impossibili da guadagnare con i soli timings della ram, su questo non ci piove, sicuro che non avevi toccato qualche altra impostazione?
:eek13) Io avevo una A8N Sli premium con un AMD X2/4600 ma non ho mai riscontrato aumenti significativi modificando i parametri della memoria (4GB Corsair XMS).Stiffl3r":27go9wz7 ha detto:Xp2200":27go9wz7 ha detto:30fps a 1280*1024 (quindi gia una risoluzione dove conta maggiormente la vga) sono impossibili da guadagnare con i soli timings della ram, su questo non ci piove, sicuro che non avevi toccato qualche altra impostazione?
Beh...Sinceramente ho fx-55 con asus a8n sli (driver originali) corredati da una ati x1950 xt (omega driver) e grazie ai driver avevo una media di 10 fps in + a paragone dei catalyst..
Poi ovviamente dipende molto dal gioco a cui ti dedichi a seconda dell'ottimizzazione che utlizzano per questione di sponsor, ovviaente HL2 (CS:S) sono ottimizzati per ATI
E con questo giro intorno ai 210 fps (sempre in azione) non davanti ad un muro
InterNik":2ar1rkmj ha detto:L'informazione non è corretta, in quanto (si dice) che, per far concorrenza al chipset 5000 di Intel e quindi parliamo dei nuovi Opteron, AMD sarà "costretta" ad integrare le FB.Xp2200":2ar1rkmj ha detto:Da quanto ne so Amd ha scelto di supportare solo le DDR-III, le FB all'inizio erano previste ma poi sono state scartate, non mi ricordo il motivo anche perche mi sembravano una buona soluzione, forse con dei consumi un po elevati ma l'idea non era male.
Vedremo
Coi driver ci posso anche credere, ma vedendo il resto della tua config sono ancora piu scettico sul fatto che tu possa avere guadagnato 20/30fps solo usando dei timins ram piu spinti.Beh...Sinceramente ho fx-55 con asus a8n sli (driver originali) corredati da una ati x1950 xt (omega driver) e grazie ai driver avevo una media di 10 fps in + a paragone dei catalyst..
Poi ovviamente dipende molto dal gioco a cui ti dedichi a seconda dell'ottimizzazione che utlizzano per questione di sponsor, ovviaente HL2 (CS:S) sono ottimizzati per ATI
E con questo giro intorno ai 210 fps (sempre in azione) non davanti ad un muro