Prezzo Brera JTD

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
48
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Ciao a tutti,
sono usciti i prezzi di Brera con motorizzazione JTD 200CV:

37800 per la versione normale,
39800 per la versione "sky window"

Praticamente costa 4000 euro in più rispetto al 2.2 JTS, più o meno come la differenza di prezzo tra 159 2.4jtd e 2.2jts.

Praticamente la regalano... :asd) :asd) :asd)

:grazie) spino! ;)

SimoGTA":231qqdd3 ha detto:
Se solo non pesasse come una nave da guerra.... :culo)

Questa ormai è l'unica cosa che sapete dire, che noia raga.
Cosa pretendete che vi facciano? la carrozzeria in alluminio forse? con quel prezzo li? Con un 3.2 4x4 come la brera, con l'insonorizzazione e il confort della brera? Ma perchè continuate a sparare letamate inutili co sto peso?
Andate a guardarvi cosa pesa una serie 3 xd e poi tacete.
E questo è il mio ultimo post su sto forum, perchè mi sono rotto le palle.
Si sta parlando dei prezzi del jtd...cosa c'entra il peso da nave da guerra? :KO)

--Alfapitonsnake--":phfkjddq ha detto:
SimoGTA":phfkjddq ha detto:

Cosa pretendete che vi facciano? la carrozzeria in alluminio forse? con quel prezzo li? Con un 3.2 4x4 come la brera, con l'insonorizzazione e il confort della brera? Ma perchè continuate a sparare letamate inutili co sto peso?
Si sta parlando dei prezzi del jtd...cosa c'entra il peso da nave da guerra? :KO)
quoto :OK)
ho letto quasi tutti i post sulla brera e sulla 159, e ho letto troppe critiche in particolare sul peso.
Sono convinto che buon parte di chi fa queste critiche non ha nemmeno mai guidato ne la brera ne la 159 o se lo ha fatto lo avra' fatto per 15/20 minuti che a mio avviso non sono sufficenti per esprimere giudizi ma soltanto per avere un idea parziale.
Poi sembra che qui' ci siano soltanto piloti da gara che fanno curve solo in controsterzo e rilevano i centesimi sul tratto casa-ufficio!!! Ma non c'e' nessuno che guida normalmente una macchina nel traffico urbano ed autostradale? che prova piacere nel guidare una macchina sicura e confortevole con prestazioni sopra la media?
Se andate solo in pista comprate macchine da gara e non brera o 159!

--Alfapitonsnake--":29bnjnua ha detto:
SimoGTA":29bnjnua ha detto:

Oh finalmente...io invece ero stanco di sentire solo elogi su quest'auto anche quando ci sono cose che oggettivamente non vanno bene.
Forse non riesci a vivere bene questo forum, solitamente le critiche si fanno x far crescere qualcosa o qualcuno.

La Brera, come anche la 159 pesucchia un pò troppo, diciamo 100 kg, e questo ha riflessi negativi su aspetti importanti come il consumo o le prestazioni (visto che il cliente medio si aspetta soprattutto questo da AR).
Detto questo la faccina con il :culo) faceva evidentemente notare un tono IRONICO del post, o si può ridere e scherzare solo quando vuoi tu?

Su su, facciamo un pò meno i bambini e diciamo le cose con parole meno dure,ne guadagniamo tutti e soprattutto tu e il tuo umore :p :culo)

Tornando in tema, direic eh hanno mantenuto le differenze di prezzo che ci sono anche in 159 e la 2.4 JTDm si pone giusto a metà gamma...vedrete, sarà quella che venderà di più di tutte :OK)

hummm facciamo 45.000 con il cambio automatico e qualche optional

45.000*0,80 =36.000

36.000*0.88 = 31.680

31.380*1.04 = 32.947
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinterezzzzante

per adesso provata come 2.2 e come 3.2....
e mi sa' che nello spirito della macchina, per adesso questa sarà proprio la motorizzazione più razionale....
più cavalli del 2.2 con la coppia del 3.2

c'è proprio da pensarci....tanto poi gli altri motori arrivano fra 11 mesi... :asd) :asd) :asd)

Xanto.net":1rc8n7gc ha detto:

45.000*0,80 =36.000

36.000*0.88 = 31.680

31.380*1.04 = 32.947

puoi illuminarmi con queste operazioni che potrebbero interessare pure a me?

enigma":2h766bok ha detto:
Xanto.net":2h766bok ha detto:

45.000*0,80 =36.000

36.000*0.88 = 31.680

31.380*1.04 = 32.947

prima riga, prezzo senza iva (gli sconti son calcolati prima dell'iva)
seconda riga sconto 12% dall'Alfa per la mia condizione(stimato perchè non mi è arrivata ancora la quotazione per la 2.4jtd e l'ho stimato uguale a quello della 2.2Jts)
terza riga, iva agevolata al 4%

