preventivo modifiche

merenghe

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
34
0
6
Cari ragazzi sono un fortunato possessore di una alfa 147 diesel 150cv
Ora pero' mi sono un po' stancato e siccome voglio strafare ho deciso di far fare le seguenti modifiche alla mia macchina in modo da renderla la piu' cattiva di tutte
Naturalmente l' unico problema da affrontare sono i soldi e qui vi chiedo un aiuto dandomi un preventivo valido e consigliandomi i giusti prezzi

Partiamo ora con le modifiche

Motore: Iniziezione acqua e metanolo + rimappa per un totale di 70/80 cv

Frizione nuova adatta alla maggior potenza

Sospensioni nuove e + rigide l' assetto confort mi ha sempre fatto un po' cacare

Sarei anche interessato ad alleggerirla un po' se mi dite che e' possibile......

Allora tutte queste modifiche quanto mi possono costare?
 
scrivi il titolo in minuscolo, modifica con l'apposito tasto grazie.
 
merenghe":1kxyggda ha detto:
Cari ragazzi sono un fortunato possessore di una alfa 147 diesel 150cv
Ora pero' mi sono un po' stancato e siccome voglio strafare ho deciso di far fare le seguenti modifiche alla mia macchina in modo da renderla la piu' cattiva di tutte
Naturalmente l' unico problema da affrontare sono i soldi e qui vi chiedo un aiuto dandomi un preventivo valido e consigliandomi i giusti prezzi

Partiamo ora con le modifiche

Motore: Iniziezione acqua e metanolo + rimappa per un totale di 70/80 cv

Frizione nuova adatta alla maggior potenza

Sospensioni nuove e + rigide l' assetto confort mi ha sempre fatto un po' cacare

Sarei anche interessato ad alleggerirla un po' se mi dite che e' possibile......

Allora tutte queste modifiche quanto mi possono costare?
se aumenti di 70-80 cv, preparati anche a modifiche doverose al cambio, non solo alla frizione, perche' lo triteresti in breve tempo, e all'impianto frenante, perche' diventerebbe molto pericolosa...
 
merenghe":27byac5p ha detto:
Motore: Iniziezione acqua e metanolo + rimappa per un totale di 70/80 cv

Frizione nuova adatta alla maggior potenza

Sospensioni nuove e + rigide l' assetto confort mi ha sempre fatto un po' cacare

Sarei anche interessato ad alleggerirla un po' se mi dite che e' possibile......

Allora tutte queste modifiche quanto mi possono costare?

e solo il sistema acqua metanolo ti da 40/50 cv in virtù di una centralina spinta da 30cv???

cmq... mappa dai 250 ai 350

assetto con 1000 euro te la cavi (koni fsd)

alleggerirla è possibile, comincia a togliere la ruota di scorta ed i sedili posteriori, metti parti in alluminio o carbonio.
 
..sai..io lo dico personalmente...capisco che uno voglia fare la centralina, lo scarichetto..il filtrino..vabè. Ma imho con quello che ci vai a spendere è meglio prendere una macchina con 250cv..e sei a posto e conviene sia come spesa che come affidabilità.

Credo che pe tirare fuori 70 e passa cavalli devi fare altre modifiche e non solo quelle.
 
io più che altro non capisco perchè su un'auto che non da il benchè minimo problema ci si debba metter sopra le mani..
 
yugs":1z1zc1fm ha detto:
io più che altro non capisco perchè su un'auto che non da il benchè minimo problema ci si debba metter sopra le mani..
c' è sempre qualcuno che ti deve far venire i capelli bianchi.........

per come la vedo io.....vada per l'assetto.....e i freni piu' potenti che nn hai considerato.....per il resto 150 cv sono piu' che sufficenti......
turbina che si rompe, collettori che si piegano etc nn li hai presi in considerazione?

io fossi in te......passerei a qualcosa di piu' prestazionale già di serie......es un gta....
ma se hai 4 soldi da spendere vai di lancer o impreza.......oppure ti butti su una lotus elise - exige.....e vedi
 
70-80cv solo con iniezione acqua+metanolo e mappa la vedo dura. :p
dovresti intervenire anche sul turbocompressore.
a questo punto potresti optare per turbo nuovo invece di modificare il vecchio.
sarebbe meglio cambiare anche l'intercooler :nod)
e lo scarico di serie stonerebbe forse un po' su una simile preparazione, quindi cambia pure quello.

ci sono 147 da 150cv portate a 220-250cv senza dover aprire il motore e senza grossi problemi di affidabilità.
prova a sentira la tremauto racing (dico questa perchè me la ricordo) avevano portato una 147 prima serie a circa 220cv.
poi avevo letto di un'altra da 250cv am non ricordo chi l'avesse preparata.

ovvio che poi assetto e freni devono essere all'altezza :asd)
 
intenditore83":1wfoz7an ha detto:
yugs":1wfoz7an ha detto:
io più che altro non capisco perchè su un'auto che non da il benchè minimo problema ci si debba metter sopra le mani..
c' è sempre qualcuno che ti deve far venire i capelli bianchi.........

