Prezzi carburanti alle stelle

E' scandaloso sul serio l'aumento del prezzo del carburante, io abito vicino alla Svizzera e li la benzina costa qualcosina in meno, ai residenti delle zone vicino al confine hanno dato delle carte sconto per non fare andare la gente in svizzera a far benzina.. sono ridicoli.
 
malsanity":231d2ah4 ha detto:
io abito vicino alla Svizzera e li la benzina costa qualcosina in meno, ai residenti delle zone vicino al confine hanno dato delle carte sconto per non fare andare la gente in svizzera a far benzina.. sono ridicoli.
non è una novità, accade da anni in molte regioni di confine (provincie di como e varese, friuli....)
 
giangirm":303zdpah ha detto:
malsanity":303zdpah ha detto:
io abito vicino alla Svizzera e li la benzina costa qualcosina in meno, ai residenti delle zone vicino al confine hanno dato delle carte sconto per non fare andare la gente in svizzera a far benzina.. sono ridicoli.
non è una novità, accade da anni in molte regioni di confine (provincie di como e varese, friuli....)

IL problema è che devi essere entro i 20km dal confine.. e io non ci sono dentro.. Tekno, non è che posso trasferirmi a casa tua... :asd)
 
lelesch81":xsmqw08m ha detto:
giangirm":xsmqw08m ha detto:
malsanity":xsmqw08m ha detto:
io abito vicino alla Svizzera e li la benzina costa qualcosina in meno, ai residenti delle zone vicino al confine hanno dato delle carte sconto per non fare andare la gente in svizzera a far benzina.. sono ridicoli.
non è una novità, accade da anni in molte regioni di confine (provincie di como e varese, friuli....)

IL problema è che devi essere entro i 20km dal confine.. e io non ci sono dentro.. Tekno, non è che posso trasferirmi a casa tua... :asd)

si anche da noi in alto adige é così solo che io abito a + di 50 km dal confine :KO) :KO)
 
Jtdstyle":2cnygqtd ha detto:
TommyBS":2cnygqtd ha detto:
Tasse o non tasse è innegabile e lampante che c'è troppa speculazione su una cosa di cui abbiamo bisogno e di cui non si può fare a meno.
Ma non è solo il petrolio che continua a crescere, basti pensare alle assicurazioni per dirne una... tanto non si può rinunciare e siamo obbligati in qualche modo ad essere clienti.
Discorso simile per il prezzo alla pompa dei carburanti: chissà come mai quando il greggio cresce subito l'aumento si riflette sulle pompe, mentre nei rarissimi casi in cui il greggio cala i cartellini dei distributori se ne guardano bene dall'adeguarsi al ribasso :(

Per fortuna che il GPL non segue questa assurda tendenza di mercato e da oramai 1 anno io lo pago 0.523 al litro, tra l'altro non molto di più delle quasi 1000 vecchie lire che pagava mio padre anni fa con la cara vecchia 75

Anche io sono a favore del gpl anche se possiedo un jtd,ma per i possessori di gpl invoco una grattatina di balls nel caso in cui tutti decidessero dall'oggi al domani di andare a gpl xè in quel caso basterebbero pochi mesi ed il nostro stato andrebbe a pescare pure li portando il gpl a 1€ al lt.... :KO)

esatto io monto il gpl è mi trovo da dio (0.55 euro/lt.) cmq fratelli rimanete a gasolio/benza altrimenti mi si aumenta anche il gpl :sarcastic)
 
teknomotion":fbk1z56p ha detto:
Ho la carta sconto ed anche la Svizzera qui vicino.. :culo) :asd) cmq andare in auto sta divintanto 1 privilegio x pochi!! :boxe) :boxe)

é vero andare in auto costa veramente tanto tanto tanto :KO) :KO) :KO)
 
Sul corriere di oggi ho letto che ogni volta che facciamo benzina allo stato vanno tasse assurde, messe settanta anni fa e mai tolte.
Alcuni esempi: tassa sulla guerra in Abissinia, tassa sul disastro del vajont, tassa sulla guerra in bosnia del 96, tassa sull'inondazione di firenze e tante altre ancora... :evil:
 
osna":33dh10pb ha detto:
Sul corriere di oggi ho letto che ogni volta che facciamo benzina allo stato vanno tasse assurde, messe settanta anni fa e mai tolte.
Alcuni esempi: tassa sulla guerra in Abissinia, tassa sul disastro del vajont, tassa sulla guerra in bosnia del 96, tassa sull'inondazione di firenze e tante altre ancora... :evil:

Si si...ma non credere che se togliessero queste accise il prezzo scenderebbe x' verrebbero variate da,ad esempio,tassa sulla guerra in abissinia a tassa x le grandi opere... :asd) :asd) :asd)
 
appena tornato dalla spagna l'ha la benzina costa 1.030 e il gasolio 0.941 come da noi 2 anni fà :mecry) possibile che siamo i più cari :swear)
 
Settimana scorsa in Austria poco dopo il confine benza a euro 1009 al lt.!!!

Fatto il pieno subito, poi al ritorno mi sono dimenticato di rifarlo :evil:


Però già a Vienna veniva circa 1070 euri al lt.!
 
Top