Prezzo attuale per una Q2 nuova di zecca

jonnybee

Nuovo Alfista
20 Luglio 2008
21
0
1
Alfisti, devo farvi una domanda importante: sto per acquistare una Alfa 147 Q2 150Cv 5 Porte con:

- Sedili in pelle traforati con cuciture rosse
- cerchi da 18
- Pack Confort
- Vernice Metallizzata (nero carbonio)

Secondo voi, quanto vale questa vettura allestita in questo modo? Non vi dico il prezzo che mi ha fatto il concessionario...voglio vedere prima il prezzo che fate voi :) Fatemi sapere subito...dopo vi dico il prezzo del conce e alla fin fine dovrò decidere se prenderla o no (valutando anche quelli che sn i vostri consigli a riguardo). Consierate che è una NUOVA, quindi non Km0...non è in pronta consegna quindi dovrò aspettare una 30ina di gg x averla.

2 dubbi? Ma gli alzacristalli elettrici posteriori sono di serie nella Q2 vero?
In cosa consiste esatttamente il "Confort Pack"?
Fatemi sapere ragazzi...
 
io posso dirti che la mia, nuova (non km0), 3p, senza optional, l'ho pagata 20.5k a luglio...

credo che i concessionari siano disposti a fare sconti molto elevati sulla 147 oggi come oggi...
 
Io la mia lo comprata a giungo

Q2 normale ...senza frizzi e senza lazzi...

lo pagata 20 k considerando che ho rottamato la mia punto di 10 anni e 100 k kilometri

credo che la tua macchina allestita come dici tu dovrebbe costare sui

27,5 k se ti fa una buona offerta

se rottami puoi arrivare a 24 k e credo che sarebbe un buon prezzo ...

ma è solo un idea ...
 
Per come sta andando il mercato delle 147 adesso spero e penso che ti abbia fatto un ottimo prezzo,secondo me sui 24.000€,comunque ti consiglio di girare svariati conce e vedere se qualcuno ti fa di meglio,un mio amico qui da me girando svariati conce è riuscito a pagarla 1.000€ di meno di svariati preventivi fatti in precedenza :OK)
 
Se rottami dovresti riuscire a scendere sotto i 24k, gira un po' i concessionari e tiragli il collo, credo sapranno venirti incontro.

I vetri elettrici posteriori sono di serie sulla Q2, e il comfort pack consiste nella regolazione lombare del sedile guidatore, bracciolo posteriore e rete fermabagagli nel baule. Credo di non aver dimenticato niente.
 
Allora vi dico il prezzo che mi hanno fatto: 23500 e sto rottamando una vecchissima fiat tipo. Cosa dite allora...la prendo al volo????
(Alcuni amici/parenti mi hanno fatto il discorso sul fatto che a settembre 2009 va in pensione e che vado ad acquistare un'auto che fra meno di 1 anno è già fuori produzione...e allora, da determinato, sn divenuto un pò dubbioso). A me il prezzo sembra buono, ma inclusi non ci sono ne anni di bollo, ne assicurazioni furto e incendio. Ragazzi x piacere datemi un consiglio...le km0 le ho viste, siamo sull'ordine di 20000-21000 e non hanno gli optional che voglio io...
 
jonnybee":39hd4rgp ha detto:
Allora vi dico il prezzo che mi hanno fatto: 23500 e sto rottamando una vecchissima fiat tipo. Cosa dite allora...la prendo al volo????
(Alcuni amici/parenti mi hanno fatto il discorso sul fatto che a settembre 2009 va in pensione e che vado ad acquistare un'auto che fra meno di 1 anno è già fuori produzione...e allora, da determinato, sn divenuto un pò dubbioso). A me il prezzo sembra buono, ma inclusi non ci sono ne anni di bollo, ne assicurazioni furto e incendio. Ragazzi x piacere datemi un consiglio...le km0 le ho viste, siamo sull'ordine di 20000-21000 e non hanno gli optional che voglio io...

a mio avviso il prezzo è ottimo,ma personalmente con quel preventivo farei qualche giro in altri concessionari,oppure allo stesso prezzo mi farei mettere anche i fari allo xenon ed i sensori di parcheggio che non hai incluso negli optional.
Personalmente,se la tua vecchia macchina è ancora funzionante la terrei per un altro anno e mi prenderei direttamente la 149 che sarà un progetto NUOVO etc etc etc .
La Q2 hai intenzione di tenerla a lungo?Se si allora puoi valutare di prenderla,ma se pensi di tenerla per 2 anni non vale assolutamente la pena di comprarla considerando la svalutazione che avrà.
Per il resto gran macchina te lo posso confermare ma troppo sbattimento di palle in giro per officine alfa per farla sistemare a dovere.
 
Non so il perchè...la Ducati è bellissima, ma il fatto che ci sia il brand non mi attira molto...è troppo vistosa (anche la Q2 con cerchi 18 lo è, ma la Ducati di più), e poi credo che dovrei alzare leggermente di prezzo. No vabbè, ho deciso per la Q2 con quei optional...(ho messo anche gli specchietti in tinta e non satinati, xkè troppo "appariscente" non la voglio)...ma voi per 23500 quella che vi ho descritto nel primo post la prendereste al volo? Ditemi ragazzi, qui mio padre, mio fratello, e qualcun'altro insistono sul fatto che forse è meglio un Astra GTC o una Golf5 a quel prezzo (io non sono affatto d'accordo xkè amo le Alfa e basta!!)
 
Il golf 5 tra poco fa la fine del 147 perchè esce il 6. L'astra GTC a mio parere è una buona macchina ( ero in procinto di prenderla anch'io). Cmq consiglio spassionato, se devi puntare sulla 147 non prenderla nuova...Se tra due o tre anni vuoi darla via non vale na' cippa. Se invece vuoi tenerla una dozzina di anni allora è l'auto che fa per te.
 