per come la vedo io.....vada per l'assetto.....e i freni piu' potenti che nn hai considerato.....per il resto 150 cv sono piu' che sufficenti......
turbina che si rompe, collettori che si piegano etc nn li hai presi in considerazione?

io fossi in te......passerei a qualcosa di piu' prestazionale già di serie......es un gta....
ma se hai 4 soldi da spendere vai di lancer o impreza.......oppure ti butti su una lotus elise - exige.....e vedi

quoto..

lascia perdere.. non giocare d'azzardo con l'affidabilità di un'auto che di suo è abbastanza affidabile.. :nono)

la 147 120/140 cv secondo me può essere considerata ai limiti dello sportivo .. (magari con un'assetto e imp. frenante più potente)..
ma non vale la pena sbatterti così tanto e spendere tutti quei soldi..

consiglio, vuoi un bel giocattolino ?? vai di lotus elise.. ;)
 
PaoloBitta87":1kiq89u6 ha detto:
la 147 120/140 cv secondo me può essere considerata ai limiti dello sportivo .. (magari con un'assetto e imp. frenante più potente)..
ma non vale la pena sbatterti così tanto e spendere tutti quei soldi..
oddio ragazzi...

una 147 non ha niente di sportivo ragazzi, ma proprio niente...

una GTA al limite puo' esser vista come "sportiveggiante"... ma non una 147, oltretutto diesel dai...............
 
Megadeath":1l8ga9pf ha detto:
PaoloBitta87":1l8ga9pf ha detto:
la 147 120/140 cv secondo me può essere considerata ai limiti dello sportivo .. (magari con un'assetto e imp. frenante più potente)..
ma non vale la pena sbatterti così tanto e spendere tutti quei soldi..
oddio ragazzi...

una 147 non ha niente di sportivo ragazzi, ma proprio niente...

una GTA al limite puo' esser vista come "sportiveggiante"... ma non una 147, oltretutto diesel dai...............

Beh purtroppo ho bisogno dei sedili posteriori della mia 147..... non avendo casa mia ho bisogno di un luogo dove stare in intimita'....... :fluffle)
Ecco quindi eliminate le varie elise.....
A questo punto perche' dovrei sbattermi a modificare propio la mia 147? semplice....se voglio rimanere in alfa romeo la macchina che pesa meno e' la 147
Quindi in sostanza se dovessi cambiare auto sarei costretto a prendere una brera o una 159TI ma se queste con 200 e passa cavalli le prendono dalla mia 147 cosa mi resta da fare?
Devo modificare la mia....
E poi perche' dite che il diesel non e'sportivo?
 
Megadeath":3nfw2nes ha detto:
PaoloBitta87":3nfw2nes ha detto:
la 147 120/140 cv secondo me può essere considerata ai limiti dello sportivo .. (magari con un'assetto e imp. frenante più potente)..
ma non vale la pena sbatterti così tanto e spendere tutti quei soldi..
oddio ragazzi...

una 147 non ha niente di sportivo ragazzi, ma proprio niente...

una GTA al limite puo' esser vista come "sportiveggiante"... ma non una 147, oltretutto diesel dai...............

eh.. no :nono) .. scusami ma :

- la GTA è un'auto sportiva non "sportiveggiante", ai livelli di Impreza e Lancer (anche se sono macchine diverse)
- tu dici "oltretutto diesel"..ricordati che i diesel gareggiano a Le Mans e vincono anche..!!!! :swear)
- punto terzo le mie erano considerazioni puramente motoristiche, e intendo dire che il jtdm 120/140 cv della 147 è sicuramente più sportivo o comunque più orientato per una guida più allegra rispetto alle varie Grandi Punto, Citroen C4, Renault Megane ecc. ecc. della stessa categoria..

capito ?? :clap)
 
economo29":2hj7iiq5 ha detto:
merenghe":2hj7iiq5 ha detto:
una brera o una 159TI ma se queste con 200 e passa cavalli le prendono dalla mia 147 cosa mi resta da fare?

sei sicuro che le prendono loro ? :p

Certo a meno che la pista non sia solo un rettilineo allora siccome fanno i 230 e passa mi superano....
Ma su una pista con curve insomma lenta o poco veloce i 2 pachidermi le prendono........
Non che una brera non mi dispiaccia ma che razza di modifiche ci devo fare per accelerare in meno di 7 secondi?
E poi dietro e' abbastanza spaziosa?
Sai noi ormai abbiamo una certa eta' e non e' che ci divertiamo a stare in macchina se per giunta dobbiamo pure fare le contorsioni...
Comunque bisognerebbe chiedere ai possessori di una brera
 
torniamo in topic per cortesia? delle diatribe diesel vs benza, quella è meglio di questa ecc proprio non ne sentiamo la mancanza.

Merenghe, ti ho chiesto di scrivere il titolo del topic in minuscolo, correggi per favore!!
 
Top