;)

Xanto.net":10idxqvd ha detto:

45.000*0,80 =36.000

36.000*0.88 = 31.680

31.380*1.04 = 32.947

certo che la matematica non é il tuo forte :D :D

calcolo come si usa:

45.000 / 1.2 = 37.500 (prova a fare 37500 + 20 %)

37.500 / 1.12 = 33.482

33482 * 1.04 = 34.821

:OK)

--Alfapitonsnake--":2vaeeqat ha detto:
SimoGTA":2vaeeqat ha detto:

Tranquillo Pitone, qualche volta ;) meriti anche un QUOTE!
:up)
Il forum non c'entra nulla, conta come interagisci con il prossimo. ;)

Ad ogni modo sono d'accordo con te, esiste pur sempre un chippino che ti fa consumare di meno ed andare con un razzo. :asd) :asd)

A parte che il peso conta solo se si leggono i soli numeri e se si commenta il comportamento dinamico di una macchina sui forum senza averla provata.......

..... la 2.4 JTDm 200cv ha lo stesso impianto frenante della 3.2 V6 Q4 ossia con di dischi maggiorati da 305 a 350 con le pinze Brembo a 4 pistoncini :asd)

Xanto.net":1vtma2hr ha detto:
enigma":1vtma2hr ha detto:
Xanto.net":1vtma2hr ha detto:

45.000*0,80 =36.000

36.000*0.88 = 31.680

31.380*1.04 = 32.947

prima riga, prezzo senza iva (gli sconti son calcolati prima dell'iva)
seconda riga sconto 12% dall'Alfa per la mia condizione(stimato perchè non mi è arrivata ancora la quotazione per la 2.4jtd e l'ho stimato uguale a quello della 2.2Jts)
terza riga, iva agevolata al 4%

;)

xanto se la legge non è cambiata l'iva al 4% per invalidi è applicabile solo a motori benzina fino a 2.0(quindi comprando la brera 2.2 l'iva è al 20% xkè è considerata un bene di lusso) e diesel fino a 2.4......anche io ho invalidità e un pò mi spiace che l'alfa abbia iniziato a produrre 2.2....era così comodo il 2.0 :).....cmq credo che se uno ha la possibilità di togliersi solo uno sfizio quindi usare la stessa auto per un viaggetto e per tutti i giorni credo che la 2.4jtd magari q4 sia il massimo!! anche se 40/5.000€ non sono affatto pochi..... :mecry)

Con una grossa rimappa e frizione rinforzata (mantenendo una copia inferiore ai 420 Nm - per non massacrare il cambio) vedrai che alla 3.2 inizia a dare filo da torcere... visto che ha coppia motore, quindi "Spunto"... :elio)

Selespeed":5a7zqek0 ha detto:
xanto se la legge non è cambiata l'iva al 4% per invalidi è applicabile solo a motori benzina fino a 2.0(quindi comprando la brera 2.2 l'iva è al 20% xkè è considerata un bene di lusso) e diesel fino a 2.4......anche io ho invalidità e un pò mi spiace che l'alfa abbia iniziato a produrre 2.2....era così comodo il 2.0 :).....cmq credo che se uno ha la possibilità di togliersi solo uno sfizio quindi usare la stessa auto per un viaggetto e per tutti i giorni credo che la 2.4jtd magari q4 sia il massimo!! anche se 40/5.000€ non sono affatto pochi..... :mecry)

la legge non è cambiata
(# ai sensi della Legge n. 97 del 9 aprile 1986;
# ai sensi della Legge n. 104/92 art. 27;
# ai sensi della Legge n. 449 del 27/12/97 (Legge Finanziaria 1998).
# ai sensi della Legge n. 342 del 21/11/00 art. 50
# ai sensi della Legge n. 388 del 23/12/00 art. 30
# ai sensi della Circolare Ministero delle Finanze n. 1 del 03/01/00
# ai sensi della Circolare Ministero delle Finanze n. 46 del 11/05/01 )

(anche se le aliquote non c'entrano nulla con le ex tassazioni "lusso" abolite)... che infatti ti portano a sbagliare e al tuo errore sui diesel (perchè quello che dici tu è l'ex limite "lusso" per le auto diesel)

ma appunto perchè non è cambiata le limitazioni sono max 2000cc se benzina e max 2.800 se diesel
infatti ci son dentro sempre i Carnival e i Voyager 2.8crd ;)
;)
per i diesel il 2.4 è dentro tranquillamente... finchè non monteranno il 3.000 v6
;)