Non so di dove sei ...io sono di Riva del Garda ma il mio Q2 l'ho preso a Milano ...

prima avevo visitato Verona e Trento
cmq a Milano ho trovato due super concessionarie ...prima sono andato da Fassina ...(dove c'era pure un 8c in esposizione)..fassina ha motli k0

poi sono andato da McAuto in via Palmanova ....e ho contrattato con il venditore che è stato il migliore che io abbia mai conosciuto

primo sono andato a vedere la macchina (e mi ha portato anche in officina sotto il ponte e mi ha spiegato 2 3 cosine) e mi ha fatto subito un buon prezzo ...ma io non contento gli ho detto che sarei tornato tra 15 gg se tirava giù ancora un millino (dopo 15 gg mi ha chiamato lui ) e mi è venuto in contro ... a vendita avvenuta mi ha offerto da bere ...è stato sempre gentile e disponibile ...ha scherzato quando c'era da scherzare ed è stato serio quando si parlava di colori ecc... xke mi ha messo in guardia sui colori che poi stufano di più ecc...alla consegna della macchina ha voluto essere lui a consegnarmi le chiavi ....pertanto il signor Davide B. della concessionaria Mocauto di Milano è il mio idolo (lui ama le Alfa come Bitta!!!)

Sugli specchietti devo darti il mio personale consiglio .... anch'io non li volevo all'inizio ...ma adesso mi rendo conto che sono una delle cose che più mi fa impazzire .... il mio consiglio è di tenerli argento ...sono un misto di eleganza e sportività ....soprattutto sul modello nero e rosso....

2225410823_8a1cbf043e.jpg
 
santnic":1yoii0iv ha detto:
Non so di dove sei ...io sono di Riva del Garda ma il mio Q2 l'ho preso a Milano ...

prima avevo visitato Verona e Trento
cmq a Milano ho trovato due super concessionarie ...prima sono andato da Fassina ...(dove c'era pure un 8c in esposizione)..fassina ha motli k0

poi sono andato da McAuto in via Palmanova ....e ho contrattato con il venditore che è stato il migliore che io abbia mai conosciuto

primo sono andato a vedere la macchina (e mi ha portato anche in officina sotto il ponte e mi ha spiegato 2 3 cosine) e mi ha fatto subito un buon prezzo ...ma io non contento gli ho detto che sarei tornato tra 15 gg se tirava giù ancora un millino (dopo 15 gg mi ha chiamato lui ) e mi è venuto in contro ... a vendita avvenuta mi ha offerto da bere ...è stato sempre gentile e disponibile ...ha scherzato quando c'era da scherzare ed è stato serio quando si parlava di colori ecc... xke mi ha messo in guardia sui colori che poi stufano di più ecc...alla consegna della macchina ha voluto essere lui a consegnarmi le chiavi ....pertanto il signor Davide B. della concessionaria Mocauto di Milano è il mio idolo (lui ama le Alfa come Bitta!!!)

Sugli specchietti devo darti il mio personale consiglio .... anch'io non li volevo all'inizio ...ma adesso mi rendo conto che sono una delle cose che più mi fa impazzire .... il mio consiglio è di tenerli argento ...sono un misto di eleganza e sportività ....soprattutto sul modello nero e rosso....

2225410823_8a1cbf043e.jpg
 
leva i 18" e metti qualche altro optional...
FIDATI...
coi 18" va di meno l'auto e consuma MOLTO di più....oltre al fatto che sono assolutamente inutili su un 1.9 da 150cv (ma anche da 200...) e che si stortano ai primi fossi che incontri.
fidati. ;)
 
mancio83":2wpx68h1 ha detto:
leva i 18" e metti qualche altro optional...
FIDATI...
coi 18" va di meno l'auto e consuma MOLTO di più....oltre al fatto che sono assolutamente inutili su un 1.9 da 150cv (ma anche da 200...) e che si stortano ai primi fossi che incontri.
fidati. ;)

quoto pienamente,mettiti i xenon ed i sensori di parcheggio o i sedili in pelle!!!
 
Il Packcomfort comprende anche il terzo poggiatesta oltre alla regolazione lombare lato guidatore,bracciolo posteriore e rete fermabagagli

Cmq a mio avviso il prezzo che ti stanno facendo è interessante...
Fossi in te aggiungerei i fari allo Xeno :OK) :OK) :OK)
 
Goa":1txrexb2 ha detto:
mancio83":1txrexb2 ha detto:
leva i 18" e metti qualche altro optional...
FIDATI...
coi 18" va di meno l'auto e consuma MOLTO di più....oltre al fatto che sono assolutamente inutili su un 1.9 da 150cv (ma anche da 200...) e che si stortano ai primi fossi che incontri.
fidati. ;)

quoto pienamente,mettiti i xenon ed i sensori di parcheggio o i sedili in pelle!!!
Concordo, tieni i 17 che è già dura abbastanza credimi, poi metti gli xenon, int. in pelle, e se telefoni molto anche il bluetooth...
 
Si sicuramente avete ragione che con i 18 forse è ancora più dura, ma dal punto di vista visivo...secondo voi i 18 sn effettivamente ancor più di impatto visivo? Ah un'altra cosa...ma la Q2 è di suo già più ribbassata, o è alta come la Distincitve o la Progression? Dite che i sensori parcheggio sn utili davvero? Nn li avevo considerati proprio all'inizio...proprio stamattina però un mio amico mi decantava la loro utilità...vi ringrazio, mi state dando qualche utile consiglio...dai che adesso la stravolgo con le cose utili che mi state dicendo :)
 
Top