Prezzi carburanti alle stelle

Domani tutti a fare il pieno :culo)
All'Ip di Asti fanno -0.06€/l :D :X) (ci sarebbe da piangere ma...)
 
E' troppo una ladrata!

Se continua così io passo al GPL.
Con la benza a questi prezzi in poco + di un anno e mezzo lo ammortizzo :?:

C'è da dire però che anche noi, in quanto consumatori, qualche giorno di scopero dei consumi potremmo pure farlo -senza però correre poi a fare il pieno!-, non è possibile che lo stato non faccia niente per contenere il prezzo della benza... potrebbe, qalmeno per un periodo, abbassare le tasse sui carburanti... lo sapete vero che la quasi la metà di quello che paghiamo per un litro di carburante se lo intasca lo stato?! :mad2)

Con quello che si beve la nasona, se andasse a Cabernet mi costerebbe meno :splat)
 
in agosto a livigno il gasolio era 0,677 €.... ho fatto il pieno con 38€!!!!
adesso con sti disastri ambientali sarà aumentata anche lì, ma non come qui!!!!!!!
se andiamo avanti di questo passo incomincerò a mangiare fagioli a tutto spiano e il motore lo faccio andare a scoregge!!!uno scorreggiodotto che va dal sedile al motore e il gioco è fatto..... :p :asd) :D :culo)
è che comunque anche muoversi con mezzi pubblici costerà di più....
sta diventando tutto una schifezza!!!
 
Oramai comincio a pensare che ci sia qualcosa sotto questi aumenti, stiamo arrivando all'inverosimile, 1 litro di gasolio stamattina alla Agip sta a 1,21 €/litro.......fantascienza!!! :cattive10)
 
TestType01":fxhsk22s ha detto:
C'è da dire però che anche noi, in quanto consumatori, qualche giorno di sciopero dei consumi potremmo pure farlo

Lo si potrebbe fare, solo che però, per esempio vi deve essere l'alternativa efficiente e puntuale dei trasporti pubblici, che tutt'ora (specialmente trenitalia) è ben lungi dall'essere fattibile :cry: :cry:
 
albiz_1999":e4041112 ha detto:
squalettoge":e4041112 ha detto:
oggi vedo che in alti in pochi se ne preoccupano

Se aumenta il costo della benzina aumenta anche l'introito nelle casse dello stato derivante dalle accise applicate...chissà quanti milioni di euro paghiamo ogni anno in accise !!

non le accise sono fisse e non proporzionali, perciò nn aumentano con il prezzo

le accise non ivate attualmente sono di 41 €cent/l

praticamente un litro di diesel non ivato costerebbe senza accise 0,5983 €/l

con iva invece ca. 0,717 €/l


lo stato ci guadagna cmq se il prezzo sale, perchè l'iva come sappiamo é proporzionale

su un litro di gasolio paghiamo fra accise e iva 0,69€/l di tasse :KO) :KO) = 57% di tasse :KO) :KO) :KO)
 
c'è un servizio su ALVolante di Ottobre:su un litro di carburante i costi di estrazione e raffinazione sono pari solo al 30%,il resto va tutto in tasse...è assurdo pagare ancora per una guerra fatta nel 1939...o per una diga crollata nel 60!ma cmq è vero come dicevate,si toglie "tassa sulla guerra di Abissinia" e si introduce "tassa sulla camapgna in Iraq" o altro...l'unica cosa sarebbe abbassare le accise...ma lo Stato secondo voi si priverà di una fonte di guadagno così alta solo per fare felici gli automobilisti?non ci credo!!!
 
carlo.sabellico":1c0mq8qn ha detto:
c'è un servizio su ALVolante di Ottobre:su un litro di carburante i costi di estrazione e raffinazione sono pari solo al 30%,il resto va tutto in tasse...è assurdo pagare ancora per una guerra fatta nel 1939...o per una diga crollata nel 60!ma cmq è vero come dicevate,si toglie "tassa sulla guerra di Abissinia" e si introduce "tassa sulla camapgna in Iraq" o altro...l'unica cosa sarebbe abbassare le accise...ma lo Stato secondo voi si priverà di una fonte di guadagno così alta solo per fare felici gli automobilisti?non ci credo!!!

cmq é bello notare che negli ultimi tempi il prezzo é un po' sceso

oggi 1,256 :OK)
 
Top